DOMANDA Opinione Su Configurazione Pc

Pubblicità
Scusate, mi sono venuti altri due dubbi, non sapevo se era meglio creare una nuova discussione o continuare con questa (so che dopo un po' di tempo le discussioni inutilizzate non dovrebbero essere riportate alla luce, o qualcosa del genere). Se devo creare una nuova domanda ditemelo. Comunque i dubbi sono questi: leggendo sul forum per cercare di capire se era meglio la rx 480 8gb o la gtx 1060 6gb (questa è una di quelle cose discusse molto su internet dalla mole di materiale che ho trovato), mi sono imbattuto in una discussione (quella del tizio con il nick che era una bestemmia) in cui Falco75 ha scritto che fra 1 mese e 25 giorni cambieranno i prezzi o qualcosa del genere e quindi conviene aspettare sino ad allora per comprare queste due schede (lui l'ha scritto, se non ricordo male, il 25 Novembre o il 26, appena l'ho letto mi è sembrata una specie di profezia di Nostradamus, perché io non sono informato di queste cose :D). Io sapevo che era meglio la rx 480 8gb perchè andava meglio con DX12, ma oggi sulla pagina del sito dedicata all'acquisto della GPU, per il fullhd era indicata la gtx 1060 6gb. Quindi cosa devo fare? Seguo la profezia e poi aspetto un vostro parere professionale sul sito, oppure compro la rx 480, oppure scelgo quella che costa di meno? Il secondo dubbio è questo: se compro una scheda video ottima ma gioco su un televisore vecchio (non quelli a tubo catodico, uno hd ma vecchio di almeno 5 o 6 anni), allora la scheda video non potrà raggiungere le sue vere potenzialità? Sarebbe una fregatura e quindi dovrei comprare anche un televisore nuovo?
Scusate se vi chiedo cose che per voi sono ovvie, ma io non ho idea di quale sia la migliore scelta in questo campo e non vorrei sprecare i miei risparmi per niente :D, grazie di nuovo a tutti per l'aiuto. A proposito, per quelli di voi che la contano come festa, BUONA FESTA DELL'IMMACOLATA!!!

Io sapevo che era meglio la rx 480 8gb perchè andava meglio con DX12, ma oggi sulla pagina del sito dedicata all'acquisto della GPU, per il fullhd era indicata la gtx 1060 6gb.

Sono entrambe ottime schede per giocare in FHD, la RX 480 potrebbe essere un po' più longeva perché appunto va meglio di nVidia in DX12 e anche se oggi i giochi che usano questa tecnologia non sono tanti in futuro sicuramente aumenteranno.
La fregatura è il televisore, per godertele appieno servirebbe un buon monitor FHD magari a 144 Hz... ma se non puoi fare diversamente amen.

Sono entrambe ottime schede per giocare in FHD, la RX 480 potrebbe essere un po' più longeva perché appunto va meglio di nVidia in DX12 e anche se oggi i giochi che usano questa tecnologia non sono tanti in futuro sicuramente aumenteranno.
La fregatura è il televisore, per godertele appieno servirebbe un buon monitor FHD magari a 144 Hz... ma se non puoi fare diversamente amen.
Grazie dell'aiuto! E per quanto riguarda la storia dei 25 + 1 mese? Devo aspettare? E non sarebbe meglio la r9 390 della rx 480?

Ultima modifica:
Il televisore su cui ho intenzione di usare il pc è fhd ma... 50Hz :(... ciò significa guai?

Guai no, non esageriamo... semplicemente potresti avere degli artefatti e mancanza di sincronizzazione in caso la scheda butti fuori più FPS rispetto al refresh del tuo televisore, ma magari non tali da darti fastidio.
Prova, eventualmente a comprare un monitor fai in tempo anche dopo. :sisi:

E per quanto riguarda la storia dei 25 + 1 mese? Devo aspettare? E non sarebbe meglio la r9 390 della rx 480?

