PROBLEMA Un pc che non riesce ad aprire Outlook

Golem91

Utente Attivo
165
4
CPU
i5 13600k
Dissipatore
Corsair h115i elite capellix
Scheda Madre
MSI MAG Z790 TOMAHAWK
HDD
Samsung Evo 970 Plus
RAM
Corsair Dominator Platinum DDR5 5600Mhz CL36
GPU
Inno3d GeForce RTX 3080
Monitor
HP X32 QHD
PSU
Corsair HX1000i
Case
Corsair Icue 4000X
Periferiche
Corsair K55 RGB PRO; Corsair Ironclaw RGB; Astro Mixamp PRO TR
OS
Windows 11
Ciao a tutti ragazzi avrei bisogno di aiuto per un pc che non riesce ad aprire outlook. In pratica quando si prova ad aprire outlook(il software 2019 mi pare quello che sis carica da office365), chiede una sicurezza di windows per accesso ad una casella di posta che non esiste più. Quindi qualunque dato si inserisce, compreso quelli di amministratore, rimanda alla stessa sicurezza all'infinito senza aprire il programma. Se si annulla esce un messaggio di errore. Ora era importante aprire il programma per esportare un backup delle mail ma SOPRATTUTTO della struttura di cartelle nella quale erano catalogate. Ora andrebbe bene sia riaprire outlook che portare la struttura su un altro client. Come possiamo fare? Grazie
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,960
9,261
Se era in imap e non esiste più non puoi esportarla dato che outlook prova a collegarsi al server imap per scaricare le mail, sincronizzare le cartelle, ecc.

Puoi provare con mailstorehome se riesce a archiviarle, però dubito, dato che non è neppure detto che siano scaricate in locale.

Se invece era in pop3 allora le mail sono in locale nel pst e dovresti vederle tutte.

Office è originale?
 

Golem91

Utente Attivo
165
4
CPU
i5 13600k
Dissipatore
Corsair h115i elite capellix
Scheda Madre
MSI MAG Z790 TOMAHAWK
HDD
Samsung Evo 970 Plus
RAM
Corsair Dominator Platinum DDR5 5600Mhz CL36
GPU
Inno3d GeForce RTX 3080
Monitor
HP X32 QHD
PSU
Corsair HX1000i
Case
Corsair Icue 4000X
Periferiche
Corsair K55 RGB PRO; Corsair Ironclaw RGB; Astro Mixamp PRO TR
OS
Windows 11
Se era in imap e non esiste più non puoi esportarla dato che outlook prova a collegarsi al server imap per scaricare le mail, sincronizzare le cartelle, ecc.

Puoi provare con mailstorehome se riesce a archiviarle, però dubito, dato che non è neppure detto che siano scaricate in locale.

Se invece era in pop3 allora le mail sono in locale nel pst e dovresti vederle tutte.

Office è originale?
Allora si office è originale scaricato da office365
Ma non c'è modo di riaprire outlook? perchè il programma non si apre proprio continuando a chiedere la sicurezza di windows per quella casella mail. Il punto in cui non mi sono spiegato bene è che le mail della casella che non c'è più non mi interessano ma, su outlook, c'era anche un altra casella mail di cui voglio recuperare principalmente la struttura delle cartelle. Se vado sulla webmail le mail della casella che mi interessa ce le ho, ma la struttura no
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,960
9,261
Puoi andare da pannello di controllo, all'impostazione mail ti apre la gestione account di outlook e puoi togliere gli account mail che non ti interessano, occhio che se sono imap perdi anche le mail scaricate
 

Golem91

Utente Attivo
165
4
CPU
i5 13600k
Dissipatore
Corsair h115i elite capellix
Scheda Madre
MSI MAG Z790 TOMAHAWK
HDD
Samsung Evo 970 Plus
RAM
Corsair Dominator Platinum DDR5 5600Mhz CL36
GPU
Inno3d GeForce RTX 3080
Monitor
HP X32 QHD
PSU
Corsair HX1000i
Case
Corsair Icue 4000X
Periferiche
Corsair K55 RGB PRO; Corsair Ironclaw RGB; Astro Mixamp PRO TR
OS
Windows 11
Puoi andare da pannello di controllo, all'impostazione mail ti apre la gestione account di outlook e puoi togliere gli account mail che non ti interessano, occhio che se sono imap perdi anche le mail scaricate
Io l'ho fatto di togliere quella vecchia mail ma quando apro outlook vuole comunque accedere a quella. Ho provato sia a disinstallare e reinstallare che a ripristinare ma niente
 

Golem91

Utente Attivo
165
4
CPU
i5 13600k
Dissipatore
Corsair h115i elite capellix
Scheda Madre
MSI MAG Z790 TOMAHAWK
HDD
Samsung Evo 970 Plus
RAM
Corsair Dominator Platinum DDR5 5600Mhz CL36
GPU
Inno3d GeForce RTX 3080
Monitor
HP X32 QHD
PSU
Corsair HX1000i
Case
Corsair Icue 4000X
Periferiche
Corsair K55 RGB PRO; Corsair Ironclaw RGB; Astro Mixamp PRO TR
OS
Windows 11
Hai verificato dal pannello di controllo come ti ho scritto?
sisi ora c'è solo la mail che mi interessa ma quando provo ad aprire outlook mi chiede dell altra in loop
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,960
9,261
Non è che hai un account office365 e quindi ti chiede l'accesso non della mail ma dell'account office365?
 

Golem91

Utente Attivo
165
4
CPU
i5 13600k
Dissipatore
Corsair h115i elite capellix
Scheda Madre
MSI MAG Z790 TOMAHAWK
HDD
Samsung Evo 970 Plus
RAM
Corsair Dominator Platinum DDR5 5600Mhz CL36
GPU
Inno3d GeForce RTX 3080
Monitor
HP X32 QHD
PSU
Corsair HX1000i
Case
Corsair Icue 4000X
Periferiche
Corsair K55 RGB PRO; Corsair Ironclaw RGB; Astro Mixamp PRO TR
OS
Windows 11
Non è che hai un account office365 e quindi ti chiede l'accesso non della mail ma dell'account office365?
Cattura - Copia.JPG
non so questa è la schermata. In ogni caso questa casella non esiste più quindi come faccio? se faccio altre opzioni mi chiede in alto sempre connessione a vecchia mail e in basso utente e password di windows non della mail e quindi anche mettendo l amministratore non va e mi riporta qui in loop all infinito. Non da nessun messaggio di errore semplicemente sembra lo prenda, ragiona qualche secondo e poi riappare il messaggio
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,960
9,261
Probabilmente hai un profilo collegato a exchange.
L'unica è provare con mailstorehome se riesce a estrapolare l'archivio delle mail, altrimenti non puoi accedere e devi creare un nuovo profilo di outlook, chiaramente vuoto
 

Golem91

Utente Attivo
165
4
CPU
i5 13600k
Dissipatore
Corsair h115i elite capellix
Scheda Madre
MSI MAG Z790 TOMAHAWK
HDD
Samsung Evo 970 Plus
RAM
Corsair Dominator Platinum DDR5 5600Mhz CL36
GPU
Inno3d GeForce RTX 3080
Monitor
HP X32 QHD
PSU
Corsair HX1000i
Case
Corsair Icue 4000X
Periferiche
Corsair K55 RGB PRO; Corsair Ironclaw RGB; Astro Mixamp PRO TR
OS
Windows 11
Probabilmente hai un profilo collegato a exchange.
L'unica è provare con mailstorehome se riesce a estrapolare l'archivio delle mail, altrimenti non puoi accedere e devi creare un nuovo profilo di outlook, chiaramente vuoto
Se provassi a usare i file .nts e .ost che trovo nella cartella di outlook su un altro PC? è fattibile?
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,960
9,261
Generalmente no dato che sono collegati ad account online.
Hai provato a vedere se mailstorehome riesce a farti archivio delle mail. Altrimenti se la mail di office 365 è stata eliminata, vedo poche alternative
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!