UFFICIALE Nvidia RTX Ampere (RTX 3000)

Pubblicità
ma quelle farm non cmabiano GPU una volta al mese e quate ce ne sono?

E'uan goccia d'acqua rispetto agli altri fenomeni

Guarda che non si mina solo con le schede se parliamo di bitcoin non profittevole ci sono gli asics che si trovano e sono molto più convenienti al livello di consumi, non solo ma anche altri tipi di chip, il mondo delle cripto valute si è enormemente diversificato, proprio la livello di farm cinesi

Al contrario abbiamo prove concrete di scalpers tutti i giorni, ma il problema sono i fantomatici "miners"?

C'`e qualche prova concreta?
Intendi prova concreta a parte TUTTI i canali YouTube seri (non parlo di bimbominkia ma dei vari Hardware Unboxed , Linus, Jayz e GamersNexus che hanno contatti DIRETTI con la produzione ) ed Nvidia stessa che ufficialmente annuncia schede destinate al mining ?

detto questo, nessuno esclude gli scalpers o il COVID dall’equazione. Sono un fattore determinante anche loro. Ma tu sottovaluti pesantemente quello che sta succedendo con le criptovalute in questi mesi secondo me.

Nvidia stessa che ufficialmente annuncia schede destinate al mining ?
MA tu non dicevi che prima si nascondevano?

Non ha senso non ci sono prove concrete a parte voci
Nvicdia come ti ho detto non si fa scrupoli nel riattivare le linee produttive se ne vede anche un minimo profitto

E'semplice accusare io miners tanto nessuno ha responsabilità, i miners al livello della situazioen attuale sono una goccia nel mare

Tutti quei canali parlano semplicemente di "possibili" interessi

Possibili a casa mia significa che potrebbe
Io so che la maggior parte delle mining farm usa ASICS che sono olte ad essere più conveneienti al livello produttivo anche al livello di consumo energetico
Ci sarà sicuramente qualcuno che avrà fatto dei RIG ma rispetto al numero di scalpers al mondostiamo parlando del nulla se il fenomeno del mining influenzza il 10% il 90% è dato da altri fattori

Ma no per voi è del mining la colpa

io ti dico che ho provato personalmente a minare, con una 3080 e ti dico che se fossi un imprenditore di farm non userei le schede video, manda le mie memorie a 105 gradi quando normalemtne al massimo stress di gamign stanno a 80

Rig con chip dedicati costano meno consumano meno e si trovano

Se facciamo una classifica delle cause e dei motivi che hanno portati alla situazione attuale il mining è all'ultimo posto proprio.

Ha un influenza ? Certo tutto ha un influenza ma è marginale. C`'è il covid i problemi di approvvigionamento del silicio, la scarsa resa del nodo samsung oltre al fatto che gli scalpers sono migliaia , ma la causa vera sono le mining farm in cina
Non ha senso

Se davvero fossero il prioblema su ebay non si troverebbe una 3080, basta che sborsi 1400 euro e ne prendi quante ne vuoi

Ultima modifica:
Ma si può comprare su Amazon.de con stesso acount Amazon.it oppure no? Perchè se provo a mettere in carello dopo il login mi dice che eil carrello è vuoto?

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk

Il mio è corto come il pcb, il dissipatore è completamente libero sia ai lati che dietro, dove sporge come le founder. L' aria che spostano le ventole è poca, le aperture ai lati sono sufficienti. Anche cambiando pasta non era cambiato nulla, nella mia era messa molto bene.
Avevo fatto una prova anche senza backplate e le temperature erano le stesse, si può usare anche così volendo, visto che come sono fatti tutti quelli in commercio non hanno una grossa utilità nel raffreddamento, nel mio caso non c' è differenza.

Per zotac la garanzia è valida se non ci sono danni estetici, quindi si può smontare, io ho evitato di togliere i pad perchè si rischia di romperli, ma mi sono sembrati davvero scadenti, sembrano gomma dura.