Che a me risulti l'unico evento che cade in quel periodo è l'uscita delle nuove CPU Intel Kaby Lake, che è prevista per il 17 Gennaio.
Non ho letto il thread di cui parli quindi non posso dire con certezza che stai facendo confusione, ma detta così non mi sembra rilevante nell'ambito del discorso scelta GPU.
Personalmente preferisco prendere sempre pezzi di ultima generazione, quindi starei sulla 480... poi ovviamente decidi tu.

Che a me risulti l'unico evento che cade in quel periodo è l'uscita delle nuove CPU Intel Kaby Lake, che è prevista per il 17 Gennaio.
Non ho letto il thread di cui parli quindi non posso dire con certezza che stai facendo confusione, ma detta così non mi sembra rilevante nell'ambito del discorso scelta GPU.
Personalmente preferisco prendere sempre pezzi di ultima generazione, quindi starei sulla 480... poi ovviamente decidi tu.
Ecco il link della discussione: https://www.tomshw.it/forum/threads/rx-480-o-1060-preferibilmente-8gb-e-6gb.611261/ se vai giù di quattro messaggi arrivi a quello di Falco dove dice "Torna tra un mese e 25 giorni - i prezzi saran tutti cambiati a quel punto. Inutile far su le config ora". Grazie a tutti delle risposte. Ho deciso di comprare la 480, se non mi fate cambiare idea con questa questione del "mese e 25 giorni". Comunque ho un altro televisore più recente, proverò con quello (60hz ahahah).

Torna tra un mese e 25 giorni - i prezzi saran tutti cambiati a quel punto. Inutile far su le config ora

Secondo me faceva riferimento all'uscita di Kaby Lake, non vedo niente di specifico relativo alla GPU in quella frase che parla genericamente di config... e concordo che ci aspettiamo tutti che qualche variazione nei prezzi ci sia, anche se - visti i primi test - non mi aspetterei chissà quali stravolgimenti.
Comunque meglio se lo chiediamo al diretto interessato, no? :sisi: @Falco75 ho interpretato giusto? :boh:
Detto questo, secondo me hai fatto bene a comprare la 480 e a comprarla ora, per Vega penso ci sarà da aspettare ancora qualche mese e se si aspetta sempre finisce che non ci si decide mai a comprare.

Quindi i prezzi dovrebbero scendere o salire? O è questo che non sapete? E quindi mi conviene aspettare per comprare magari un i5 7500 piuttosto che il 6500 che avevo scelto? Grazie ancora dell'aiuto.

Secondo me faceva riferimento all'uscita di Kaby Lake, non vedo niente di specifico relativo alla GPU in quella frase che parla genericamente di config... e concordo che ci aspettiamo tutti che qualche variazione nei prezzi ci sia, anche se - visti i primi test - non mi aspetterei chissà quali stravolgimenti.
Comunque meglio se lo chiediamo al diretto interessato, no? :sisi: @Falco75 ho interpretato giusto? :boh:
Detto questo, secondo me hai fatto bene a comprare la 480 e a comprarla ora, per Vega penso ci sarà da aspettare ancora qualche mese e se si aspetta sempre finisce che non ci si decide mai a comprare.

Esattamente.

Piu che altro visto che l'utente aveva bisogno della config dopo 2 mesi,
intendevo - ci rivediamo tra due mesi,
non c'era un evento particolare di mezzo :D

Esattamente.

Piu che altro visto che l'utente aveva bisogno della config dopo 2 mesi,
intendevo - ci rivediamo tra due mesi,
non c'era un evento particolare di mezzo :D
Ah, quindi tutta la storia della "profezia" è frutto della mia fantasia guidata dall'aspettativa troppo alta su quello che dici :D Beh, alla fine credo che appena arrivano gli sconti di Natale compro la rx 480 e l'i5 6500, ha ragione Blue Raven, sono già quattro anni che aspetto :D!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro