BrutPitt
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Le specifiche comuni per il RT son state definite gia da tempo, sia da MS per le DirectX, che da Khronos Group per Vulkan... ma questo l'avevo gia' scritto:CVD
Come sempre sostenuto, RTX è solo una markettata, dichiarazione uffiale di nVidia, RTX non è nulla se non un nome commerciale, ma per 2 anni ho letto solo stupidaggini a riguardo si siti forum e sezioni commenti... LolNvidia, i giochi RTX non usano tecnologia proprietaria
I titoli RTX utilizzano tecnologia proprietaria? Quali titoli esistenti supporteranno il raytracing sulle schede grafiche AMD? Cominciamo a fare un po' di chiarezza.www.tomshw.it
UFFICIALE - AMD Big NAVI RDNA2
Beh poi Godfall è stato partner AMD anche nella presentazione, ti pare che non abbiano implementato qualcosa per far mostrare il fianco alle nuove nvidia? nvidiubisoft lo ha fatto spesso con le sue implementazioni oscene "qualcosa" per occupare inutilmente VRam? Non ha alcun senso, dalle...
forum.tomshw.it
il problema e' stato che per 2 anni l'unica accelerazione hardware in grado di sfruttare tali specifiche era quella di NVidia.
Per fortuna chi sviluppa si appoggia alle suddette API che creano un "piano di astrazione" tra hardware e le varie funzionalita'... in modo che lo sviluppatore possa scrivere un programma senza curarsi di dove dovra' esser eseguito (ovviamente entro certi limiti)
Un esempio pratico:
Il seguente esempio di RT, una volta compilato (senza sapere su che GPU dovra' esser eseguito), funzionera' sia su NVidia che sulle nuove AMD:
DirectX-Graphics-Samples/Samples/Desktop/D3D12Raytracing/src/D3D12RaytracingProceduralGeometry/readme.md at master · microsoft/DirectX-Graphics-Samples
This repo contains the DirectX Graphics samples that demonstrate how to build graphics intensive applications on Windows. - microsoft/DirectX-Graphics-Samples
github.com
... nonostante sia stato scritto piu' di un anno fa, senza sapere che architettura avrebbero avuto le future schede video AMD.
(per AMD e' solo necessario l'aggiornamento delle DX, avvenuto con WIndows 10 2010)
Anche Intel sta seguendo le specifiche Vulkan/DirectX per lo sviluppo della sua XE