DOMANDA Thinkpad E14 gen 5, pensieri?

leonardo6e56

Utente Èlite
2,297
349
CPU
i5 12600k
Dissipatore
Cooler MasterLiquid 240 (no RGB, no LITE)
Scheda Madre
Z690 PRIME D4 ASUS
HDD
Samsung evo 970+ 512 gb
RAM
Ballistix 16 gb 3200
GPU
FE RTX 3060ti 8 gb GDDR6X
Audio
Audio Scheda Madre
Monitor
AOC 2k 75 hz 23 pollici
PSU
Corsair CX750m
Case
Uno a caso bellino ma lo cambierò
Periferiche
Tastiera ROG, mouse di mer*a, altre cose comuni
Net
Gigabit integrato
OS
Windows 10
Salve.
Voglio comprare un nuovo computer portatile e voglio andare su lenovo (dopo aver avuto esperienza con altri brand ignobili), magari un thinkpad. Ho visto sul sito della lenovo che il tinkpad e14 gen 5 è in sconto e con l'i5-1335U e 16 gb di ram (8+8, cosa non trovabile su molti pc oggi) verrebbe a costare 870€, con lo sconto gia applicato.

Cosa ne pensate? E' un buon pc? Mi interessa qualità costruttiva e SW tipo bios/esperienza generale, se qualcuno lo ha acquistato o sa qualcosa.
Chiaro che non sto pretendendo la qualità di un x1 carbon, ma vorrei che non sembrasse un plasticone tipo gli hp 255 g8 o un portatile cheap.

Grazie
 

leonardo6e56

Utente Èlite
2,297
349
CPU
i5 12600k
Dissipatore
Cooler MasterLiquid 240 (no RGB, no LITE)
Scheda Madre
Z690 PRIME D4 ASUS
HDD
Samsung evo 970+ 512 gb
RAM
Ballistix 16 gb 3200
GPU
FE RTX 3060ti 8 gb GDDR6X
Audio
Audio Scheda Madre
Monitor
AOC 2k 75 hz 23 pollici
PSU
Corsair CX750m
Case
Uno a caso bellino ma lo cambierò
Periferiche
Tastiera ROG, mouse di mer*a, altre cose comuni
Net
Gigabit integrato
OS
Windows 10
sei solo in ritardo di 2 giorni, quando per tutta la scorsa settimana era in sconto questo a 700€
quello ha la ram saldata... grazie ma ho finito con quel tipo di laptop, la webcam è meglio quella del thinkpad e anche lo schermo è migliore, batteria pure. le specs sono belle ma (non credo nemmeno abbia il lettore delle impronte o fotocamera IR per windows hello) il resto lascia quello che trova (secondo me). Voglio un portatile che duri, tanto nel tempo e che abbia una buona qualità costruttiva. E' chiaro che non cerco un top di gamma tipo un x1. Ma allo stesso tempo voglio qualcosa che non sia un plasticone come abbastanza ne ho gia avuti.
 
Ultima modifica:

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,600
12,059
quello ha la ram saldata... grazie ma ho finito con quel tipo di laptop, la webcam è meglio quella del thinkpad e anche lo schermo è migliore, batteria pure. le specs sono belle ma (non credo nemmeno abbia il lettore delle impronte o fotocamera IR per windows hello) il resto lascia quello che trova (secondo me). Voglio un portatile che duri, tanto nel tempo e che abbia una buona qualità costruttiva. E' chiaro che non cerco un top di gamma tipo un x1. Ma allo stesso tempo voglio qualcosa che non sia un plasticone come abbastanza ne ho gia avuti.
piglia un macbook air se lo vuoi duraturo, mentre un thinkpad se lo vuoi aggiornabile, anche se mi sembra esagerato un prodotto di grado militare solo perchè vuoi una buona qualità costruttiva, tutti i prodotti di fascia business intorno ai 1000€ sono quasi tutti in alluminio
 

leonardo6e56

Utente Èlite
2,297
349
CPU
i5 12600k
Dissipatore
Cooler MasterLiquid 240 (no RGB, no LITE)
Scheda Madre
Z690 PRIME D4 ASUS
HDD
Samsung evo 970+ 512 gb
RAM
Ballistix 16 gb 3200
GPU
FE RTX 3060ti 8 gb GDDR6X
Audio
Audio Scheda Madre
Monitor
AOC 2k 75 hz 23 pollici
PSU
Corsair CX750m
Case
Uno a caso bellino ma lo cambierò
Periferiche
Tastiera ROG, mouse di mer*a, altre cose comuni
Net
Gigabit integrato
OS
Windows 10
piglia un macbook air se lo vuoi duraturo, mentre un thinkpad se lo vuoi aggiornabile, anche se mi sembra esagerato un prodotto di grado militare solo perchè vuoi una buona qualità costruttiva, tutti i prodotti di fascia business intorno ai 1000€ sono quasi tutti in alluminio
voglio upgradabilità nel futuro e "manutenzionabilità". Non voglio mac (li odio) ne qualsiasi computer ram saldata, di quelli he ho già 1 e vorrei rimangiarmi l'acquisto. Anche se per l'utilizzo di un computer come lo usa la persona media, non smanettona come me, potrei consigliare quello che ho gia (o simili), io voglio qualcosa di +. Un macbook è troppo chiuso, apple lo manda eol, è da buttare nel cesso, si rompe l'ssd (l'emmc), è da buttare tutto, da difetti la scheda madre (ram o anche surriscaldamento cpu dovuto a pasta termica secca), lo devo buttare e comprare un altro, visto che a quanto pare i macbook li fanno in vibranio e ci vuole un laser da 5kw per aprirli. Scelgo allora il thinkpad.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili