YogaSux
Utente Attivo
- Reazioni
- 114
- Punteggio
- 49
Piu che altro il prezzo e’ sempre lo stesso e la disponibilità troppa.
Staremo a vedere, stavolta non mi fregano

Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità

Intanto un video importante per chi si appresta ad acquistare una Ampere.
i drivers Nvidia hanno grossi problemi con CPU meno potenti. Al punto che per assurdo una 3090 con la CPU “sbagliata” finisce per fornire risultati peggiori di, ad esempio, una 5700xt.
Questo è un problema che HW Unboxed ha scoperto nella prova comparativa delle 4 generazioni Ryzen, in cui hanno avuto risultati inspiegabili ed hanno investigato.
come mai nessuno se ne era accorto ? Semplice: per la metodologia dei test.
Nelle recensioni, quelle serie, si cerca di evitare bottleneck di qualunque tipo, massimizzando tutto il resto per concentrarsi sulle prestazioni della GPU.
Così abbiamo system bench con 10900K/9900K/5950X, 32 Gb di RAM, SSD velocissimi e così via.
Per ovvi limiti di tempo (raddoppierebbero) nessuno esegue gli stessi test su hardware di più generazioni, come spiegato qui:
I due video sono interessantissimi, anche se lunghi.
Nvidia farà qualcosa ? Possibile, ma dal loro tono non sembrano convinti. Sarebbe un grande lavoro per ottimizzare per hardware vecchio, cosa che in generale i produttori non amano fare.
nel frattempo il consiglio è quello di oggi più che mai assemblare un sistema bilanciato, evitando di accoppiare una moderna gpu Ampere ad un processore vecchio di più di 2/3 generazioni. Le Radeon sembrano non soffrire più di tanto questo problema è scalano correttamente.
ottimo per una rtx 3080. mi sorprende i cpu score basso dato che hai un 12 coreFatto qualche bench su timespy, le memorie sotto liquido salgono abbastanza bene, il core non troppissimo.
Comunque lo score sembra buono:
ottimo score per una rtx 3080. come mai il cpu score e' cosi basso dato che hai un 12 coreFatto qualche bench su timespy, le memorie sotto liquido salgono abbastanza bene, il core non troppissimo.
Comunque lo score sembra buono:
Ho benchato solo con oc sulla gpu e undeclock sulla cpu, se metto modalità performance alla cpu aumento molto il punteggio della cpu ma riscaldo eccessivamente il sistema di raffreddamento per nessun beneficio in gioco!ottimo per una rtx 3080. mi sorprende i cpu score basso dato che hai un 12 core
--- i due messaggi sono stati uniti ---
ottimo score per una rtx 3080. come mai il cpu score e' cosi basso dato che hai un 12 core
E'assurdo perch`ein questo caso il venditore è da un pò che è su amazon quindi il negozio è reale vendequando 499$ msrp diventano 800€ e ancora ci si chiede se sia una truffa o meno per via del prezzo sospettosamente basso, che tempi che sono ?
E; una cosa che ho segnalato da tempo in realtàho ridato un occhio al forum dopo un po' e mi s'è aperto in questo post di mercoledì....
i video linkati l'ho visti solo ora..
beh ho avuto l'esperienza diretta giusto una settimana fa,quando mi successe questo:
(per chi non vuol andare a vedere,ho fottuto una maximus x hero per cambiare l'aio e ho dovuto riprendere una z370 e un i5 8600k dalle loro scatole x l'emergenza..poi risolta con una nuova z390)PROBLEMA - Cambio Aio devastante
Ieri sera ho cambiato un h100v2 con un h150i capellix e da lì x prima cosa errore sul qled "cc" e nessun segnale video.. Al che ho detto "ci risiamo! Si sono piegati dei pin sul socket!" (era già successo 2 anni fa) faccio un paio di prove e come allora 2 banchi di ram hanno smesso di...forum.tomshw.it
e per l'appunto in quei pochi giorni,dato che sto giocando proprio watch dogs legion in questo periodo,ho visto che significa passare,proprio in quel gioco che almeno nel primo video è stato maggiormente sotto esame,da un i9 9900k (non l'ho rimesso sulla z370,era per solo un paio di giorni)a un i5 8600k...afterburner mi dava la cpu mediamente tra i 70 e gli 85% di utilizzazione con punte anche sopra i 90..mentre prima a malapena arrivava al 20 con l'i9...la 3080 anche qualcosa meno attorno al 60/70% ma tendente a andare anche sotto,mentre sull'i9 quasi sempre al 100%.....tradotto in fps stava sotto di almeno una trentina tutto maxato con dlss su quality...per com'ero abituato fino a un giorno prima la differenza è stata terribile e non me lo spiegavo,non in UWQHD...sì,ci sarà stato da riguardare i driver e non mi ci so messo granchè proprio per via che era una cosa provvisoria,ho aggiornato il bios della scheda madre d'emergenza e basta..ma differenze così nette erano troppe...
ovviamente una volta rimesso tutto a posto è tornato tutto fluido...sinceramente non pensavo,lo scrissi anche in fondo a quel thread(molto calcolato devo dire ? ma non m'importa)
Lasciando stare il fatto che dei benchmark me ne importa “il giusto” (ossia poco), non ho capito se hai sbagliato a scrivere oppure no...Ho benchato solo con oc sulla gpu e undeclock sulla cpu, se metto modalità performance alla cpu aumento molto il punteggio della cpu ma riscaldo eccessivamente il sistema di raffreddamento per nessun beneficio in gioco!
Si perdonami è il profilo automatico del software dell'asus che ha 3 profili base, in quello power saving fa un forte undervolt per consumare meno.Lasciando stare il fatto che dei benchmark me ne importa “il giusto” (ossia poco), non ho capito se hai sbagliato a scrivere oppure no...
underclock della CPU ??? non intendevi undervolt per caso ? ?

perche' non provi Port Royal . per le nvidia e' il bench ideale https://www.3dmark.com/3dm/55647612Si perdonami è il profilo automatico del software dell'asus che ha 3 profili base, in quello power saving fa un forte undervolt per consumare meno.
la 3080 con qualche ritocco arriva a 19k di score grafico su timespy non lo avrei mai detto!
mentre il 5900x con profilo performance non credo arrivi a 15, su 3d mark gli intel vincono sempre!
questo è l'ultimo giro che ho fatto se a qualcuno interessa:
Visualizza allegato 404034
![]()
I scored 18 004 in Time Spy
AMD Ryzen 9 5900X, NVIDIA GeForce RTX 3080 x 1, 32768 MB, 64-bit Windows 10}www.3dmark.com
Non so quali prove tu abbia visto ma NO, decisamente la 3060 non se la cava bene in 4K.ho visto più a lungo i game bench. La RTX 3060 se la cava bene in 4k grazie alla memoria "esagerata", invece in full HD e 1440p è piuttosto deludente se si guarda il prezzo di listino e in comparazione con la RTX 3060Ti. Infatti in full HD non è che stacchi moltissimo la "vecchia" RTX 2060.