Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
secondo me sarebbe meglio in modo da avere il sistema operativo bello ripulitocambiando il blocco cpu ram scheda madre dovrò formattare giusto?
Farò così.secondo me sarebbe meglio in modo da avere il sistema operativo bello ripulito
in teoria Windows si dovrebbe "adattare" a personalmente farei da zero
Perché con piattaforma AMD posso cambiare la sola CPU in futuro. Anche a prestazioni una volta che cambio vorrei prendere il più performante in game e tra gli X3D ed Intel c'è una bella differenza.Ma perché non prendi un 13600K e non stai più sereno ?![]()
Bella differenza ?Perché con piattaforma AMD posso cambiare la sola CPU in futuro. Anche a prestazioni una volta che cambio vorrei prendere il più performante in game e tra gli X3D ed Intel c'è una bella differenza.
Su alcuni giochi che sfruttano la 3D V cache ho visto differenze ben più grandi, poi sinceramente la scimmia per provare questi X3D c'è l'avevo già dal 5800X3D per questo mi prendo magari qualche rischio. Si spera inoltre che i BIOS si affinino sempre di più con il tempo, alla fine gli X3D sono usciti da pochissimo mentre gli altri AMD sono stabili senza nessun problema alcuno.Bella differenza ?
Neppure il 10% usando una 4090… meno con una 4080
Vale la pena con una piattaforma in perenne beta ?
Beh questo lo decidi solo tu naturalmente.
La differenza ci può essere su alcuni titoli dipendenti dalla cache, in altri va uguale al 13600k o addirittura peggio, non si può fare un distinzione generale molto varia in base al titolo alcuni per esempio ,anche per le cpu sono ottimizzati AMD, overall le performance sono sicuramente ottime, ma visti i problemi.Perché con piattaforma AMD posso cambiare la sola CPU in futuro. Anche a prestazioni una volta che cambio vorrei prendere il più performante in game e tra gli X3D ed Intel c'è una bella differenza.
Si certo ma alla fine cambio spesso anche perché rivendo bene il vecchio. Ho piazzato a 600€ la vecchia piattaforma AM4 e con 200€ di differenza ho preso AM5. Avendo preso tutto su Amazon per qualsiasi problema di affidabilità rendo tutto e posso passare anche ad altro ecco.La differenza ci può essere su alcuni titoli dipendenti dalla cache, in altri va uguale al 13600k o addirittura peggio, non si può fare un distinzione generale molto varia in base al titolo alcuni per esempio ,anche per le cpu sono ottimizzati AMD, overall le performance sono sicuramente ottime, ma visti i problemi.
sarei poi curioso di vedere le temp sotto carico.
discorso upgrade secondo me è sbagliato, attualmente vai bene, ma tra qualche anno quando usciranno per esempio, 8000/9000 che avranno lo sweetspot per le ddr5 a 9000mhz (esempio buttato li) non le potrai montare perchè hai una B-650E che supporta solo fino a 6000mhz e chiassa quali altri migliorie si porteranno dietro con le nuove CPU, che anche con lo stesso socket AM5, richiederanno schede madri differenti, B-750E B-850E ecc. ecc. ecc.
comunque ormai levati sto sfizio alle brutte fra qualche anno ricambi di nuovo Tutto![]()
Si certo ma alla fine cambio spesso anche perché rivendo bene il vecchio. Ho piazzato a 600€ la vecchia piattaforma AM4 e con 200€ di differenza ho preso AM5. Avendo preso tutto su Amazon per qualsiasi problema di affidabilità rendo tutto e posso passare anche ad altro ecco.
Si certo, mi è arrivato già la ram e la scheda madre sto aspettando solo la CPU ed Amazon mi da previsione di consegna 17 maggio ma penso anticiperà. Avrò bisogno di voi anche per ottimizzare il tutto.ma si hai fatto benissimo a fare tutto con amazon, magari non succede nulla, ma almeno sei coperto.
seguo la discussione curioso di vedere performance temp e tutto il resto![]()
su un 7800X3D cerca di toccare meno possibile. Al limite un curve optimizer -10 e basta così.Si certo, mi è arrivato già la ram e la scheda madre sto aspettando solo la CPU ed Amazon mi da previsione di consegna 17 maggio ma penso anticiperà. Avrò bisogno di voi anche per ottimizzare il tutto.
Quello che avevo pensato anche io, appena arriva faccio un cinebench stock e poi vado nel bios imposta il pbo su manual e setto solo il curve optimizer. Dici che posso spingermi anche a -15?su un 7800X3D cerca di toccare meno possibile. Al limite un curve optimizer -10 e basta così.
Quello dipende da CPU a CPU… io sul 5800X ho messo -5 sui due core preferiti e -15 sugli altri 6Quello che avevo pensato anche io, appena arriva faccio un cinebench stock e poi vado nel bios imposta il pbo su manual e setto solo il curve optimizer. Dici che posso spingermi anche a -15?
Sì infatti io sul 5900X sono a -25 all core senza problemi. Quindi sui core preferiti è sempre meglio togliere il meno possibile giusto?Quello dipende da CPU a CPU… io sul 5800X ho messo -5 sui due core preferiti e -15 sugli altri 6