U
Utente 411121
Ospite
la LLC devi provare ad abbassarla in caso, offset negativo era una prova, a quanto sembra le mobo della gigabyte sono indisposte in tal senso, e non era -0.10 ma -0.010v che è una bella differenza direi.Non avevo selezionato nulla di sbagliato , era tutto selezionato seguendo le istruzioni , è il BIOS buggato. Devo reimpostarlo dopo ogni prova , altrimenti non è stabile il sistema.
Ricapitolando sui P-Core non posso superare i 5.0 GHz pena supero abbondantemente i 181watt andando verso i 200 e la temperatura inevitabilmente sale.
E-Core , oltre 3.9 non posso andare , diventa instabile , crasha CB , non è legato al voltaggio.
CPU loadline calibration su High mi fa superare i 200w all'istante su CB , devo lasciarlo su AUTO.
Offset non è stabile -0,10v scende pochissimo come voltaggio massimo e CB crasha.
Setup Bios Finale
CPU
5.0 P
3.9 E
Ring 4.2
1.2V
Max Perfomance
Multicolore Enchanged
RAM
DDR5 Xmp booster 40.40.40.76 6200mhz 1.35V
DDR5 Enchanged Perfomance
Mi fermo così , grazie tante ragazzi per il supporto , credo che abbiamo fatto il miracolo a livello di termica e performance.
tutto sommato i risultati non sono malvagi, contando che hai i componenti in un 'acquario' e rispetto a prima che avevi un vcore sparato a 1.33v fisso, ora ci arrivi con i picchi, più precisamente 1.323v sarebbe stato meglio limarli e possibilmente arrivare a 1.3v ma contando che i valori medi sono 1.278v sotto carico direi che puoi lasciare anche cosi.
in uso gaming/multimedia dovresti avere temperature contenute 60° circa, tieni d'occhio le temp in estate magari.
non ti cambia nulla aumentano solo temp e consumi su una cpu che già a 4.9 è tirata verso il suo limite.
metto tutto sotto spolier che quei si va abbastanza OT