Outlook si blocca continuamente

Pubblicità

DigiGigi

Nuovo Utente
Reazioni
11
Punteggio
36
Da un paio di giorni sul pc dell'ufficio c'è Outlook che si blocca di continuo: il programma si apre e scarica le mail, ma quando provo ad aprire una mail va in blocco, la rotellina continua a girare e il programma non risponde. Devo fare ctrl+alt+canc e termina attività per chiuderlo.
Ho già provato a rimuovere l'account di posta, riavviare il pc e riconfigurare l'account, ma il problema non si sistema.
Aggiornamenti da fare sembra che non ce ne siano.
Cosa posso fare? Grazie.

Sinceramente non lo so... Quando capita a me di solito outlook stesso si avvia in modalità provvisoria.

Io è da molto che ho smesso di litigare con le cavolate e i problemi di Outlook e sono passato a Thunderbird e ho fatto passare a thunderbird tutti i clienti che avevano outlook. Non c'è paragone
Come prima prova puoi provare a vedere se i file di archiviazione sono dannessi con il comando SCANPST. Se anche dopo aver corretto i file pst, il problema rimane, puoi provare a cancellare il profilo e creare un nuovo profilo da zero, però perdi tutte le configurazioni, gli indirizzi email in autocompletamento, se hai le mail in pop3 devi salvare i pst, ecc

Io è da molto che ho smesso di litigare con le cavolate e i problemi di Outlook e sono passato a Thunderbird e ho fatto passare a thunderbird tutti i clienti che avevano outlook. Non c'è paragone
Come prima prova puoi provare a vedere se i file di archiviazione sono dannessi con il comando SCANPST. Se anche dopo aver corretto i file pst, il problema rimane, puoi provare a cancellare il profilo e creare un nuovo profilo da zero, però perdi tutte le configurazioni, gli indirizzi email in autocompletamento, se hai le mail in pop3 devi salvare i pst, ecc
outlook è un incubo vero, hai ragione!

la procedura comunque è quella, safemode o bonifica dei PST, puoi anche provare il ripristino online da pannello di controllo.

Purtroppo ci siamo accorti dei problemi di Outlook da un po, ma la scelta su un eventuale cambio di software non dipende da me.
Il comando SCANPST da dove si esegue?
I file PST da salvare per gli account pop3 sono quelli che trovo in C:\utenti\nomeutente\documenti\file di outlook? Poi si possono importare nel nuovo profilo?

Esatto!
Comunque dovrebbe bastare cercare scanpst.exe che dovrebbe essere in c:\programmi\microsoftoffice\officenumeroversione\scanpst.exe

Pubblicità
Pubblicità
Indietro