UFFICIALE Nvidia RTX Ampere (RTX 3000)

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800 non costa nemmeno la scheda video in sti giorni, mi pare molto strano però se c'è la possibilità di testarlo dal vivo allora si, andrei a vedere personalmente.
 
Alcuni giochi non sono progettati per alti refresh,non ci arrivano perché non li hanno progettati per arrivarci,altri non sono progettati bene e alcune opzioni grafiche sono implementate male e quindi dannose e non vanno usate,nei giochi multiplayer avere tutto ad ultra non serve a nulla e nei giochi single player avere 50 o 60 fps non cambia assolutamente nulla, qualsiasi videogiocatore che si "rispetti" passatemi il termine ? appena installa un gioco lo ottimizza!! non conosco nessuno che sbatte tutto su ultra sperando che vada tutto bene perché ripeto alcune opzioni grafiche sono male integrate ?, questo sia che si possiede una 3090,la 6900 o la 3060.
Per provare,ripeto anche solo per provare ad avere la massima ottimizzazione con tutto al ultra ed alti refresh(sperando che non ci sia qualche opzione grafica che è progettata con i piedi dagli sviluppatori) bisognerebbe avere di base sempre e solo il miglior modello disponibile sul mercato,va da sé che la cosa non ha senso.
 
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vi mostro una cosa l'ho già fatto in passato ma probabilmente qualcuno non ci ha fatto caso.

Tra la funzioni in DX12 ultimate (cioè la next gen) ci sono funzioni che molti giochi ancoa non hanno implementato e che i futuri giochi implementeranno

ecco 2 esempi oltre al già famosissimo DLSS

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sampler Feedback un miglioramento leggero ma in termini pratici di quasi l'8% che non è male


Ma cose che lasciano a bocca aperta sono queste:

VRS

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Performance che superano il 50% in FHD ed il 60% in 4k
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Ed infine il mesh shaders del !51% averte capito bene 150%


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Allora è da pazzi fare confronti su valhalla

Queste tecnologie non solo arrivano nei giochi futuri, ma possono essere man mano introdotte anche neii giochi già presenti in commercio (come valhalla)

Già ce ne sono alcuni esempi RDR2 ha recentemente introdotto il DLSS
Mentre METRO EXODUS ha migliorato di molto il frame con l'EE e introdotto sia un DLSS migliorato molte p[ach correttice ed il VRS


Cioè non si può fare un discorso "io metto tutto a ultra" perché non ha alcun senso logico, Valhalla solo con l'introduzioen di 1 di queste tecnologie compreso il DLSS potrebbe avere un miglioramento del frame che va dal 30 al 70% con le stesse identiche impostazioni grafiche...semplicemente se chi sviluppa introduce una o più di queste nuove tecnologie.


Poi, per molti è semplicemente una cosa psicologica e giochi come Gow5 lo dimostrano

GOW fu un titolo osannato dalla critica per la sua ottimizzazione vi erano utenti che salatvano di gioia nel vedere i 60 fps in 2k con una 580 sparato tutto ad ultra

Ben pochi conoscevano però l'opzione (di default attivata) che permetteva lo scaling dinamico con il raggiungimento di un target a 60fps.....

Ecco cosa fa

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Come possiamo vedere è impressionate, c'è un raddoppio el frame con una perdita qualitativa minima, non solo ma se si aggiunge un filtro di sharpening presente anche nel gioco si avrà un qualcosa che è quasi indistinguibile dall'originale.

Secondo voi in quanto si sono accorti dello scaling dinamico?
 
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Ciao a tutti, fino a qualche ora fa ho sempre giocato senza problemi, adesso mi ritrovo Control e ROTR che mi crashano già dal menu principale. Tutti gli altri funzionano bene.

ROTR quando clicco su “carica partita”, mi porta al desktop, mentre Control, parte e poi si blocca dopo alcuni minuti e mi dice “errore ecc ecc.. la memoria non poteva essere written“.
 
Di solito quello è un errore di windows relativo alla RAM. Per quello ti direi subito Memtest.

Nel visualizzatore eventi hai qualcosa?
 
Credo di aver risolto. Avevo disattivato (volontariamente) il file di paging. Infatti ultimamente notavo degli stuttering pazzeschi anche di 2 secondi.
il paging non si disattiva a meno che non hai tantissima ram. Ma anche in quel caso esiste un inefficienza di fondo nella disattivazione del page file
 
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