problema installazione software con portatile Hp

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

asampei

Utente Attivo
307
8
ciao a tutti, possiedo un portatile HP 15s -fq4021nl e fino a poco tempo fa andava ben...cioè, va bene ancora solo che mi è successa un cosa strana:
mentre cercavo di fare da pulizia disco i file installazione, non trovo piu' il pulsante SI ma solo opzione No...non ci ho dato peso...
Poi cercando di aggiornare i file del pc...mi appare finestra con scritto: vuoi consentire a questa app di apportare modifiche ? ma purtroppo non trovo tasto SI ma sempre il No.
Ho provato a contattare HP ma mi hanno risposto che devo fare un file eseguibile modificare BIOS e fare reinstallazione...Possibile ?
eventualmente se fosse vero..come fare ? grazie 20240116_114506.jpg Senza titolo.jpg 20240115_162506.jpg
 

quizface

Utente Èlite
15,522
5,311
ciao a tutti, possiedo un portatile HP 15s -fq4021nl e fino a poco tempo fa andava ben...cioè, va bene ancora solo che mi è successa un cosa strana:
mentre cercavo di fare da pulizia disco i file installazione, non trovo piu' il pulsante SI ma solo opzione No...non ci ho dato peso...
Poi cercando di aggiornare i file del pc...mi appare finestra con scritto: vuoi consentire a questa app di apportare modifiche ? ma purtroppo non trovo tasto SI ma sempre il No.
Ho provato a contattare HP ma mi hanno risposto che devo fare un file eseguibile modificare BIOS e fare reinstallazione...Possibile ?
eventualmente se fosse vero..come fare ? grazie Visualizza allegato 472571 Visualizza allegato 472572 Visualizza allegato 472570
Probabilmente non sei loggato come amministratore (vedi la scritta sopra il NO) o quando esegui .exe, clicca col destro e scegli esegui come amministratore
C:\WINDOWS\system32\cleanmgr.exe
 
  • Mi piace
Reazioni: asampei

asampei

Utente Attivo
307
8
purtroppo no..sempre stessa cosa.
stato fino adesso in chat con hp.Mi haoo detto di contattare Microsoft
per andare nel Bios e modificare opzione reistallare con chiavetta Usb eseguibile
Post unito automaticamente:

È così difficile da fare..?
 
Ultima modifica:

quizface

Utente Èlite
15,522
5,311
purtroppo no..sempre stessa cosa.
stato fino adesso in chat con hp.Mi haoo detto di contattare Microsoft
per andare nel Bios e modificare opzione reistallare con chiavetta Usb eseguibile
Post unito automaticamente:

È così difficile da fare..?
Prova ad aggiornare con chiavetta fatta con lo strumento Microsoft Media Creator https://www.microsoft.com/it-it/software-download/windows10 (scarica lo strumento) e una volta fatta la chiavetta, lanciare il setup (che e' nella chiavetta) direttamente dal desktop di Windows
Se hai Windows 11 https://www.microsoft.com/it-it/software-download/windows11
 
  • Mi piace
Reazioni: asampei

asampei

Utente Attivo
307
8
Per continuare immettere nome utente e una password di amministratore.......
Post unito automaticamente:

Esce sempre come gli screen shot che ho messo sopra all'inizio.
Post unito automaticamente:

come faccio a sapere che errore?
 
Ultima modifica:

quizface

Utente Èlite
15,522
5,311
Per continuare immettere nome utente e una password di amministratore.......
Post unito automaticamente:

Esce sempre come gli screen shot che ho messo sopra all'inizio.
hai fatto quello che ti ho postato sopra? Cosa succede con la procedura di Aggiornamento/Reinstallazione su se stesso di Windows?
 
  • Mi piace
Reazioni: asampei

asampei

Utente Attivo
307
8
20240120_235239.jpg
Post unito automaticamente:

purtroppo non riesco ad installare MediaCreationTool_Win11_23H2 in quanto non mi permette di aprire....
 

asampei

Utente Attivo
307
8
infatti pensavo appunto di ripristinare win ma avendo il file su chiavetta non so come andare a modificare il bios per far si che mi parta direttamente perchè anche se vado su RIPRISTINA win da impostazioni...cavoli....manca il pulsante SI
Post unito automaticamente:

tramite operatore hp, mi ha fatto fare queste mosse : 1705792374820.png 1705792374820.png 1705792404049.png 1705792404049.png
Post unito automaticamente:

1705792434832.png
Post unito automaticamente:

ma anche da qui nada
 
Ultima modifica:

quizface

Utente Èlite
15,522
5,311
infatti pensavo appunto di ripristinare win ma avendo il file su chiavetta non so come andare a modificare il bios per far si che mi parta direttamente perchè anche se vado su RIPRISTINA win da impostazioni...cavoli....manca il pulsante SI
Post unito automaticamente:

tramite operatore hp, mi ha fatto fare queste mosse : Visualizza allegato 472591 Visualizza allegato 472591 Visualizza allegato 472592 Visualizza allegato 472592
Post unito automaticamente:

Visualizza allegato 472593
Post unito automaticamente:

ma anche da qui nada
Dopo aver messo la chiavetta di con Windows installer accendi e premi ripetutamente F9
 
  • Mi piace
Reazioni: asampei

asampei

Utente Attivo
307
8
E poi operatore mi ha detto ....
[HP Support: L'unità che possiedi è un DOS gratuito, quindi non saremo in grado di assisterti con la reinstallazione di Windows, contatta il team di supporto Microsoft che ti assisterà con il problema.
HP Support: Per la tua unità la licenza di Windows non è fornita da HP, ma è stata acquistata da Micorsoft separatamente, quindi il supporto Microcosft ti aiuterà a risolvere il problema relativo a Windows,
Post unito automaticamente:

f10...f9...non fa
Post unito automaticamente:

No apre una finestra microsoft teams
 

quizface

Utente Èlite
15,522
5,311
E poi operatore mi ha detto ....
[HP Support: L'unità che possiedi è un DOS gratuito, quindi non saremo in grado di assisterti con la reinstallazione di Windows, contatta il team di supporto Microsoft che ti assisterà con il problema.
HP Support: Per la tua unità la licenza di Windows non è fornita da HP, ma è stata acquistata da Micorsoft separatamente, quindi il supporto Microcosft ti aiuterà a risolvere il problema relativo a Windows,
Post unito automaticamente:

f10...f9...non fa
E' vero quello che hanno detto? cioe' hai comprato il portatile senza Windows con solo il DOS?
 
  • Mi piace
Reazioni: asampei

asampei

Utente Attivo
307
8
Ma che ne so...io ho comprato il portatile alla mediaword con win installato...che ne so io solo con dos...il PC funzionava con tutte le app
Post unito automaticamente:

Forse non aveva palle di starmi ad ascoltare
Post unito automaticamente:

[20/1, 18:41] HP Support: Con il numero di serie dell'unità possiamo assisterti con il problema relativo all'hardware HP,
[20/1, 18:43] HP Support: Per la tua unità la licenza di Windows non è fornita da HP, ma è stata acquistata da Micorsoft separatamente, quindi il supporto Microcosft ti aiuterà a risolvere il problema relativo a Windows,
[20/1, 18:43] HP Support: Per l'unità, la licenza di Windows non è fornita da HP, ma è stata acquistata separatamente da Microsoft, quindi il supporto Microsoft vi assisterà nella sostituzione dell'issu relativo a Windows
Post unito automaticamente:

Ecco qui
Post unito automaticamente:

tra l'altro ...fosse cos' facile a contattare microsoft
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili