Pareri corsair h100...

Pubblicità
io invece (come altri utenti qui dentro) posso documentarti e provarti tutto quello che dico con screen e test, non mi limito a guardare un grafico di un sito anonimo.

1° Il sito anonimo è nexthardware.com che tanto anonimo non è ...anzi..

2° il kit ek lt240 che dicevi tu su drako non costa 140 ma 160...170 compresa spedizione

3° da un confronto veloce a mio avviso le differenze tra questi 2 non giustificano 70 di differenza... l'h100 ha una pompa seppur piccola della potenza di 500l/h...l'ek 240 400l/h...il waterblock è in rame in entrambi..l'UNICA cosa diversa è che l'ek ha il radiatore in rame mentre l'altro in alluminio..è questo più di 5 °c di differenza non da..Se poi passiamo a quelli seri allora si che c'è differenza...ma qui si deve fare una valutazione principalmente di carattere prezzo/prestazione..tutto qui

Letto tutto e seguito fin dall'inizio, non si tratta di dare ragione a te o ad un altri, si parla di impianti a liquido differenti, validi e piu
efficienti quelli che menzioni e altrettanto validi gli all in one nella loro categoria.

Letto tutto e seguito fin dall'inizio, non si tratta di dare ragione a te o ad un altri, si parla di impianti a liquido differenti, validi e piu
efficienti quelli che menzioni e altrettanto validi gli all in one nella loro categoria.

ciao non so se ti riferisci a me o a neo ma io non pretendo di avere ragione..ho sempre scritto tenendo come punto di riferimento il rapp. prezzo/ prestazione semplicemente questo..

2° il kit ek lt240 che dicevi tu su drako non costa 140 ma 160...170 compresa spedizione

3° da un confronto veloce a mio avviso le differenze tra questi 2 non giustificano 70 di differenza... l'h100 ha una pompa seppur piccola della potenza di 500l/h...l'ek 240 400l/h...il waterblock è in rame in entrambi..l'UNICA cosa diversa è che l'ek ha il radiatore in rame mentre l'altro in alluminio..è questo più di 5 °c di differenza non da..Se poi passiamo a quelli seri allora si che c'è differenza...ma qui si deve fare una valutazione principalmente di carattere prezzo/prestazione..tutto qui

LOL LOL LOL , quindi il confronto tra wb si fa in base al materiale ? e giustamente tu mi guardi la portata della pompa , ahahahah.
allora partendo dall'inizio, la pompa ek ha 2.2 metri di prevalenza, la pompa corsair, che poi è prodotta da asetek e rimarchiata ha sicuramente un valore di prevalenza mooolto inferiore, e una durata decisamente più breve della pompa ek, che è realizzata con girante ceramica di elevata qualità..
per quanto riguarda il wb, ci sono decine di tipologie , non è che basta che sia in rame e allora va bene.. il supreme lt è realizzato a micro scanalature ed è un wb dalle ottime prestazioni, si allinea col blacksun , senza contare che la pompa è distante dal wb e quindi il calore emanato dalla stessa non va a gravare sulle temperature della cpu, al contrario dei sistemi all in one corsair,
per quanto riguarda il radiatore, nei sistemi corsair hai radiatori abbastanza sottili (varia cmq a seconda del kit) e ad alette molto fitte, il che significa che dovrai usare ventole molto potenti per avere prestazioni decenti.. se poi è a anche in alluminio come dici tu, bella idea unire il wb in rame col rad in alluminio :lol:
il radiatore ek in dotazione al kit in questione è spesso quasi 5 cm, ed ha alette ben distanziate per poter utilizzare ventole silenziose, tutto a favore della godibilità di quello che vai a fare col pc..
senza contare la possibilità di espansione di un kit del genere, se in un secondo momento vuoi la vga più fresca e silenziosa metti a liquido anche quello.. con questo non voglio dire che i kit corsair siano ciofeche, però secondo me hanno ben poco senso, se uno vuole risparmiare prende un buon dissi ad aria, se ha la possibilità di compra un impianto a liquido buono/entry level

Quotone!!! ;)

il supreme lt è realizzato a micro scanalature ed è un wb dalle ottime prestazioni, si allinea col blacksun , senza contare che la pompa è distante dal wb e quindi il calore emanato dalla stessa non va a gravare sulle temperature della cpu, al contrario dei sistemi all in one corsair

scusa luke ma innanzitutto mettetevi d'accordo con Neo in quanto dite di avere esperienza nel watercooling.....ovvero sto ybris blacksun "benedetto", per te si allinea all'Ek 240...per lui è vecchio di due anni e non si può considerare...insomma anzichè credere a chi dice qua e a chi dice là...a quanto pare mi sa che faccio bene di più a fidarmi di una recensione di un sito serio come nexthardware che di pareri vari che alla fine vanno inevitabilmente a contraddirsi....:lol::lol:

dico la mia ...

preferisco 100 mila volte il parere di un utente fidato piuttosto che una recensione dove alla fine c'e' la scritta "si ringrazia la marca e il negozio tal dei tali per averci fornito il campione in oggetto"
Si sa mai che poi se scrivi qualcosa di storto la marca o il negozio "tal dei tali" quando esce il nuovo giocattolo si offenda e non te lo spedisca piú gratis.
Con questo non voglio accusare nessun sito in particolare, e' un mio parere che mi son fatto leggendo sul web anche cio' che non riguarda strettamente il mondo informatico.

Detto questo sono anch'io del parere che e' meglio piuttosto comprare un dissipatore ad aria high end ,oppure finanze permettendo un kit a liquido vero anche senza spendere cifre astronomiche piuttosto che questi aggeggi.

Secondo me hanno senso solo quelli compatti 120x120 in case dalle dimensioni molto ridotte dove non vuoi sacrificare le prestazioni, tipo lan case per sistemi da gioco e simili.

quotone a xbeaTX,
@ maverick, io sto parlando del wb che c è in quel kit, che è l'attuale wb entry level della gamma EK e costa 35 euro, il blacksun è il top gamma di ybris e costa 60 ,
non sto parlando dei kit, ma del wb che c è in dotazione ;)

a parte il fatto che con quello che hai postato dovresti solo andare a nasconderti perchè non solo dimostri di non capire assolutamente nulla di watercooling (tu come il tuo amichetto che ti quota) e di parlare per sentito dire, ma pretendi pure di aver ragione dall'alto del tuo grafichetto nonostante tutto il forum contro... :rolleyes: la figura che stai facendo è ridicola e imbarazzante.

comunque:

****.it/drako_catalog/product_info.php?products_id=4920

e

****.it/drako_catalog/product_info.php?products_id=2985

due kit che umiliano il tuo (vostro) amato corsair rispettivamente a 39€ e 57€ in più... e non mi sono nemmeno sprecato a cercare dove si trovano anche a meno...

altra cosa: ti ripeto che io, a differenza tua, sono disposto a qualsiasi tipo di confronto o richiesta di test in qualsiasi condizione, quando (e se) tu prenderai un kit corsair. di modo che, qual'ora non ti bastassero i pareri di alcuni tra i più autorevoli utenti del forum, potrai apprezzare con mano che quello che ti è stato detto fino ad ora è la pura verità, a differenza di ciò che stai portando avanti tu (e i tuoi amichetti che guarda caso hanno tutti corsair), che è basato puramente su fantomatiche previsioni o su calcoli ridicoli che avete fatto e continuate a fare.

tra parentesi, rileggi bene quello che ti ha risposto Luke88 prima di metterti a ridere perché quello che sta facendo ridere tutti qua sei tu...

Neo sei tu che continui a non capire oppure il caldo ti ha dato alla testa,forse hai il ciclo:),ma senza offesa davvero, continui a ripetere sino alla nusea che i kit fai da te sono migliori, che questo radiatore è meglio di un altro,che Corsair non è cosi' valido...insomma allora ci sei! Sono "D.I.F.F.E.R.E.T.I!!!! Altrimenti qui stiamo fino alla fine dei giorni a discuterne.

E' chiaro che uno potendo... prendo un impianto da 500 euro!

Ma certe soluzioni vengono prodotte e vendute per sopperire a certe necessità!

Se avessi spazio nel case, una buona manualità e un budget sotto i 70 euri sicuramente prenderei un top ad aria!

Se avessi buona manualità, tempo da spendere per studiarmi l'argomento, tempo da dedicare nel trovare i componenti, tempo per montare il tutto, tempo per calibrare l'impianto e un budget sopra i 150 euri... prenderei un decente liquido.

Ma se non hai spazio nel case, non hai manualità ma hai un budget sotto i 100 euri... perchè sdegnare un impianto all-in-one? Perchè fa 1 o 2 gradi di + rispetto a un aria? (che non potrei montare per via dello spazio...) Oppure perchè fa 6 o 7 gradi in + rispetto a un decente a liquido? (che non potrei spermettermi visto il budget e il tempo...)

Questi impianti sono buoni e fanno il loro lavoro... e più se ne vendono... più verranno perfezionati! Vedi Corsair che ha sostituito l'H50 con l'H60 e adesso l'70 con l'H80... e più avanti il nuovo H100! L'H60 e H80 sono prodotti dalla Coolit... quindi un impianto diverso rispetto ai vecchi H50 e H70... E dai test vanno un cicirino meglio...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro