problema installazione software con portatile Hp

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

quizface

Utente Èlite
15,522
5,311
Buongiorno...finalmente fatta chiavetta come si deve con win 10...inserisco mi parte il setup ma al momento non mi trova su che disco installare.
Post unito automaticamente:


Come e dove devo copiare il file di hp scaricato...?dentro penna usb assieme a cartelle di windows oppure singolarmente?
Nel BIOS, lo vedi il disco?
Per aggiungere un driver extra, basta che lo scompatti (con WinRar , 7Zip o Winzip) e metti la cartella nella chiavetta insieme al resto. Ma siccome dovresti avere un SSD NVMe, il driver Intel Rapid Storage non dovrebbe influire. Ho paura che sia il disco col BitLocker a rompere la scatole
 
  • Mi piace
Reazioni: asampei

asampei

Utente Attivo
307
8
allora ...faccio aggiornamento... mi ERO ROTTO LE scatole di questa situazione, ho letto un pò in giro e tramite prompt.. ho digitato disklist...list disk e poi ho FORMATTATO il disco c
ma purtroppo nonostante cio' NIENTE . Non mi permette installazione
Nel BIOS , come faccio a controllare ?
Post unito automaticamente:

adesso son in chat con microsoft.......................
 
Ultima modifica:

quizface

Utente Èlite
15,522
5,311
allora ...faccio aggiornamento... mi ERO ROTTO LE scatole di questa situazione, ho letto un pò in giro e tramite prompt.. ho digitato disklist...list disk e poi ho FORMATTATO il disco c
ma purtroppo nonostante cio' NIENTE . Non mi permette installazione
Nel BIOS , come faccio a controllare ?
Post unito automaticamente:

adesso son in chat con microsoft.......................
Pialla completamente il disco, senza formattare ci pensera' l'installazione di windows a rifare le partizioni che servono.
Lanci " diskpart "

diskpart_2.jpg


" list disk "

diskpart_3.jpg


selezioni il tuo disco " select disk (numero del disco) "

diskpart_4.jpg


poi dai il comando " clean "

diskpart_6.jpg


esci " exit "
Riprovi ad installare Windows
 
  • Mi piace
Reazioni: asampei

asampei

Utente Attivo
307
8
adesso provo...perchè tramite microsoft..
il problema persiste, ti suggerisco di contattare il produttore del dispositivo che è HP, affinché ti forniscano il driver di archiviazione più aggiornato per il tuo modello di dispositivo. Quindi puoi installare il driver compatibile. Il produttore è colui che rilascia i driver attraverso il proprio sito web. In tal caso, potrebbe essere necessario aggiornare o ripristinare il BIOS.
Il BIOS è un hardware di configurazione esterno a Windows di cui il produttore è esperto. Ti suggerisco di consultarli per altre opzioni, poiché abbiamo già esaurito tutti i passaggi possibili.Abbiamo fatto tutto quello che potevamo. Ecco il link per contattare HP: https://support.hp.com/it-it
Mi dispiace, ma il disco rigido che non viene rilevato durante l'installazione è un problema del driver. E abbiamo provato a installare il driver dal loro sito web. In realtà, ho ottenuto questi passaggi dal loro sito web, quindi dovrebbero esserne consapevoli.
E come tecnico Microsoft che supporta principalmente il sistema operativo Windows, abbiamo dei limiti quando si tratta di risolvere i problemi di driver e hardware.......
Post unito automaticamente:

Pialla completamente il disco, senza formattare ci pensera' l'installazione di windows a rifare le partizioni che servono.
Lanci " diskpart "

diskpart_2.jpg


" list disk "

diskpart_3.jpg


selezioni il tuo disco " select disk (numero del disco) "

diskpart_4.jpg


poi dai il comando " clean "

diskpart_6.jpg


esci " exit "
Riprovi ad installare Windows
ma facendo così, cancello tutti i dati che ci sono dentro ? io all'inizio avevo 2 partizioni mentre adesso, vedo solo DISCO 0 .... per cui non vorrei che faceno clean , mi cancelli tutto quello che ho dentro..
non dovrei vedere le 2 partizioni ?
 
Ultima modifica:

quizface

Utente Èlite
15,522
5,311
adesso provo...perchè tramite microsoft..
il problema persiste, ti suggerisco di contattare il produttore del dispositivo che è HP, affinché ti forniscano il driver di archiviazione più aggiornato per il tuo modello di dispositivo. Quindi puoi installare il driver compatibile. Il produttore è colui che rilascia i driver attraverso il proprio sito web. In tal caso, potrebbe essere necessario aggiornare o ripristinare il BIOS.
Il BIOS è un hardware di configurazione esterno a Windows di cui il produttore è esperto. Ti suggerisco di consultarli per altre opzioni, poiché abbiamo già esaurito tutti i passaggi possibili.Abbiamo fatto tutto quello che potevamo. Ecco il link per contattare HP: https://support.hp.com/it-it
Mi dispiace, ma il disco rigido che non viene rilevato durante l'installazione è un problema del driver. E abbiamo provato a installare il driver dal loro sito web. In realtà, ho ottenuto questi passaggi dal loro sito web, quindi dovrebbero esserne consapevoli.
E come tecnico Microsoft che supporta principalmente il sistema operativo Windows, abbiamo dei limiti quando si tratta di risolvere i problemi di driver e hardware.......
Post unito automaticamente:


ma facendo così, cancello tutti i dati che ci sono dentro ? io all'inizio avevo 2 partizioni mentre adesso, vedo solo DISCO 0 .... per cui non vorrei che faceno clean , mi cancelli tutto quello che ho dentro..
non dovrei vedere le 2 partizioni ?
Si ti confermo che cosi' facendo cancelli tutte le partizioni. a te la scelta
 
  • Mi piace
Reazioni: asampei

Eren88

Utente Èlite
1,573
709
CPU
Intel Core i5-8400
HDD
SSD 240GB, HDD 1TB
RAM
8GB DDR4
GPU
NVIDIA GeForce GTX 1050Ti
OS
Windows 7 Professional
  • Mi piace
Reazioni: asampei

Eren88

Utente Èlite
1,573
709
CPU
Intel Core i5-8400
HDD
SSD 240GB, HDD 1TB
RAM
8GB DDR4
GPU
NVIDIA GeForce GTX 1050Ti
OS
Windows 7 Professional

Eren88

Utente Èlite
1,573
709
CPU
Intel Core i5-8400
HDD
SSD 240GB, HDD 1TB
RAM
8GB DDR4
GPU
NVIDIA GeForce GTX 1050Ti
OS
Windows 7 Professional
Sono i comandi abbreviati. Il diskpart supporta anche quelli, io li scrivo così
 
  • Mi piace
Reazioni: quizface e asampei

Eren88

Utente Èlite
1,573
709
CPU
Intel Core i5-8400
HDD
SSD 240GB, HDD 1TB
RAM
8GB DDR4
GPU
NVIDIA GeForce GTX 1050Ti
OS
Windows 7 Professional
C'e' sempre da imparare nella vita 😍
Si possono abbreviare tutti i comandi di diskpart fino ad un minimo di 3 lettere, anche io quando vidi questa cosa per la prima volta credevo fosse un errore di scrittura.
Sembrano quasi delle mezze istruzioni in assembly abbreviate così 🤣
 
  • Mi piace
Reazioni: asampei e quizface
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili