Outlook si blocca continuamente

DigiGigi

Nuovo Utente
82
10
Da un paio di giorni sul pc dell'ufficio c'è Outlook che si blocca di continuo: il programma si apre e scarica le mail, ma quando provo ad aprire una mail va in blocco, la rotellina continua a girare e il programma non risponde. Devo fare ctrl+alt+canc e termina attività per chiuderlo.
Ho già provato a rimuovere l'account di posta, riavviare il pc e riconfigurare l'account, ma il problema non si sistema.
Aggiornamenti da fare sembra che non ce ne siano.
Cosa posso fare? Grazie.
 

speedyant

Utente Attivo
453
186
Sinceramente non lo so... Quando capita a me di solito outlook stesso si avvia in modalità provvisoria.
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,960
9,260
Io è da molto che ho smesso di litigare con le cavolate e i problemi di Outlook e sono passato a Thunderbird e ho fatto passare a thunderbird tutti i clienti che avevano outlook. Non c'è paragone
Come prima prova puoi provare a vedere se i file di archiviazione sono dannessi con il comando SCANPST. Se anche dopo aver corretto i file pst, il problema rimane, puoi provare a cancellare il profilo e creare un nuovo profilo da zero, però perdi tutte le configurazioni, gli indirizzi email in autocompletamento, se hai le mail in pop3 devi salvare i pst, ecc
 
  • Mi piace
Reazioni: speedyant

centoventicinque

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
7,446
3,209
CPU
Intel core I5 4950/ i5 3550
Dissipatore
coolermaster Mod Anonima sequestri
Scheda Madre
anonima sequestri/ p8z77le
HDD
crucial bx500 480GB+raid0 wd blue 500GB / 8Xwd red 2TB[9420I+4X seagate 2TB [intel] 2x850 pro 256GB
RAM
16GB ddr3 1600 / 16 GB ddr3 hyperx
GPU
gtx660TI 3GB / gtx 1080 TI
Audio
Azila
Monitor
40" 4k LG / asus 27"
PSU
cm masterwatt 650 / microstar 750W
Case
anonimo itek/rack 2U
OS
archlinux X68_66
Io è da molto che ho smesso di litigare con le cavolate e i problemi di Outlook e sono passato a Thunderbird e ho fatto passare a thunderbird tutti i clienti che avevano outlook. Non c'è paragone
Come prima prova puoi provare a vedere se i file di archiviazione sono dannessi con il comando SCANPST. Se anche dopo aver corretto i file pst, il problema rimane, puoi provare a cancellare il profilo e creare un nuovo profilo da zero, però perdi tutte le configurazioni, gli indirizzi email in autocompletamento, se hai le mail in pop3 devi salvare i pst, ecc
outlook è un incubo vero, hai ragione!

la procedura comunque è quella, safemode o bonifica dei PST, puoi anche provare il ripristino online da pannello di controllo.
 

DigiGigi

Nuovo Utente
82
10
Io è da molto che ho smesso di litigare con le cavolate e i problemi di Outlook e sono passato a Thunderbird e ho fatto passare a thunderbird tutti i clienti che avevano outlook. Non c'è paragone
Come prima prova puoi provare a vedere se i file di archiviazione sono dannessi con il comando SCANPST. Se anche dopo aver corretto i file pst, il problema rimane, puoi provare a cancellare il profilo e creare un nuovo profilo da zero, però perdi tutte le configurazioni, gli indirizzi email in autocompletamento, se hai le mail in pop3 devi salvare i pst, ecc
Purtroppo ci siamo accorti dei problemi di Outlook da un po, ma la scelta su un eventuale cambio di software non dipende da me.
Il comando SCANPST da dove si esegue?
I file PST da salvare per gli account pop3 sono quelli che trovo in C:\utenti\nomeutente\documenti\file di outlook? Poi si possono importare nel nuovo profilo?
 

speedyant

Utente Attivo
453
186
Esatto!
Comunque dovrebbe bastare cercare scanpst.exe che dovrebbe essere in c:\programmi\microsoftoffice\officenumeroversione\scanpst.exe
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili