UFFICIALE Nvidia RTX Ampere (RTX 3000)

Pubblicità
Ragazzi io vengo da una 480 nitro, penso sia una delle cose più calde che sia mai esistita, quindi dalla 3060 pny mi faccio andare bene qualsiasi cosa
Sarà interessante leggere le prove. PNY con le 3070 e 3080 ha fatto le cose per bene (anche la biventola 3070 è silenziosa e fresca)

Eh Beex, noi abbiamo la Zotac che è tra le più calde, quasi a livello della Founder Edition, ma se prendi una TUF è fresca.
Zotac ha proprio sbagliato a disegnare il dissipatore, pur essendo di qualità e 3 slot. Troppo chiusa quella “vasca” sul retro.

Ma a me la zotac non sembra cosi calda. Ieri dopo 2 ore circa a Metro, e ho la postazione in una stanza abbastanza calda dove il condizionatore caldo e’ praticamente sempre acceso, ho raggiunto max 66/67 gradi.
Rispetto a quelle che ho avuto prima posso dire che e’ gelida e dire poco.

Ma a me la zotac non sembra cosi calda. Ieri dopo 2 ore circa a Metro, e ho la postazione in una stanza abbastanza calda dove il condizionatore e’ praticamente sempre acceso, ho raggiunto max 66/67 gradi.
Rispetto a quelle che ho avuto prima posso dire che e’ gelida e dire poco.
Abbiamo due Zotac diverse. La mia è la AMP Holo, che ha un dissipatore differente (teoicamente migliore... ma in realtà no) ed un power limit più alto.
A me arriva anche a 77° in certi momenti (sui 73° normalmente)

Ragazzi toglietemi una curiosità...sono ormai mesi che uso PartAlerts e praticamente clicco immediatamente il link appena arriva la notifica e non sono riuscito a beccare ancora mezza scheda. Tra l'altro sti prezzi stanno lievitando sempre più...
Voi siete riusciti anche solo a vederla una scheda o sono io sfigatissimo?

Ragazzi toglietemi una curiosità...sono ormai mesi che uso PartAlerts e praticamente clicco immediatamente il link appena arriva la notifica e non sono riuscito a beccare ancora mezza scheda. Tra l'altro sti prezzi stanno lievitando sempre più...
lo dico da una vita usate distill.

Se ti riferisci alle 3060 liscie, adesso ce ne sono un po' disponibili su Proshop ma se non sei uno che mangia crauti e beve birra indossando ciabattoni da turista, mi sa che non potrai fartele spedire in Italia ? Su Amazon ieri le 3060 sono durate mezza giornata: sono tutte andate a ruba, tutte le edizioni disponibili, qualunque fosse il loro prezzo di pre-vendita.

Eh Beex, noi abbiamo la Zotac che è tra le più calde, quasi a livello della Founder Edition, ma se prendi una TUF è fresca.
Zotac ha proprio sbagliato a disegnare il dissipatore, pur essendo di qualità e 3 slot. Troppo chiusa quella “vasca” sul retro.

Sulla TUF non so quale miracolo abbia fatto Asus, ma è assurda...Parliamo di scheda stock senza undervolt, e con il sistema che in totale non ho visto consumare più di 420W di picco, ci passano 100W dalla Strix, dove ho visto anche 520W di consumo totale...Ho continuato a fare prove su prove, ma per quanto sia bella la Strix mi tengo stretta questa TUF, oltretutto con garanzia Amazon...

La Strix la vedo come una scheda da liquido, anche se l'OC non porta alcun beneficio in termini di fps, ma solo consumo maggiore inutile...

Sempre testato tutto su Cyberpunk in modo da avere RT abilitato per poterle spingere il più possibile...

Le memorie 74 gradi Strix e 76 gradi TUF...

IMG-20210220-214315.jpg

IMG-20210219-145232.jpg

Sulla TUF non so quale miracolo abbia fatto Asus, ma è assurda...Parliamo di scheda stock senza undervolt, e con il sistema che in totale non ho visto consumare più di 420W di picco, ci passano 100W dalla Strix, dove ho visto anche 520W di consumo totale...Ho continuato a fare prove su prove, ma per quanto sia bella la Strix mi tengo stretta questa TUF, oltretutto con garanzia Amazon...

La Strix la vedo come una scheda da liquido, anche se l'OC non porta alcun beneficio in termini di fps, ma solo consumo maggiore inutile...

Sempre testato tutto su Cyberpunk in modo da avere RT abilitato per poterle spingere il più possibile...

Le memorie 74 gradi Strix e 76 gradi TUF...

Concordo, credo che la Asus Tuf a questo giro sia la migliore custom, senza scomodare le versioni liquidate.

Abbiamo due Zotac diverse. La mia è la AMP Holo, che ha un dissipatore differente (teoicamente migliore... ma in realtà no) ed un power limit più alto.
A me arriva anche a 77° in certi momenti (sui 73° normalmente)
Purtroppo è così. La trinity pur se con dissipatore inferiore è più fresca. La amp holo è una bomba, ma preferirei meno potenza e più frescura. Dovremmo escogitare un modo per aprirla un po'. Con il caldo estivo potrebbe peggiorare.

Purtroppo è così. La trinity pur se con dissipatore inferiore è più fresca. La amp holo è una bomba, ma preferirei meno potenza e più frescura. Dovremmo escogitare un modo per aprirla un po'. Con il caldo estivo potrebbe peggiorare.
se la guardi il backplate dietro è tappato (ha giusto un paio di feritoie) e verso la fine ha proprio la forma di una vaschetta chiusa di solido metallo. Con la temperature delle GDDR6X a 90° immagino che li ci sia un bel ristagno di aria calda che vanifica il bel dissipatore a 7 pipelines presente.
Davvero un grosso errore di Zotac.
Non so se il caldo estivo influirà più di tanto, ma nel caso abbasserò leggermente la frequenza, magari a 1900 MHz

I bracket pci per le ventole sulla gpu qualcuno li ha provati?
che bestia sono ? ?

6C3A48F9-AE9B-4E41-A342-EB3058B90349.webp
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Tipo questi che soffiano aria dal lato dove la gpu prende aria per poi espellerla dal verso opposto
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Oddio che tra uv e il resto la mia fe credo meno di 68 gradi non possa fare

Ultima modifica:
non li avevo mai visti... ma montati davanti alle ventole della GPU ? Mi fa paura per eventuali turbolenze

Pubblicità
Pubblicità
Indietro