Cambiare le ventole con le 92 mm di noctua da sicuri vantaggi ( sono più silenziose, spostano più aria e con una maggiore forza ) , ma 1° è costoso, 2° bisogna smontare il dissipatore perchè le viti che tengono le ventole sono sotto, 3° la scheda è sicuramente più brutta ?
--- i due messaggi sono stati uniti ---

Per l' estate la cosa più facile e indolore è settare un bel 800mv/1800mhz o dove risulta stabile e si ha una bella riduzione di temperatura e le prestazioni sono comunque ottime.
Io già adesso sto a 850

Ma si può comprare su Amazon.de con stesso acount Amazon.it oppure no? Perchè se provo a mettere in carello dopo il login mi dice che eil carrello è vuoto?

si può ma questo succede eprchè le schede oggettivamente finiscono nel rtempo in cui tu la metti nel carrello

MA tu non dicevi che prima si nascondevano?

Non ha senso non ci sono prove concrete a parte voci
Nvicdia come ti ho detto non si fa scrupoli nel riattivare le linee produttive se ne vede anche un minimo profitto

E'semplice accusare io miners tanto nessuno ha responsabilità, i miners al livello della situazioen attuale sono una goccia nel mare

Tutti quei canali parlano semplicemente di "possibili" interessi

Possibili a casa mia significa che potrebbe
Io so che la maggior parte delle mining farm usa ASICS che sono olte ad essere più conveneienti al livello produttivo anche al livello di consumo energetico
Ci sarà sicuramente qualcuno che avrà fatto dei RIG ma rispetto al numero di scalpers al mondostiamo parlando del nulla se il fenomeno del mining influenzza il 10% il 90% è dato da altri fattori

Ma no per voi è del mining la colpa

io ti dico che ho provato personalmente a minare, con una 3080 e ti dico che se fossi un imprenditore di farm non userei le schede video, manda le mie memorie a 105 gradi quando normalemtne al massimo stress di gamign stanno a 80

Rig con chip dedicati costano meno consumano meno e si trovano
le farm enormi sono solo di bitcoin e hanno solo asics, le gpu non si usano da tanti anni
alcune diversificano affiancando piccoli magazzini per ETH facendo rig di gpu
ma quelli enormi sanno che ETH sta per finire il mining quindi man mano che le GPU muoiono mettono antminer anche li
quello che fa scalpore sono le varie notiziette di un cafè che mina al posto di andare solo in rosso e all'improvviso sembra che tutti lo fanno

le farm enormi sono solo di bitcoin e hanno solo asics, le gpu non si usano da tanti anni
alcune diversificano affiancando piccoli magazzini per ETH facendo rig di gpu

Si infattti è quello ceh dico quelle eccezioni non sono così tante da creare la situazione attuale al massimo peggiorano un pò la situazione ma non sono in grado affatto di influenzarla al livello profondo.

ma quelli enormi sanno che ETH sta per finire il mining quindi man mano che le GPU muoiono mettono antminer anche li
quello che fa scalpore sono le varie notiziette di un cafè che mina al posto di andare solo in rosso e all'improvviso sembra che tutti lo fanno
Infatti è quello che cerco di far capire ma a quanto pare è faciel puntare il dito vero i miners per spostarlo da chi ha le vere rsponsabilità

Appunto io ho i miei grossi dubbi che enormi FARM che orami usano tutte altri sistemi si mettano a riconvertire le macchine per rtx 3000
Ci sarà sicuramente qualcuno che ha messo dei RIG per ethernum ma di fronte alla situazione mondiale pensare che quello sia la causa secondo me fa ridere, la trovo più come un enorme disinformazione in quanto poi le persone possono dare la colpa a "fantomacici miners cinesi" non ben definiti mettendo tutti la stessa identica foto su internet di una 30ina di PNY come prova schiacciante

Io invece faccio sempre la solita rifessione che è anche secondo me la più locica

Se non esistesse il mining come sarebbeb la situazione

Per me sarebbe molto simile a quella attuale, cambiarebbe pochissimo

Se non esisteremo gli scalpers?
Le cose cambierebbero e pure di tanto per lo meno si troverebbero schede alla metà del prezzo e già questo la dice lunga

Se non esistesse il COVID?
LE cose sarebbero molto molto diverse

Quindi di che è la colpa? Ovviamente del mining

Ultima modifica:
Ragazzi, così come oggi esiste la frase mi faccio la build per giocare nel mining amatoriale, molto numeroso a quanto pare, esiste la frase mi faccio la rig per minare. Chiaramente questi ultimi non sanno minimamente cosa stanno facendo e che sicuramente andranno in perdita, ma lo fanno per "sport". Alcuni pensano che mentre sono fuori casa, il PC lo tengono acceso per fare soldoni col mining ... questa è l'ideale che gira da qualche tempo.

