Accensione programmata

UbaHoro

Nuovo Utente
60
0
Salve,

un mio conoscente deve comprare un portatile ed ha la necessità di acquistarne uno su cui si possa impstare l'avvio automatico. So che questo si fa da bios. Pensava di prendere un HP 15s-fq. Non essendo fisicamente con me, non ho la certezza che quel portatile abbia il bios che permetta l'avvio programamto (anche se presumo sia abbastanza scontato ci sia la possibilità, o sbaglio?) nel caso in cui ciò non fosse possibile, non esiste un modo per impostarlo ugualmente?
 

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,493
11,304
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit
Salve,

un mio conoscente deve comprare un portatile ed ha la necessità di acquistarne uno su cui si possa impstare l'avvio automatico. So che questo si fa da bios. Pensava di prendere un HP 15s-fq. Non essendo fisicamente con me, non ho la certezza che quel portatile abbia il bios che permetta l'avvio programamto (anche se presumo sia abbastanza scontato ci sia la possibilità, o sbaglio?) nel caso in cui ciò non fosse possibile, non esiste un modo per impostarlo ugualmente?
Sotto la scheda Advanced (Avanzate), selezionare BIOS Power-On (Accensione BIOS).
Utilizza i tasti freccia su e giù per selezionare il giorno in cui si desidera che il computer si accenda automaticamente, quindi fare clic sulla freccia sinistra o destra per selezionare Enabled (Abilitato).
 

UbaHoro

Nuovo Utente
60
0
Sotto la scheda Advanced (Avanzate), selezionare BIOS Power-On (Accensione BIOS).
Utilizza i tasti freccia su e giù per selezionare il giorno in cui si desidera che il computer si accenda automaticamente, quindi fare clic sulla freccia sinistra o destra per selezionare Enabled (Abilitato).
Si no cioè, so come si fa. La mia domanda è: se il bios non prevede questa funzionalità, non c'è modo per impostarla comunque tramite che so, software di terze parti o altri giri strani?
 

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,493
11,304
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit
Si no cioè, so come si fa. La mia domanda è: se il bios non prevede questa funzionalità, non c'è modo per impostarla comunque tramite che so, software di terze parti o altri giri strani?
sisi...
 

UbaHoro

Nuovo Utente
60
0
sisi...
Questo però riattiva da stand by, a me servirebbe proprio una accensione programmata..
 

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,493
11,304
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit
Questo però riattiva da stand by, a me servirebbe proprio una accensione programmata..
allora da bios, il bios anche a pc spento è sempre pronto grazie alla batteria tampone presente sulla scheda madre, altrimenti dalla rete col wake up line mi pare si chiami cosi la voce presente nel bios
 

Albo89

Utente Èlite
5,913
2,467
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
prova a chiedere all'assistenza ufficiale HP se quel modello ha l'opzione "power on rtc" abilitata nel bios
 

Dumah Brazorf

Utente cAttivo
Utente Èlite
7,662
3,566
Perchè cercate di complicarvi la vita per niente?
Dato che il pc sarà comunque collegato alla corrente spento o standby è la stessa cosa.
 
  • Mi piace
Reazioni: Blume.

UbaHoro

Nuovo Utente
60
0
Perchè cercate di complicarvi la vita per niente?
Dato che il pc sarà comunque collegato alla corrente spento o standby è la stessa cosa.
perché non utilizzerò io questo computer né avrò modo rimetterci le mani, ma dovrò fornirlo ad un collega lontano da me che ha la necessita della accensione automatica.quindi devo assicurarmi che il sistema che imposto funzioni senza troppe premesse (come ricordare di non spegnere fisicamente il PC ma metterlo in stand by) o altro
 

Dumah Brazorf

Utente cAttivo
Utente Èlite
7,662
3,566
Non lo deve proprio spegnere, imposta lo standby dopo un po' eventualmente.
Tranquillo che la prima volta che gli fanno il culo perchè se ne è dimenticato non lo fa più.
 

Albo89

Utente Èlite
5,913
2,467
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
Sto parlando con l'assistenza è kujica possibilità che ho 2 wake on lan. Ma anche qui, deve essere in stand by..
beh se non è un problema allora cercherei un'altro portatile, prova a chiedere a dell/asus/lenovo, ecc ecc quali della loro linea hanno quella voce nel bios
 

UbaHoro

Nuovo Utente
60
0
beh se non è un problema allora cercherei un'altro portatile, prova a chiedere a dell/asus/lenovo, ecc ecc quali della loro linea hanno quella voce nel bios
Non possono cambiarlo.. ma io sto andando fuori di testa. Sono sceso al compromesso di mandarlo in stand by e neanche quello posso, il comando powrprof setsuspendstate ecc.ecc. me lo manda in ibernazione no in sleep, e se disattivo liberazione non fa nulla. Avevo messo anche gli argomenti setsuspendstate 0,1,0 ma nada. O ma più si va avanti peggio diventa
 

Albo89

Utente Èlite
5,913
2,467
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
tutto ciò con l'avvio rapido disattivato? perchè mi pare vada disattivato
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili