- Reazioni
- 37,378
- Punteggio
- 253
ottime come temp le mie ssi stabilizano a 80 con un picco massimo di 82Temp delle memorie non sopra i 74° OC +750Mhz
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
ottime come temp le mie ssi stabilizano a 80 con un picco massimo di 82Temp delle memorie non sopra i 74° OC +750Mhz
Siccome alla Strix si possono collegare 2 ventole PWM che sono controllate dalla GPU potrei mettere una ventola sotto visto che ha il fondo coprialimentatore meshato, meglio tirarla sotto l'aria o spingerla prendendo l'aria da sotto verso la gpu?E; n bel case pure quello, il tuo è pura sfortuna probabilmetne la tua stessa configurazione fa in modo che l'aria rimanga troppo imprigionata sotto e si formi un ricircolo vizioso che ti aumenta le temp che non riesce a uscire.
se ti piace puoi prenderlo, credo che l'H500p sia predisposto per mettere la scheda in verticale non ti serve davvero un supportoVorrei prendere il supporto per la scheda video in verticale della cooler master e il riser cable linkup ultra che ne pensate?
Puoi tentare, magari cambia completamente il circolo di ariaSiccome alla Strix si possono collegare 2 ventole PWM che sono controllate dalla GPU potrei mettere una ventola sotto visto che ha il fondo coprialimentatore meshato, meglio tirarla sotto l'aria o spingerla prendendo l'aria da sotto verso la gpu?
Temp dopo 2,5H di game test The Medium con panel front tolto.Puoi tentare, magari cambia completamente il circolo di aria
Le mie con temperatura gpu max a 72 sono un pelo più alte sui 90 grado più grado menoottime come temp le mie ssi stabilizano a 80 con un picco massimo di 82
Il mio e un h500m cmq do un occhiata al mio casese ti piace puoi prenderlo, credo che l'H500p sia predisposto per mettere la scheda in verticale non ti serve davvero un supporto
Puoi tentare, magari cambia completamente il circolo di aria
guarda succede lo stesso con le CPU... i produttori tengono voltaggi più alti per mettersi dalla parte cautelativa per tutti quegli utenti che alimentano i loro prodotti con PSU di bassa qualità (o mobo con VRM scadenti, o un mix dei due).Temp dopo 2,5H di game test The Medium con panel front tolto.
Perché Nvidia non ha tenuto più basso il voltaggio? È quello che mi viene da chiedermi.
Temp dopo 2,5H di game test The Medium con panel front tolto.
Perché Nvidia non ha tenuto più basso il voltaggio? È quello che mi viene da chiedermi.
Cmq felice di aver fatto la scelta dell'h500m ora devo solo aspettare che mi arrivi la 3080 trinity och500p o h500m hanno lo slot per mettere la VGA in verticale
E; difficile dirlo, quando si parla di freqeunza di boost si entra in un territorio piuttosto "oscuro" in quanto il boost più alto viene "preso" da diversi fattori ma in primis le tempertaure ma anche da altre condizioni chje sono impopstate via driver
I driver più recenti fanno in modo che la scheda non salga molto sopra i 2ghz in quanto si riscontrava un instabilità intrinseca dei chip, inoltre il problema di molte schede sta nel power limit (non nella tua che lo ha aumentato ed è sbloccabile)
Al livello puramente teorico il boost clock bovrebbe scendere di 15mhz ogni 5 gradi a partire da temperture di 70 gradi
Ossia si ha il massimo boost sotto i 70 gradi, poi da 70 a 75 gradi si ha un drop di 15 mhz, da 76 a 80 altri 15 e da 80 a 83 altri 15
da 83 in poi inizia il throttling ma è solo l'inizio il TT vero e proprio è a 93 gradi.
In ogni modo ho provato a fare un UV ed ho visro che sulla 3080 (ma ho supposto anche in tutte le 3000) si avevano benefici considerevoli così ho pensato di fare una guida a riguardo, il perchè non o facciano è difficile dirlo, molto probabile che preferiscano la massima stabilità possibile alle performance, poi sanno anche che molti utenti fanno oc e altri smanettano quindi si tutelano un pò credo dandosi anche del magine loro.
C'e la solita storia che si legge su internet "non vmi viene dato per ciò che ho pagato" che è totalmente falso in quanto la freqeunza di boost garantita è di poco al di sopra dei 1750
Per la 3080 reference il boost clock è di 1710 MHz (1725 MHz per le 3070). Modelli OC come il mio vengono venduti per 1770 MHz, ed alcuni si spingono fino a 1815 MHz (la più alta di tutte è la Suprim con 1905 MHz).h500p o h500m hanno lo slot per mettere la VGA in verticale
E; difficile dirlo, quando si parla di freqeunza di boost si entra in un territorio piuttosto "oscuro" in quanto il boost più alto viene "preso" da diversi fattori ma in primis le tempertaure ma anche da altre condizioni chje sono impopstate via driver
I driver più recenti fanno in modo che la scheda non salga molto sopra i 2ghz in quanto si riscontrava un instabilità intrinseca dei chip, inoltre il problema di molte schede sta nel power limit (non nella tua che lo ha aumentato ed è sbloccabile)
Al livello puramente teorico il boost clock bovrebbe scendere di 15mhz ogni 5 gradi a partire da temperture di 70 gradi
Ossia si ha il massimo boost sotto i 70 gradi, poi da 70 a 75 gradi si ha un drop di 15 mhz, da 76 a 80 altri 15 e da 80 a 83 altri 15
da 83 in poi inizia il throttling ma è solo l'inizio il TT vero e proprio è a 93 gradi.
In ogni modo ho provato a fare un UV ed ho visro che sulla 3080 (ma ho supposto anche in tutte le 3000) si avevano benefici considerevoli così ho pensato di fare una guida a riguardo, il perchè non o facciano è difficile dirlo, molto probabile che preferiscano la massima stabilità possibile alle performance, poi sanno anche che molti utenti fanno oc e altri smanettano quindi si tutelano un pò credo dandosi anche del magine loro.
C'e la solita storia che si legge su internet "non vmi viene dato per ciò che ho pagato" che è totalmente falso in quanto la freqeunza di boost garantita è di poco al di sopra dei 1750
Aggiungo che anche la Strix 3080 OC sta a 1905 ?Per la 3080 reference il boost clock è di 1710 MHz (1725 MHz per le 3070). Modelli OC come il mio vengono venduti per 1770 MHz, ed alcuni si spingono fino a 1815 MHz (la più alta di tutte è la Suprim con 1905 MHz).
Quindi il fatto che le nostre schede stiano stabilmente sopra i 1900 MHz è già più che buono.
Le mie con GPU sui 70/71° arrivano di picco a 94°, stabilizzandosi sui 90°Le mie con temperatura gpu max a 72 sono un pelo più alte sui 90 grado più grado meno
Per il 1440P direi che una 3070 va più che bene.Ciao a tutti ragazzi, seguo la discussione da tempo e vorrei chiedervi alcune cose
In base alla configurazione in firma e in attesa si prendere un monitor 1440p sarebbe più equilibrato seguire una 3070 o la 3080 non soffrirebbe troppo un eventuale bottleneck. Le applicazioni oltre al gaming sono la renderizzazione video per le mie attività musicali diciamo con una media di 2 3 video al mese da elaborare (e che attualemente la mia 1060 gestisce molto bene con il mercury engine di premiere), la fotografia e appunto il mondo audio che chiaramente contano poco in questo momento.
Inoltre, per la serie 30xx è necessario il supporto sempre e comunque? se si quale consigliate? e in ultima analisi non ho un cavo di alimentazione adatto visto che tutte le schede hanno due da 8 e quello della 1060 è differente. L'ali è un corsair 850w modulare. Quale cavo consigliereste e ci sono problemi di alimentazione?
Grazie a tutti
Anche se come airflow e ottimale il cooler master h500m quello che ho io!
Ho corretto nel post: coolermaster RS 850 esbaLe mie con GPU sui 70/71° arrivano di picco a 94°, stabilizzandosi sui 90°
Per il 1440P direi che una 3070 va più che bene.
Il supporto se prendi una triventola io lo consiglio sempre. Vanno bene tutti: prendi quello che costa meno. Le custom hanno due normali connettori da 8 PIN, quindi non dovrebbe servirti nessun cavo oltre a quelli PCIE che già hai (ne devi usare due separati).
Che alimentatore hai esattamente ?