DOMANDA OC msi rx 470

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

/Targaryen/

Utente Attivo
Reazioni
35
Punteggio
44
salve, apro questo post perche sono abbastanza confuso, ho fatto oc sulla msi rx 470 e sono arrivato ai seguenti risultato
- core voltage +30
- power limit +50
core clock 1396
memory clock 2100 ( si 2100 il max consentito )
dopo vari bench e una settimana di utilizzo gaming il sistema risulta stabile, ma continuo a stupirmi di quella memory! sono stato fortunato o ce qualcosa che non torna?

ok direi che si possa chiudere, ho solo un altra domanda.
aspettando di prendere un dissipatore per il mio ryzen ho iniziato con un piccolo OC, ma ho dei dubbi su quale sia il voltaggio effettivo
dal bios on impostato il voltaggio in manuale ( 1.2) ma su cpuz o hw info sotto stress il voltaggio sale intorno hai (1.24)
nulla di eccessivo ma non capisco perche faccia questo aumento senza nessun mio comando ( presumo )
grazie mille! :D

E' una cosa normalissima in realtà dovresti regolarne e diminuire l'effetto tramite la voce loadline calibration, solitamente sta in external digi power sulle mobo asus, attivala e prova a partire da un lv 5 e vedi se il vcore sta più vicino al valore impostato da bios. Ti consiglio di perderci qualche minuti perchè sti boost sul vcore alla lunga possono creare problemi alla circuiteria di alimentazione. :)

Non va assolutamente usata per dare vcore extra, ma per tenere il vcore fisso al valore impostato da bios. Le differenze sono sull'intensità della llc, un valore basso interviene in modo leggero e va usato quando la differenza è piccola, più il vcore è basso o alto da quello impostato più si aumenta la llc

allora il mio oc e il seguente:
- vcore manual 1.2v
- cpu freq 3800ghz
- globac c state control enabled
- lcc lvl 1
riscontro dopo un veloce cinebench che con il lvl 1 il v core sale fino a 1.23
provando con lcc lvl 5 il vcore sale fino a 1.26
provando con lcc lvl 3 il vcore sale fino a 1.25
infine ho provato ha impostare il vcore a 1.25 ma duarante il bench con lcc lvl1 il vcore sale a 1.29.
ora sono ancora piu confuso :(

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro