UFFICIALE Nvidia RTX Ampere (RTX 3000)

Pubblicità
No exodus è l'ultimo, con il RT era abbastzna pesante
Di metro ne hanno fatti 3

Merto 2033 Metro last light e Metro Exodus

secondio me sl;e temp non saranno un problema anche le 3080 consumano oltre 300 watt ma hanno temperature migliori di tante 2080 ti.

Il prezzo è alto, ma considerando che è un preordine e che non è il prezzo reale si deve vedere alla fine

Le 3080 hanno buone temperature perchè in generale montano dissipatori ottimi.
In questo caso abbiamo 170 watt con un dissipatore da 1650\1650 Super: ovviamente per parlarne come si deve bisogna aspettare i test, ma da una scheda con spessore di due slot scarsi, altezza standard e lunghezza da 17cm che deve gestire 170 watt non mi aspetto granchè lato raffreddamento. Non dico che non si può usare ovviamente, altrimenti neanche la venderebbero, ma credo avrà temperature e rumorosità sopra la media.

Ma dici che sarà tra 2060s e 2070s perchè si tratta di una versione basic oppure parli della 3060 in generale?

No parlo della 3060 in generale: la forbice di prestazioni è quella. La 3060ti è circa a livello della 2080S (un filo sopra), questa 3060 sarà almeno il 20% più lenta, guardando le specifiche.
Io sinceramente me l'aspetto molto vicina alla 2070 liscia, probabilmente appena sopra.
Tra 3060 entry level e 3060 top non cambierà molto come prestazioni: del resto si è già visto con le schede video di fascia più alta, sono tutte tirate di fabbrica e non c'è più quel margine che permetteva ai partner di fare la differenza. Ci saranno differenze principalmente a livello di qualità dei VRM e di dissipazione.

In questo caso abbiamo 170 watt con un dissipatore da 1650\1650 Super: ovviamente per parlarne come si deve bisogna aspettare i test, ma da una scheda con spessore di due slot scarsi, altezza standard e lunghezza da 17cm che deve gestire 170 watt non mi aspetto granchè lato raffreddamento. Non dico che non si può usare ovviamente, altrimenti neanche la venderebbero, ma credo avrà temperature e rumorosità sopra la media.

Si ma parlare di temperature è prematuro, quando uscirono le 3080 tutti dicevano che le schede sarebbero andate a fuoco mentre non è stao così e non è che le 3080 abbiano tutti dissipatori a 3 slot, tutt'altro

Si ma parlare di temperature è prematuro, quando uscirono le 3080 tutti dicevano che le schede sarebbero andate a fuoco mentre non è stao così e non è che le 3080 abbiano tutti dissipatori a 3 slot, tutt'altro
si ma non è che sono proprio freschissime. Io vengo da AMD 5700xt e ho sempre lottato con le temperature. Con la 3080 h le stesse temperature della 5700xt che avevo. Certo parliamo di altra potenza di scheda.... però fossero state leggermente più basse a stock sarebbe stato meglio.

si ma non è che sono proprio freschissime. Io vengo da AMD 5700xt e ho sempre lottato con le temperature. Con la 3080 h le stesse temperature della 5700xt che avevo. Certo parliamo di altra potenza di scheda.... però fossero state leggermente più basse a stock sarebbe stato meglio.
Eh Beex, noi abbiamo la Zotac che è tra le più calde, quasi a livello della Founder Edition, ma se prendi una TUF è fresca.
Zotac ha proprio sbagliato a disegnare il dissipatore, pur essendo di qualità e 3 slot. Troppo chiusa quella “vasca” sul retro.

Ragazzi io vengo da una 480 nitro, penso sia una delle cose più calde che sia mai esistita, quindi dalla 3060 pny mi faccio andare bene qualsiasi cosa

Pubblicità
Pubblicità
Indietro