D'altra parte oggi come oggi, per colpa di Internet
  • Chi ha un microfono e una sedia apre un canale YouTube
  • Chi ha un'idea "innovativa" scrive un'app o un videogame
  • Chi ha un po' di soldi si mette a fare lo scalper
  • Chi ha un paio di belle tette va su chaturbate
  • Chi non ha un caxxo da fare diventa politico
  • ... e la lista è lunga insomma ?

Ragazzi, così come oggi esiste la frase mi faccio la build per giocare nel mining amatoriale, molto numeroso a quanto pare, esiste la frase mi faccio la rig per minare. Chiaramente questi ultimi non sanno minimamente cosa stanno facendo e che sicuramente andranno in perdita, ma lo fanno per "sport". Alcuni pensano che mentre sono fuori casa, il PC lo tengono acceso per fare soldoni col mining ... questa è l'ideale che gira da qualche tempo.
Guarda anche questo non può avere una reale influenza sul fatto che le schede non si trovano, se anche tu avessi la piossibilità di farti una build e la usi per minare ti accorgi fin da subito che almeno qui da noi ci rimetti.

Primo perchè la corrente costa uno sfacelo, io potrei anche farlo con 6kwp di pannelli sul tetto, ma ci sono anche molte cose da considerare, che devi farlo in ETH, e l'instabilità della cripto valuta ti porta ad avere un reale profitto solo a conti fatti, ossia tolto il costo dell'energia che comunque c'è hai un reale ritornos e poi tuitto va bene e la moneta non ha ribassi tra un mese

Anche considerando questo perchè non comprarmi un ASICS e lascaire in p[ace il mio PC?

Con una spesa simile ad un PC ci prendi sicuramente più potenza di calcolo in termini di hash rate e del rapporto con i consumi, se uno deve investire inq uel settore considerando l'opzione PC/alri sistemi io credo che l'opzione Pc a meno di non falro così per scopi puramente accademici non sia la più sensata

Guarda anche questo non può avere una reale influenza sul fatto che le schede non si trovano, se anche tu avessi la piossibilità di farti una build e la usi per minare ti accorgi fin da subito che almeno qui da noi ci rimetti.

Primo perchè la corrente costa uno sfacelo, io potrei anche farlo con 6kwp di pannelli sul tetto, ma ci sono anche molte cose da considerare, che devi farlo in ETH, e l'instabilità della cripto valuta ti porta ad avere un reale profitto solo a conti fatti, ossia tolto il costo dell'energia che comunque c'è hai un reale ritornos e poi tuitto va bene e la moneta non ha ribassi tra un mese

Anche considerando questo perchè non comprarmi un ASICS e lascaire in p[ace il mio PC?

Con una spesa simile ad un PC ci prendi sicuramente più potenza di calcolo in termini di hash rate
non è propriamente esatto, per l'amatore in italia ora coem ora il mining gpu è in positivo, con gli asics no, li bisogna avere contratti di corrente bassissimi, sono super energivori e la rete bitcoin è spaventosamente enorme, anche le farm non fanno più soldi a palate come una volta, appena sale il valore btc riacendono vecchi miner che avevano spento quando il prezzo ero sceso per non andare in perdita
il punto è che il mining eth è giunto all'ultimo anno, poi la blockchain avrà fatto il fork totale su eth2.0 e fine delle gpu

No hai ragione, non volevo dire quello.

Leggevo che discutevate su questo punto, era per segnalarvi che spesso persone normalissime, si fanno la rig di solo 2-4 GPU e poi minano al solo scopo di ripagarsi i componenti acquistati (e l'elettricità) ... dopo mesi di mining ovviamente. Il fenomeno è molto molto diffuso specialmente negli USA.

Quindi è impossibile riuscire e prenderle manualmente, la pagina continua a farla vedere come disponibile ma nel carrello non ci va.

no è possibile io ci sono riuscito se refreshi ed hai il colp[o di fortuna che il carrello ti viene convalidato

Ma a volte non succede

Pubblicità
Pubblicità
Indietro