UFFICIALE Nvidia RTX Ampere (RTX 3000)

Pubblicità
È vero, il case dice molto ma ... occhio.
Il tuo problema (se non ricordo male eravamo “di là” all’epoca) era un case davvero tappato di qualità media, ed hai risolto con un bel case.
Lui ha un problema diverso... il suo case non è affatto male in generale, ma ha un sistema che tra CPU e GPU è una stufa.

Io ad esempio uno un Corsair SPEC 06 RGB, un case che trovi sui 100/110€ (beh ormai è sul mercato da un pò) e che quindi non è certo il top di gamma. Non è mesh, anche se ci ho aggiunto naturalmente 3 Noctua (togliendo una delle ventole originali), ed ho un sistema potenzialmente da stufetta: 3900X e 3080.
Eppure ho le temperature sotto controllo.

Per me il case fa la differenza solo se è davvero scadente o male assemblato, ma da un certo livello in su cambia poco.

Si, credo abbia un airflow simile al 4000X, anche se davanti non è vetro ma plastica con un air intake tutto attorno.

Con cavo splittato vai sopra alla specifica PCIE di cavo e connettore. Si va dal possibile instabilità al surriscaldamento del cavo con spiacevoli conseguenze. Evita.
Se a case aperto scende di 15", deve cambiare case secondo me. Uno con frontale mesh. Quel case che ho cambiato ora lo uso con una 580 nitro e va benissimo.

È vero, il case dice molto ma ... occhio.
Il tuo problema (se non ricordo male eravamo “di là” all’epoca) era un case davvero tappato di qualità media, ed hai risolto con un bel case.
Lui ha un problema diverso... il suo case non è affatto male in generale, ma ha un sistema che tra CPU e GPU è una stufa.

Io ad esempio uno un Corsair SPEC 06 RGB, un case che trovi sui 100/110€ (beh ormai è sul mercato da un pò) e che quindi non è certo il top di gamma. Non è mesh, anche se ci ho aggiunto naturalmente 3 Noctua (togliendo una delle ventole originali), ed ho un sistema potenzialmente da stufetta: 3900X e 3080.
Eppure ho le temperature sotto controllo.

Per me il case fa la differenza solo se è davvero scadente o male assemblato, ma da un certo livello in su cambia poco.

Si, credo abbia un airflow simile al 4000X, anche se davanti non è vetro ma plastica con un air intake tutto attorno.

Con cavo splittato vai sopra alla specifica PCIE di cavo e connettore. Si va dal possibile instabilità al surriscaldamento del cavo con spiacevoli conseguenze. Evita.
Se a case aperto scende di 15c deve cambiare il case secondo me
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Si non è per niente male. Ma avevo costruito una macchina sulla base di un ecosistema icue è da lì sono partito. Appena corsair ha disponibile il pannello frontale in mesh per la serie 4000 lo prendo subito, con la Strix 3070 in overclock (ero stabile a 15000 di punteggio grafico su timespy) avevo risolto tutte le problematiche di temperature.

Esempio: togliendo solo il pannello frontale in game ho -5gradi su cpu e gpu (in undervolt).

FCNewDawn senza pannello front: Gpu:63 CPU:74 /

FCNewDawn con pannello front: Gpu:69 / CPU:82
Prendi un case con frontale mesh

Raga se volessi mettere due ventole dotto la gpu, sulla base del case per intenderci, dovrei metterle in immissione o in estrazione? Ancora non sono soddisfatto delle temperature.

Raga se volessi mettere due ventole dotto la gpu, sulla base del case per intenderci, dovrei metterle in immissione o in estrazione? Ancora non sono soddisfatto delle temperature.
Io l'ho messa che soffia sulla coda in linea con quella del front case quando gioco. Sono passato da 70 a 65. Ho postato una foto più dietro

Mi stai tentando... è molto bello.
3 fan davanti due sopra con il rad 1 posteriore e altre 2 sotto che buttano aria fresca. Direi che non ci son problemi di temperature. Anche se la serie 4000/5000 corsair è più “figa”.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Mi stai tentando... è molto bello.

Ma stiamo deragliando di topic non poco ?
colpa mia

hai ragione ammazziamo le scimmie
Si si mi rode perché alla fine con il mio attuale ho buone temperature e mi sembra sciocco buttarlo o svenderlo.
Comunque le GDDR6X effettivamente sono molto calde eh.
Massimo raggiunto 94°, mai visti dentro il mio case... anche se poi in gioco si stabilizza ad 88-90°.
Senza dubbio non overclockerò quella VRAM

da per per fortuna non superano gli 82 penso che dipenda motlo anche da come è strutturata la scheda sarà interessante vedere come sono diverse le varie custom da questo punto di vista.

Le FE comunque raggiungono le tempertaure più elevate in questo senso quindi attenzione a chi ha una FE

Si bellissimo, ma l'airflow?
E'completamente meshato più airflow di così

Si si mi rode perché alla fine con il mio attuale ho buone temperature e mi sembra sciocco buttarlo o svenderlo.
Comunque le GDDR6X effettivamente sono molto calde eh.
Massimo raggiunto 94°, mai visti dentro il mio case... anche se poi in gioco si stabilizza ad 88-90°.
Senza dubbio non overclockerò quella VRAM
Con la 3080 trinity oc si riuscirà secondo te a fare un leggero oc?

Ho corretto nel post: coolermaster RS 850 esba
Non lo conosco direttamente ma non dovrebbe essere male.

Con la 3080 trinity oc si riuscirà secondo te a fare un leggero oc?
Immagino sarà simile alla mia Amp Holo come temperature, quindi controlla prima...
comunque overclock delle VRAM non è che porti a chissà quali vantaggi eh. Visto che sono già calde il eviterei.

Non lo conosco direttamente ma non dovrebbe essere male.

Immagino sarà simile alla mia Amp Holo come temperature, quindi controlla prima...
comunque overclock delle VRAM non è che porti a chissà quali vantaggi eh. Visto che sono già calde il eviterei.
Si ma dico da 1720 base a 1820 per fare un esempio cmq appena mi avranno completato l'ordine e spedita e l'avrò tra le mani faccio un po' di test

Pubblicità
Pubblicità
Indietro