UFFICIALE Nvidia RTX Ampere (RTX 3000)

Pubblicità
In teoria vanno davanti dal lato in cui la gpu va in intake . Il mio dubbio e’ che messe così senza essere a contatto con L esterno possano al più togliere un grado o due muovendo sostanzialmente aria calda. In teoria se da quella parte non c’è’ la cpu e la scheda smaltisce aria calda dall altro lato male non dovrebbe fare, ma, anche se alimentata da altre ventole sul fondo del case, non so quanto giovamento possa effettivamente portare .....
--- i due messaggi sono stati uniti ---
A backplate montato non so quanto potrebbe abbassare la temp delle gddr6x. Stamattina pensavo di fare da cavia ma a tratti il dubbio della cazzata c’è tutto
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Visto che ho una fe sono già soddisfattissimo così ma se si potesse migliorare?

io lascerei stare... aggiungere ventole a caso non sempre migliora la situazione (le turbolenze sono terribili).

se la guardi il backplate dietro è tappato (ha giusto un paio di feritoie) e verso la fine ha proprio la forma di una vaschetta chiusa di solido metallo. Con la temperature delle GDDR6X a 90° immagino che li ci sia un bel ristagno di aria calda che vanifica il bel dissipatore a 7 pipelines presente.
Davvero un grosso errore di Zotac.
Non so se il caldo estivo influirà più di tanto, ma nel caso abbasserò leggermente la frequenza, magari a 1900 MHz

che bestia sono ? ?
Sto controllando il power con GPuZ , quale dato ti interessa?

Amazon mi ha appena annullato l'ordine della 3060. Dice che non hanno disponibilità e non sanno quando tornano.
Chissà quanta gente l'ha preordinata per arrivare ad annullare gli ordini.

Amazon mi ha appena annullato l'ordine della 3060. Dice che non hanno disponibilità e non sanno quando tornano.
Chissà quanta gente l'ha preordinata per arrivare ad annullare gli ordini.
Secondo me sai cosa è successo?
Che il signor NVIDIA ha alzato il telefono e si è fatto una chiacchierata con quelli di Amazon ?

Dopo tutte le polemiche, dopo la news sul blocco dei miner, dopo le speranze rifocillate con tanta fatica, Amazon si mette a distribuire le 3060 ben 5 giorni prima dell'uscita ufficiale e va pure in sold out??? Dai, ritenta giovedì 25 febbraio alle ore 18:00: sarai più fortunato ??

Secondo me sai cosa è successo?
Che il signor NVIDIA ha alzato il telefono e si è fatto una chiacchierata con quelli di Amazon ?

Dopo tutte le polemiche, dopo la news sul blocco dei miner, dopo le speranze rifocillate con tanta fatica, Amazon si mette a distribuire le 3060 ben 5 giorni prima dell'uscita ufficiale e va pure in sold out??? Dai, ritenta giovedì 25 febbraio alle ore 18:00: sarai più fortunato ??
E'molto semplice hanno venduto più schede di quelle che avevano quando se ne sono accorti hanno annullato l'eccedenza, è già successo

A parte miner qua ci sono persone che nonostante avessero una scheda rtx 3000 tentano di comprarsi un’altra scheda per rivenderla a prezzo maggiore e fare un guadagno, adesso veramente sta situazione sta andando fuori controllo, perché non è un fattore a peggiorare la situazione ma ben si tantissime persone che contribuiscono a questa situazione di m.....

Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum

se la guardi il backplate dietro è tappato (ha giusto un paio di feritoie) e verso la fine ha proprio la forma di una vaschetta chiusa di solido metallo. Con la temperature delle GDDR6X a 90° immagino che li ci sia un bel ristagno di aria calda che vanifica il bel dissipatore a 7 pipelines presente.
Davvero un grosso errore di Zotac.
Non so se il caldo estivo influirà più di tanto, ma nel caso abbasserò leggermente la frequenza, magari a 1900 MHz

che bestia sono ? ?

Io il backplate l' ho tolto e messo di rame, più corto e totalmente aperto ai lati. Senza la dissipazione attiva non cambiava niente, forse un grado. Non è quello il problema della holo, sicuramente ha dei pad termici scadenti sulle memorie, ma quelli non li ho cambiati per paura di invalidare la garanzia, mi sono bastati quelli sul backplate per abbassare le memorie a max 80°. Non è facile capire quale sia il problema del dissipatore che, a dir la verità non è così grande. Magari una pessima giunzione tra heatpipe e piastra di contatto gpu o una scarsa portata d' aria delle ventole.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro