UFFICIALE Nvidia RTX Ampere (RTX 3000)

Pubblicità
In relazione al mio PSU intendevo scusami. Non ho voglia di cambiarlo soprattutto se devo spendere altri 400 euro per la GPU più altri 400 minimo di monitor entro un paio di mesi..
Ma figurati.?
E cmq della 3060 TI ne parlano bene. Non penso che sia una scheda da sostituire soprattutto se tu vorrai avere un monitor 2K.
@ 2K quanti fps ti fa mediamente? Ti supera i 60 o addirittura i 100?

Ma figurati.?
E cmq della 3060 TI ne parlano bene. Non penso che sia una scheda da sostituire soprattutto se tu vorrai avere un monitor 2K.
@ 2K quanti fps ti fa mediamente? Ti supera i 60 o addirittura i 100?
Per adesso ho un monitor 1080p 144 hz
Ma volevo passare appunto ad un monitor 2K, per avere delle immagini più nitide e definite anche nell'uso quotidiano...

Stavo pensando di fare il reso della mia RTX 3060 Ti presa su Amazon e di aggiungere 350-400 euro per prendere una 3070-3070Ti su altri lidi dato che entro un paio di mesi prenderò un monitor 2K. Opinioni?
Il mio alimentatore un Seasonic GX 650W 80+Gold reggerebbe una 3070 Ti?
Che poi sul noto sito tedesco in questo momento sono disponibili solo le 3070?
Ti taggo @crimescene e @Max(IT) così ti danno ulteriori dritte sul da farsi.

Mi permetto di intervenire dicendo, come è già stato suggerito a me, che con una 3070 Ti se fai undervolt seguendo la guida del buon @crimescene ne guadagni in consumi e temperatura e col 650W ci stai dentro che è una favola.

Aggiungo anche che guardando un po' di benchmark in giro la 3060 Ti si comporta molto bene in 2k e te lo posso assicurare perché va leggermente meglio della mia attuale 1080 Ti e ci gioco alla grande a questa risoluzione (con qualche compromesso s'intende). Se non vuoi rinunce, o quasi, ovviamente la 3070 Ti vince a mani basse, ma è abbastanza energivora rispetto alla sorella minore.

Sono nella tua stessa situazione di indecisione praticamente con l'unica differenza che ho già un monitor 2k :D

Mi permetto di intervenire dicendo, come è già stato suggerito a me, che con una 3070 Ti se fai undervolt seguendo la guida del buon @crimescene ne guadagni in consumi e temperatura e col 650W ci stai dentro che è una favola.

Aggiungo anche che guardando un po' di benchmark in giro la 3060 Ti si comporta molto bene in 2k e te lo posso assicurare perché va leggermente meglio della mia attuale 1080 Ti e ci gioco alla grande a questa risoluzione (con qualche compromesso s'intende). Se non vuoi rinunce, o quasi, ovviamente la 3070 Ti vince a mani basse, ma è abbastanza energivora rispetto alla sorella minore.

Sono nella tua stessa situazione di indecisione praticamente con l'unica differenza che ho già un monitor 2k :D
A quanto ti arriva in fps la tua 3060 ti?

Stavo pensando di fare il reso della mia RTX 3060 Ti presa su Amazon e di aggiungere 350-400 euro per prendere una 3070-3070Ti su altri lidi dato che entro un paio di mesi prenderò un monitor 2K. Opinioni?
Il mio alimentatore un Seasonic GX 650W 80+Gold reggerebbe una 3070 Ti?
Che poi sul noto sito tedesco in questo momento sono disponibili solo le 3070?

secondo me puoi risparmiarteli quei soldi la 3060 ti va bene anche in 2k

Io ho una 1080 Ti in realtà e sto valutando la 3060 Ti ;)
Come ti hanno già detto, in 2K ci puoi giocare (con compromessi). Però se il tuo target è il 2K maxato a 110/120 fps, metti in difficoltà pure una 3070 Ti, altro che 3060 Ti.

Esempio (reale) al volo:
Io ho un monitor 27” 2K 144 Hz
Scheda grafica EVGA 3070 Ti FTW3 Ultra

Su AC Valhalla, tutto su ultra e in 2K faccio 55 fps, a seconda delle zone scendo anche 50.

Quindi: se il tuo target è il 2K a 60 fps tutto su ultra, una 3070 Ti va divinamente (tranne alcuni giochi).

Se vuoi solo giocare in 2K e non ti interessa molto la qualità grafica, puoi tenere la 3060 Ti.

Se vuoi un 2K tutto su ultra e alti refresh rate, allora nessuna delle due.

P.S.
Ho sbagliato utente. Volevo rispondere a @MOBO92. Comunque visto che hai già il monitor 2K, estendo la risposta pure a te, ormai… ?

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro