Overclock 12600K

Pubblicità
LLC sulla mia Gigabyte credo sia buggatta come opzione , così come l'impossibilità di eseguire un overclock selettivo per core. Anche la modalità vcore adattivo non funziona bene , vedo che aumenta il voltaggio rispetto alla modalità Auto su benchmark multicore. I migliori risultati li sto avendo lasciando tutto su AUTO ed impostando il Vcore massimo , posso scegliere solo se spingere tutti i core alla stessa frequenza o disattivare gli e-core.
Nel mio caso uso gaming ho optato per overclock a 5.2ghz sui P-Core con la disabilitazione degli e-core per la possibilità di spingere la cache fino a 4.8 GHz. Ho un boost notevole su warzone 2 , è sempre freschissimo , Cinebench mi raggiunge 78° di temperatura massima a fine test.

Inviato dal mio NX679J utilizzando Tapatalk

LLC che possa essere buggata non ne ho idea, per applicare frequenze diverse per singolo core vuol dire che devi intervenire con una curva di tensione manuale per ogni singolo core altrimenti rischi instabilità, soprattutto se spingi i core a quelle frequenze.

OC in linea generale non è una cosa semplice se lo si vuole ottimizzare, inoltre si deve sempre inserire la variabile dei componenti, puoi avere stesse cpu e stesse mobo ma con risultati differenti.

se sei soddisfatto dei tuoi risultati direi che è ottimo, anche perché detto francamente OC non si è mai fatto per guadagnare nel lato gaming, attualmente più di prima.

LLC che possa essere buggata non ne ho idea, per applicare frequenze diverse per singolo core vuol dire che devi intervenire con una curva di tensione manuale per ogni singolo core altrimenti rischi instabilità, soprattutto se spingi i core a quelle frequenze.

OC in linea generale non è una cosa semplice se lo si vuole ottimizzare, inoltre si deve sempre inserire la variabile dei componenti, puoi avere stesse cpu e stesse mobo ma con risultati differenti.

se sei soddisfatto dei tuoi risultati direi che è ottimo, anche perché detto francamente OC non si è mai fatto per guadagnare nel lato gaming, attualmente più di prima.
Ti ringrazio ancora per il consiglio del case , mi ha dato la più grande ottimizzazione , alla lunga mi avrebbe rovinato l'hardware quel ricircolo di aria calda....

Inviato dal mio NX679J utilizzando Tapatalk

bè il case è un componente importante, ci da la base per costruire poi il nostro sistema, rovinato i componenti magari no, però sicuramente alzare le frequenze come hai fatto avrebbe avuto un impatto più importante.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro