problema installazione software con portatile Hp

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

asampei

Utente Attivo
Reazioni
8
Punteggio
39
ciao a tutti, possiedo un portatile HP 15s -fq4021nl e fino a poco tempo fa andava ben...cioè, va bene ancora solo che mi è successa un cosa strana:
mentre cercavo di fare da pulizia disco i file installazione, non trovo piu' il pulsante SI ma solo opzione No...non ci ho dato peso...
Poi cercando di aggiornare i file del pc...mi appare finestra con scritto: vuoi consentire a questa app di apportare modifiche ? ma purtroppo non trovo tasto SI ma sempre il No.
Ho provato a contattare HP ma mi hanno risposto che devo fare un file eseguibile modificare BIOS e fare reinstallazione...Possibile ?
eventualmente se fosse vero..come fare ? grazie20240116_114506.jpgSenza titolo.jpg20240115_162506.jpg

ciao a tutti, possiedo un portatile HP 15s -fq4021nl e fino a poco tempo fa andava ben...cioè, va bene ancora solo che mi è successa un cosa strana:
mentre cercavo di fare da pulizia disco i file installazione, non trovo piu' il pulsante SI ma solo opzione No...non ci ho dato peso...
Poi cercando di aggiornare i file del pc...mi appare finestra con scritto: vuoi consentire a questa app di apportare modifiche ? ma purtroppo non trovo tasto SI ma sempre il No.
Ho provato a contattare HP ma mi hanno risposto che devo fare un file eseguibile modificare BIOS e fare reinstallazione...Possibile ?
eventualmente se fosse vero..come fare ? grazieVisualizza allegato 472571Visualizza allegato 472572Visualizza allegato 472570
Probabilmente non sei loggato come amministratore (vedi la scritta sopra il NO) o quando esegui .exe, clicca col destro e scegli esegui come amministratore
C:\WINDOWS\system32\cleanmgr.exe

purtroppo no..sempre stessa cosa.
stato fino adesso in chat con hp.Mi haoo detto di contattare Microsoft
per andare nel Bios e modificare opzione reistallare con chiavetta Usb eseguibile
--- i due messaggi sono stati uniti ---
È così difficile da fare..?

Ultima modifica:
purtroppo no..sempre stessa cosa.
stato fino adesso in chat con hp.Mi haoo detto di contattare Microsoft
per andare nel Bios e modificare opzione reistallare con chiavetta Usb eseguibile
È così difficile da fare..?
Prova ad aggiornare con chiavetta fatta con lo strumento Microsoft Media Creator https://www.microsoft.com/it-it/software-download/windows10 (scarica lo strumento) e una volta fatta la chiavetta, lanciare il setup (che e' nella chiavetta) direttamente dal desktop di Windows
Se hai Windows 11 https://www.microsoft.com/it-it/software-download/windows11

Purtroppo anche il file scaricato da microsoft non me lo permette di aprire......

Per continuare immettere nome utente e una password di amministratore.......
Esce sempre come gli screen shot che ho messo sopra all'inizio.
come faccio a sapere che errore?

Ultima modifica:
Per continuare immettere nome utente e una password di amministratore.......
Esce sempre come gli screen shot che ho messo sopra all'inizio.
hai fatto quello che ti ho postato sopra? Cosa succede con la procedura di Aggiornamento/Reinstallazione su se stesso di Windows?

20240120_235239.webp
purtroppo non riesco ad installare MediaCreationTool_Win11_23H2 in quanto non mi permette di aprire....

infatti pensavo appunto di ripristinare win ma avendo il file su chiavetta non so come andare a modificare il bios per far si che mi parta direttamente perchè anche se vado su RIPRISTINA win da impostazioni...cavoli....manca il pulsante SI
tramite operatore hp, mi ha fatto fare queste mosse :1705792374820.webp1705792374820.webp1705792404049.webp1705792404049.webp
1705792434832.webp
ma anche da qui nada

Ultima modifica:
infatti pensavo appunto di ripristinare win ma avendo il file su chiavetta non so come andare a modificare il bios per far si che mi parta direttamente perchè anche se vado su RIPRISTINA win da impostazioni...cavoli....manca il pulsante SI
tramite operatore hp, mi ha fatto fare queste mosse :Visualizza allegato 472591Visualizza allegato 472591Visualizza allegato 472592Visualizza allegato 472592
Visualizza allegato 472593
ma anche da qui nada
Dopo aver messo la chiavetta di con Windows installer accendi e premi ripetutamente F9

E poi operatore mi ha detto ....
[HP Support: L'unità che possiedi è un DOS gratuito, quindi non saremo in grado di assisterti con la reinstallazione di Windows, contatta il team di supporto Microsoft che ti assisterà con il problema.
HP Support: Per la tua unità la licenza di Windows non è fornita da HP, ma è stata acquistata da Micorsoft separatamente, quindi il supporto Microcosft ti aiuterà a risolvere il problema relativo a Windows,
f10...f9...non fa
No apre una finestra microsoft teams

E poi operatore mi ha detto ....
[HP Support: L'unità che possiedi è un DOS gratuito, quindi non saremo in grado di assisterti con la reinstallazione di Windows, contatta il team di supporto Microsoft che ti assisterà con il problema.
HP Support: Per la tua unità la licenza di Windows non è fornita da HP, ma è stata acquistata da Micorsoft separatamente, quindi il supporto Microcosft ti aiuterà a risolvere il problema relativo a Windows,
f10...f9...non fa
E' vero quello che hanno detto? cioe' hai comprato il portatile senza Windows con solo il DOS?

Ma che ne so...io ho comprato il portatile alla mediaword con win installato...che ne so io solo con dos...il PC funzionava con tutte le app
Forse non aveva palle di starmi ad ascoltare
[20/1, 18:41] HP Support: Con il numero di serie dell'unità possiamo assisterti con il problema relativo all'hardware HP,
[20/1, 18:43] HP Support: Per la tua unità la licenza di Windows non è fornita da HP, ma è stata acquistata da Micorsoft separatamente, quindi il supporto Microcosft ti aiuterà a risolvere il problema relativo a Windows,
[20/1, 18:43] HP Support: Per l'unità, la licenza di Windows non è fornita da HP, ma è stata acquistata separatamente da Microsoft, quindi il supporto Microsoft vi assisterà nella sostituzione dell'issu relativo a Windows
Ecco qui
tra l'altro ...fosse cos' facile a contattare microsoft

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro