overclock portatile

Diego05

Nuovo Utente
14
0
salve a tutti, mi chiedevo se fosse possibile installare sul mio "hp 255 g6" un bios da cui si puo eseguire l'overclock, dato che il bios originale non lo permette
 

quizface

Utente Èlite
15,520
5,310
salve a tutti, mi chiedevo se fosse possibile installare sul mio "hp 255 g6" un bios da cui si puo eseguire l'overclock, dato che il bios originale non lo permette
Non credo esista, ma un overclock su un portatile e' quanto di piu' stupido si possa fare. L'overclock aumenta il consumo di batteria, la temperatura del processore, la velocità delle ventole. Pertanto riduce la vita di tuti gli organi sopradetti e sotto stress incrementando ridicolosamente le prestazioni. Non per niente e' pratica diffusa undervolt che e' il contrario del overclock. Se hai un processore INTEL puoi provare (a tuo rischio e pericolo) Intel® Extreme Tuning Utility (Intel® XTU)
 
  • Mi piace
Reazioni: BWD87

meiyo

Utente Èlite
4,977
2,023
CPU
FX8350@4500
Dissipatore
UN VECCHIO DINOSAURO THERMALTAKE
Scheda Madre
ASUS 970 PRO GAMING AURA
HDD
M2 NVME 970EVO + SSD CRUCIAL MX500
RAM
GSKYLL TRIDENT 2133 16GB
GPU
ASUS ROG PLATINUM GTX760
Audio
integrata
Monitor
LG FULL-HD
PSU
LEPA 1000W
Case
BANCHETTO DIMASTECH EASY V3
Net
FIBRA TIM 30MEGA
OS
Windows 7 Ultimate 64Bit+ WINDOWS 10 PRO
ha ragione @quizface ...lascia perdere ..i portatili non vanno overcloccati...sono già fornelli di suo , pensati con un overclock ..meglio pensare ad un desktop piuttosto se si hanno esigenze di performance
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili