DOMANDA Opinione Su Configurazione Pc

Pubblicità
Mi sono arrivati tutti i pezzi, ci ho messo 7 ore per montarli tutti... Comunque funziona tutto tranne per un piccolo particolare: la forma del case non permette di inserire il cavo hdmi. Come potete vedere dall'immagine, c'é quella sottospecie di tubicino attaccato al case, fatto di metallo, che impedisce al cavo di entrare completamente. Potete aiutarmi? Non posso cambiare la posizione della scheda video, però posso smontarla e cercare di distruggere quel tubicino. C'é anche un secondo ingresso HDMI sulla scheda madre, ma quando lo uso sullo schermo non rileva niente.

Allegati

• IMG_20170110_143342.webp
    IMG_20170110_143342.webp
    1.8 MB · Visualizzazioni: 38
Smonta la scheda video e fallo saltar via usando una pinza e il "trucco del fil di ferro". Se proprio non riesci a farlo entrare spingendo un po' la scheda video verso destra.

Ah - ti informo che devi smontar tutto perche' il pannello posteriore sa dio come lo hai montato....e' completamente di fuori ma cos hai combinato?

Smonta la scheda video e fallo saltar via usando una pinza e il "trucco del fil di ferro". Se proprio non riesci a farlo entrare spingendo un po' la scheda video verso destra.

Ah - ti informo che devi smontar tutto perche' il pannello posteriore sa dio come lo hai montato....e' completamente di fuori ma cos hai combinato?
Eh sì l'ho messo all'ultimo momento, invece andava messo per prima ahahahah! L'ho attaccato con lo scotch ahahah... Vedessi cosa ho combinato al processore: prima lo imbrattato troppo con la pasta e poi mentre lo pulivo mi é caduto e si é ammaccato ahahah! Bè comunque, dovrei segare quell'affare col filo di ferro? No esistono altri modi?

Eh sì l'ho messo all'ultimo momento, invece andava messo per prima ahahahah! L'ho attaccato con lo scotch ahahah... Vedessi cosa ho combinato al processore: prima lo imbrattato troppo con la pasta e poi mentre lo pulivo mi é caduto e si é ammaccato ahahah! Bè comunque, dovrei segare quell'affare col filo di ferro? No esistono altri modi?
:nunu::nunu::nunu::skept::skept::skept::skept::shutup::shutup::shutup::shutup::shutup::cav::cav::cav::cav::cav::cav::shocked::shocked::shocked::shocked::shocked::shocked::shocked::iocero:

Si lo so... comunque funziona tutto. C'è solo un problema: devo installare i driver per connettermi ad internet, quindi c'è il disco della scheda madre con i driver, solo che ho dimenticato di comprare il lettore dvd. Allora ho messo tutti i driver su una chiavetta usb, ma non legge la usb perché non ci sono i driver. Qualcuno sa come potrei fare?

Però legge sia la chiavetta che il mouse prima di avviare Windows, nel Bios.

Sono riuscito ad entrare nella modalità Repair e avviare il prompt. Con la chiavetta inserita dovrei essere in grado di avviare l'eseguibile dei driver, ma come si fa?

Beh alla fine ce l'ho fatta, lo pubblico per i posteri: ho messo la chiavetta di installazione di Windows in cui c'è sia la iso di installazione sia i driver, ho avviato dalla chiavetta con la iso di installazione, ho cliccato su "repair your computer" e da li sono andato al prompt. Poi ho copiato i file dei driver dalla chiavetta sull'hard disk, ho avviato normalmente windows ed ho installato i driver che avevo copiato sull'hard disk.

Ultima modifica:
Ragazzi è sorto un altro problema, a questo punto credo sia l'ultimo di cui posso discutere in questa pagina. Il problema è che sia i driver audio che i driver video non controllano l'audio e il video, che invece sono controllabili solo dai tastini del monitor. Io uso la RX 480 quindi ho i driver della AMD e Realtek HD Audio per l'audio. Come faccio ad usare quei driver invece dei tastini del monitor?

Ragazzi è sorto un altro problema, a questo punto credo sia l'ultimo di cui posso discutere in questa pagina. Il problema è che sia i driver audio che i driver video non controllano l'audio e il video, che invece sono controllabili solo dai tastini del monitor. Io uso la RX 480 quindi ho i driver della AMD e Realtek HD Audio per l'audio. Come faccio ad usare quei driver invece dei tastini del monitor?
spiegati meglio perchè non capisco che ci devi fare con questi tastini. Il suono funziona? I giochi partono? I driver servono a questo. Cosa vuoi controllare? Non capisco

Credo di aver capito che te hai attaccato le casse alla sk audio ma l'audio lo senti comunque dal monitor.

Devi andare nel pannello di controllo audio e disabilitare l' uscita audio verso il monitor, e/o mettere come predefinita la realtek.

Allora, scusate per la poca chiarezza: avete presente quei pulsantini che si trovano al lato del monitor? Quelli che servono a cambiare l'ingresso video, a modificare l'immagine e l'audio ecc. Ecco io posso cambiare le caratteristiche dell'immagine (luminosità, contrasto, ecc.) e dell'audio (frequenza, altezza, bassi, ecc.) solo da quei pulsantini, anziché dai programmi dell'AMD e della Realtek. Io non ho ancora comprato le casse, quindi l'audio lo sento solo dal monitor, ma credo di poterlo modificare comunque con i driver della scheda audio e lo stesso vale per i driver della scheda video.

Ok, per l'audio ho scoperto che il driver della Realtek è solo per gli ingressi dei microfoni cuffie ecc. Però il driver dal driver dell'AMD c'è il cursore per controllare la luminosità ma non funziona, per controllare la luminosità devo usare i tastini del monitor.

Ultima modifica:
Allora, scusate per la poca chiarezza: avete presente quei pulsantini che si trovano al lato del monitor? Quelli che servono a cambiare l'ingresso video, a modificare l'immagine e l'audio ecc. Ecco io posso cambiare le caratteristiche dell'immagine (luminosità, contrasto, ecc.) e dell'audio (frequenza, altezza, bassi, ecc.) solo da quei pulsantini, anziché dai programmi dell'AMD e della Realtek. Io non ho ancora comprato le casse, quindi l'audio lo sento solo dal monitor, ma credo di poterlo modificare comunque con i driver della scheda audio e lo stesso vale per i driver della scheda video.

Ok, per l'audio ho scoperto che il driver della Realtek è solo per gli ingressi dei microfoni cuffie ecc. Però il driver dal driver dell'AMD c'è il cursore per controllare la luminosità ma non funziona, per controllare la luminosità devo usare i tastini del monitor.
allora. Per quanto riguarda l'audio, te lo fa cambiare da la, perchè sicuramente hai collegato il cavo audio al monitor e non sulla scheda madre.
Invece per la luminosità, contrasto ecc ecc, è normale che te la fa cambiare dal monitor e non dal pannello AMD. Non ti serve nulla sul pannello AMD.

allora. Per quanto riguarda l'audio, te lo fa cambiare da la, perchè sicuramente hai collegato il cavo audio al monitor e non sulla scheda madre.
Invece per la luminosità, contrasto ecc ecc, è normale che te la fa cambiare dal monitor e non dal pannello AMD. Non ti serve nulla sul pannello AMD.
In realtà ho solo collegato il cavo hdmi dal monitor alla scheda video. E dal pannello AMD stanno un sacco di opzioni strane di cui non conosco assolutamente nulla ma che sembrano essere più dispendiose di energia e quindi migliorerebbero il video... e poi hanno dei nomi inglesi che le fanno sembrare chissà quale meraviglia!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro