Non so cosa stia succedendo

kamipank

Nuovo Utente
35
2
Uhm no semplicemente la cpu é il dissipatore sono arrivati in ritardo e ho inserito solo la scheda grafica nella build, ho ordinato una 5800x3d insieme ad un rx6800xt é arrivata subito la grafica un disagio questo upgrade prima questo pc lo usavo con la 5 3400g
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,600
12,059
Uhm no semplicemente la cpu é il dissipatore sono arrivati in ritardo e ho inserito solo la scheda grafica nella build, ho ordinato una 5800x3d insieme ad un rx6800xt é arrivata subito la grafica un disagio questo upgrade prima questo pc lo usavo con la 5 3400g
il 3400G sicuramente non sarà stato montato su una B550 tomahawk, la mobo potrebbe non reggere la nuova cpu o manca una dissipazione adeguata
la gpu consuma un botto, che alimentatore hai?
 

kamipank

Nuovo Utente
35
2
Seasonic prime tx titanium da 1000w
il 3400G sicuramente non sarà stato montato su una B550 tomahawk, la mobo potrebbe non reggere la nuova cpu o manca una dissipazione adeguata
la gpu consuma un botto, che alimentatore hai?
Il 3400 é su un b550 plus gaming non tomahawk, la 5800x3d ancora la devo installare la 3400 sta lì da almeno un anno e mezzo mai dato problemi con 32 gb di ram ci programmavo e giocavo a lol e skyrim un pochino ma ora che volevo provare giochi più impegnativi e mod impegnative ho fatto il salto.
Post unito automaticamente:

L'alimentatore l'ho trovato in super offerta da un negozio fidato alla metà del prezzo devo solo comprare dei cavi nuovi che quelli di base non mi piacciono mi incasinano la build.
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,600
12,059
Il 3400 é su un b550 plus gaming non tomahawk, la 5800x3d ancora la devo installare la 3400 sta lì da almeno un anno e mezzo mai dato problemi con 32 gb di ram ci programmavo e giocavo a lol e skyrim un pochino ma ora che volevo provare giochi più impegnativi e mod impegnative ho fatto il salto
la mobo è ok, se compili tanto, avrei puntato più ad un 5900x che un 5800x3d, dando priorità al lavoro che a qualche FPS in più
come lo vai a dissipipare il 5800x3d?
L'alimentatore l'ho trovato in super offerta da un negozio fidato alla metà del prezzo devo solo comprare dei cavi nuovi che quelli di base non mi piacciono mi incasinano la build.
i cavi devi prenderli originali o delle prolunghe buone, la gpu ciuccia parecchio
 

kamipank

Nuovo Utente
35
2
I cavi pensavo ai corsair sleeved non vanno bene?
Kraken 360 elite della nzxt ci ho pensato ma alla fine ho scelto il compromesso con il gaming, comunque compilo anche a lavoro con il pc ufficio( che non é ottimo ma per quello che devo fare basta e avanza) poi boh non penso che tra i due ci sia un enorme differenza in fatto di prestazione talmente alta da sentire che mi manca qualcosa.
Lo so che la gpu succhia tanto ahaha però costa sempre meno delle rtx che vanno al risparmio e alla fine volevo fidarmi di amd
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,600
12,059
I cavi pensavo ai corsair sleeved non vanno bene?
no, ogni brand ha il suo collegamento, devi prendere dei cavi seasonic
Kraken 360 elite della nzxt ci ho pensato ma alla fine ho scelto il compromesso con il gaming,
😭 300€ di dissipatore che va quanto uno da 140€ (anche meno se prendi un thermalright)
Lo so che la gpu succhia tanto ahaha però costa sempre meno delle rtx che vanno al risparmio e alla fine volevo fidarmi di amd
ma non hai tutta la parte produttiva di nvidia, se ti sposti sul macchine learning o roba simile, le nvidia spingono più del doppio
 

kamipank

Nuovo Utente
35
2
no, ogni brand ha il suo collegamento, devi prendere dei cavi seasonic

😭 300€ di dissipatore che va quanto uno da 140€ (anche meno se prendi un thermalright)

ma non hai tutta la parte produttiva di nvidia, se ti sposti sul macchine learning o roba simile, le nvidia spingono più del doppio
Il dissipatore é più un capticcio volevo tutto della nzxt mi piace come marca volevo dargli fiducia l'h6 flow che ho preso mi piace molto.

Buono a sapersi per i cavi cercherò da loro ero convinto che i cavi fossero intercambiabili avendo gli stessi attacchi.

Per quanto riguarda la rtx costava veramente troppo prendere una rtx, ho trovato una buona offerta per la 6800 a 280 euro e me la sono presa
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,600
12,059
Il dissipatore é più un capticcio volevo tutto della nzxt mi piace come marca volevo dargli fiducia l'h6 flow che ho preso mi piace molto.
come inizierà a darti problemi il software di NZXT rimpiangerai la tua scelta 😅, c'erano i nuovi di thermalright con schermo LCD
Buono a sapersi per i cavi cercherò da loro ero convinto che i cavi fossero intercambiabili avendo gli stessi attacchi.
gli attacchi che vanno su mobo e gpu sono uguali, ma quelli che si collegano sull'alimentatore sono differenti, fai prima a prendere delle prolunghe sleeve
Per quanto riguarda la rtx costava veramente troppo prendere una rtx, ho trovato una buona offerta per la 6800 a 280 euro e me la sono presa
c'è da chiedersi il motivo di un prezzo così basso
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili