vi mostro una cosa l'ho già fatto in passato ma probabilmente qualcuno non ci ha fatto caso.
Tra la funzioni in DX12 ultimate (cioè la next gen) ci sono funzioni che molti giochi ancoa non hanno implementato e che i futuri giochi implementeranno
ecco 2 esempi oltre al già famosissimo DLSS
sampler Feedback un miglioramento leggero ma in termini pratici di quasi l'8% che non è male
Ma cose che lasciano a bocca aperta sono queste:
VRS
Performance che superano il 50% in FHD ed il 60% in 4k
Ed infine il mesh shaders del !51% averte capito bene 150%
Allora è da pazzi fare confronti su valhalla
Queste tecnologie non solo arrivano nei giochi futuri, ma possono essere man mano introdotte anche neii giochi già presenti in commercio (come valhalla)
Già ce ne sono alcuni esempi RDR2 ha recentemente introdotto il DLSS
Mentre METRO EXODUS ha migliorato di molto il frame con l'EE e introdotto sia un DLSS migliorato molte p[ach correttice ed il VRS
Cioè non si può fare un discorso "io metto tutto a ultra" perché non ha alcun senso logico, Valhalla solo con l'introduzioen di 1 di queste tecnologie compreso il DLSS potrebbe avere un miglioramento del frame che va dal 30 al 70% con le stesse identiche impostazioni grafiche...semplicemente se chi sviluppa introduce una o più di queste nuove tecnologie.
Poi, per molti è semplicemente una cosa psicologica e giochi come Gow5 lo dimostrano
GOW fu un titolo osannato dalla critica per la sua ottimizzazione vi erano utenti che salatvano di gioia nel vedere i 60 fps in 2k con una 580 sparato tutto ad ultra
Ben pochi conoscevano però l'opzione (di default attivata) che permetteva lo scaling dinamico con il raggiungimento di un target a 60fps.....
Ecco cosa fa
Come possiamo vedere è impressionate, c'è un raddoppio el frame con una perdita qualitativa minima, non solo ma se si aggiunge un filtro di sharpening presente anche nel gioco si avrà un qualcosa che è quasi indistinguibile dall'originale.
Secondo voi in quanto si sono accorti dello scaling dinamico?