Parere componenti per assemblare pc

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Reziel17

Nuovo Utente
25
0
Capito Texx, allora dormirò più tranquillo :D grazie ancora, domani vedo di parlare col mio conoscente al negozio e vediamo che prezzi mi fa. Per quanto riguarda il case invece, qualche altra idea sempre massimo 70 €? Come dicevo su ho visto che sulla chiave hanno il thermaltake v4 black e il thermaltake spacecraft vfI (entrambi hanno anche la spazio per 2 ventole anche in alto). Come vi sembrano? Il prezzo è ottimo. Il coolermaster 590 è molto bello ma devo prenderlo su ebay e costa abbastanza... Se questi 2 (o altri) vanno bene eviterei la spesa ulteriore.Se invece sono molto peggiori allora vedrò di prendere il 590...
[h=1][/h]
 

mr.frizz

Utente Grafene
Utente Èlite
93,236
17,852
CPU
i7 2600k@4.5
Dissipatore
truespirit 140
Scheda Madre
msi z77a-g45
HDD
500 spinpoint f3 + 840 pro 256 + sandisk ultraII 240
RAM
2*4gb tridentZ 2133 cl9
GPU
Sapphire Rx 580 nitro oc+ 4GB
Audio
integrata
Monitor
lg m2232
PSU
corsair tx650v1
Case
Corsair 300r WW
OS
7 ultimate 64
tutte le schede madri che supportano gli i5 e i7 attuali supporteranno ivy bridge(con un aggiornamento del bios) mentrele z77 e h77 li supportano a livello nativo..comunque la g53 è meglio della g45 fidati :)

se msi vuole fare il bios compatibile...e se non lo fa?meglio non rischiare...
 

Reziel17

Nuovo Utente
25
0
Il fatto è che proprio sul sito della msi sono riportate le schede che supportano gli IB e la g53 non c'è, per questo mi è venuto il dubbio. Se Texx ha detto in quel modo avrà le sue fonti, vediamo cosa dice :) eventualmente altre alternative sulla stessa fascia di prezzo? Se prendo uno dei case di sopra, al limite posso spendere anche 10/15€ in più sulla mobo. Ripeto, la z77 g45 della msi ha 2 slot pcie 16x, supporta gli IB, quindi penso che vada bene ma se avete altre proposte (anche più economiche) fatemi sapere =)
 
Ultima modifica:

mr.frizz

Utente Grafene
Utente Èlite
93,236
17,852
CPU
i7 2600k@4.5
Dissipatore
truespirit 140
Scheda Madre
msi z77a-g45
HDD
500 spinpoint f3 + 840 pro 256 + sandisk ultraII 240
RAM
2*4gb tridentZ 2133 cl9
GPU
Sapphire Rx 580 nitro oc+ 4GB
Audio
integrata
Monitor
lg m2232
PSU
corsair tx650v1
Case
Corsair 300r WW
OS
7 ultimate 64
Il fatto è che proprio sul sito della msi sono riportate le schede che supportano gli IB e la g53 non c'è, per questo mi è venuto il dubbio. Se Texx ha detto in quel modo avrà le sue fonti, vediamo cosa dice :) eventualmente altre alternative sulla stessa fascia di prezzo? Se prendo uno dei case di sopra, al limite posso spendere anche 10/15€ in più sulla mobo. Ripeto, la z77 g45 della msi ha 2 slot pcie 16x, supporta gli IB, quindi penso che vada bene ma se avete altre proposte (anche più economiche) fatemi sapere =)

la mia fonte è la gd53 che ho a casa :asd: mi sono informato in lungo e in largo,e a quanto pare per le B3 msi non intende postare bios aggiornati compatibili con ivy,solo quelle g3
 

mr.frizz

Utente Grafene
Utente Èlite
93,236
17,852
CPU
i7 2600k@4.5
Dissipatore
truespirit 140
Scheda Madre
msi z77a-g45
HDD
500 spinpoint f3 + 840 pro 256 + sandisk ultraII 240
RAM
2*4gb tridentZ 2133 cl9
GPU
Sapphire Rx 580 nitro oc+ 4GB
Audio
integrata
Monitor
lg m2232
PSU
corsair tx650v1
Case
Corsair 300r WW
OS
7 ultimate 64
o prendi direttamente una g3,o prendi un altra scheda madre,o cosa più sensata prendi direttamente una scheda madre con chipset z77
 

Reziel17

Nuovo Utente
25
0
Ok, comunque basta cercare su google e spuntano le mobo per le quali è previsto l'aggiornamento del bios:). Per il case, penso prenderò lo spacecraft vf I della thermaltake, mi piace parecchio :D
 

Reziel17

Nuovo Utente
25
0
Ciao belli!Allora, gli ivy sono usciti!E mi sa che mi prendo un 2700k (o un 2600k) SB perchè i miglioramenti non sono così eccezionali, in oc gli ivy scaldano di più e si spera che i prezzi dei sandy scendano un po'. Voi che ne pensate? Invece riguardo l'hdd spinpoint, il tizio del negozio di informatica mi ha detto che "i samsung si rompono facilmente". Ora, a me sa di cavolata visto che ho letto diversi pareri positivi, ma volevo sapere la vostra a riguardo. Grazie mille come sempre =)
 

TEXXX_

Utente Attivo
992
92
CPU
i7 2670qm
HDD
WD 750gb
RAM
Kingston 8gb 1600mhz 2x4gb
GPU
nVidia GT 540M
Ciao belli!Allora, gli ivy sono usciti!E mi sa che mi prendo un 2700k (o un 2600k) SB perchè i miglioramenti non sono così eccezionali, in oc gli ivy scaldano di più e si spera che i prezzi dei sandy scendano un po'. Voi che ne pensate? Invece riguardo l'hdd spinpoint, il tizio del negozio di informatica mi ha detto che "i samsung si rompono facilmente". Ora, a me sa di cavolata visto che ho letto diversi pareri positivi, ma volevo sapere la vostra a riguardo. Grazie mille come sempre =)

prenditi il 2600k che risparmi :)
lo spinpoint ne ho sempre sentito parlar un gran bene, si legge che siano tra i più veloci specie l'f4 e quindi vai tranquillo..
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili