DOMANDA Ottimizzazione 7800X3D

Pubblicità
Cosa usi per monitorare la stabilità? Io non riesco a trovare la versione giusta di men test per fare i vari test. Mi indicheresti una guida per utilizzare il migliore? Se non sbaglio quello che boota da bios è quello corretto?
Quello che boota da usb ti permette di testare il 99,9% della ram, altrimenti da Windows non puoi testare la parte di ram occupata da winsows (per ovvi motivi).

Io comunque avevo notato che OCCT (test memorie, avx) mi trovava errori che memtest (da usb, 4 passate) non trovava.
Non penso fosse perché memtest non li rilevava ma perché, essendo un test leggero, proprio non venivano generati in quel test.

Quello che boota da usb ti permette di testare il 99,9% della ram, altrimenti da Windows non puoi testare la parte di ram occupata da winsows (per ovvi motivi).

Io comunque avevo notato che OCCT (test memorie, avx) mi trovava errori che memtest (da usb, 4 passate) non trovava.
Non penso fosse perché memtest non li rilevava ma perché, essendo un test leggero, proprio non venivano generati in quel test.
Posso provare anche OCCT, quale è il test specifico che dovrei fare?

Ora me lo guardo con calma… ma non è difficile prevedere il contenuto.
Nel disastro combinato con AM5, Asus ci mette il carico da novanta …
Quello che più mi interessa sapere è se hanno risolto.😅 Speriamo anche che AM5 venga affinato sempre più perché questa serie di CPU AMD sono praticamente il top in ogni ambito. Ho visto qualche video su Rog Ally che monta una cpu AMD e quella CPU è fantastica! Hanno veramente il miglior processo produttivo e le migliori tecnologie sulle cpu! Cioè una cpu che consuma solo 35W più di un M2!

Quello che più mi interessa sapere è se hanno risolto.😅 Speriamo anche che AM5 venga affinato sempre più perché questa serie di CPU AMD sono praticamente il top in ogni ambito. Ho visto qualche video su Rog Ally che monta una cpu AMD e quella CPU è fantastica! Hanno veramente il miglior processo produttivo e le migliori tecnologie sulle cpu! Cioè una cpu che consuma solo 35W più di un M2!
Può essere bella quanto ti oare, ma se la ingegnerizzi male poi hai un prodotto finale problematico

Ultima modifica:
Può essere bella quanto ti oare, ma se la ingerizzi male poi hai un prodotto finale problematico
Beh sinceramente per 10 unità che hanno preso fuoco complice anche bios non perfetti di un produttore c’è ne passa a definire una piattaforma ingegnerizzata male secondo me. Dato certo è che dopo i bios aggiornati non si è rilevato più alcun caso sui Ryzen. Per il momento i problemi che si stanno palesando sono molto simili a quelli Intel con le cpu che si piegano o con efficienza pessima che ha portato in molti a dover smanettare nel bios per avere temperature decenti. Solo il futuro ci dirà la natura dei problemi.😉

Beh sinceramente per 10 unità che hanno preso fuoco complice anche bios non perfetti di un produttore c’è ne passa a definire una piattaforma ingegnerizzata male secondo me. Dato certo è che dopo i bios aggiornati non si è rilevato più alcun caso sui Ryzen. Per il momento i problemi che si stanno palesando sono molto simili a quelli Intel con le cpu che si piegano o con efficienza pessima che ha portato in molti a dover smanettare nel bios per avere temperature decenti. Solo il futuro ci dirà la natura dei problemi.😉
Beh non c'è solo questo. Hai fatto caso al pessimo trasferimento termico?

Beh non c'è solo questo. Hai fatto caso al pessimo trasferimento termico?
Sulle cpu AMD? Se é il secondo video di Gamer Nexus penso che comunque il problema del trasferimento termico era da imputare alla singola CPU bruciata che ha mandato ad analizzare in laboratorio. Su quella cpu è stato sparato un vcore elevatissimo portando la temperatura interna alle stelle, il trasferimento termico secondo me andrebbe analizzato su una cpu sana ora con i bios che settano correttamente i voltagi.😉 Poi ovviamente non esclude che possa essere comunque deficitaria in qualcosa la cpu, semplicemente la vedo come una normale problematica successe a tante altre gen. Mi ricordo per esempio gli Intel 7000/8000 che avevano la pasta del capitano ed andavano deliddati, ma ciò non mi ha mai fatto dire che erano brutte gen da sconsigliare. La stessa AMD con i Ryzen 1000/2000 non era perfetta si contano diverse cpu fallate e la piattaforma AM4 ha dato il meglio con la serie 3000/5000. Ora con AM5 vedo delle ottime prospettive, la serie 7000 prestazionalmente c’è si stanno limando i difetti come giusto che sia.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro