In 2k e 4k condivido a pieno , ma in full HD la CPU fa la differenza per avere il massimo degli FPS. Ho preso appositamente il monitor FHD per avere il massimo della fluidità e longevità. In primis c'è da considerare che una 4080/4090 costa più di tutta la mia build. Il PC è vicino la TV , per giocare in 4K con scaling a 60fps posso usare quella , ma preferisco 1080P e tanti FPS.Il full hd ha senso per competitivi puri LOL, Apex.. e sinceramente è un po datato. Con il 12600k e una gtx 4080 o 4090 il collo di bottiglia ce l'hai solo con giochi ottimizzati coi piedi come cyberpunk o Callisto e in 2k o 4k prima di essere CPU limited c'è ne vuole...ad ogni modo è la scheda video che fa la differenza vera nei giochi non certo un processore come il nostro !
Per le mie attuali esigenze il 12600k con rtx 3080 vanno alla grande , in futuro se ne riparlerà , ho questo PC da fine dicembre , al momento non ho la possibilità di spendere altro in hardware , la 3080 non è ancora una scheda da cambiare.
Inviato dal mio NX679J utilizzando Tapatalk