UFFICIALE Nvidia RTX Ampere (RTX 3000)

Pubblicità
[off topic]
Dopo 5 ore sono riuscito a sistemare windows update.
Maledette applicazioni che non si fanno i fatti loro.
Avevano modificato le voci di registro mettendo i valori a 4 (disabled) invece di 2 (automatico).
Ho dovuto spluciare tutto il registro
[fine offtopic]

domanda.
In questo pannello consigliate di toccare qualcosa?

Allegati

• Immagine.webp
    Immagine.webp
    120.7 KB · Visualizzazioni: 39
Ok fatto.

Mi sembra sia cambiato poco o niente.

Visualizza allegato 398265
--- i due messaggi sono stati uniti ---

Yessss
il CPU score è salito di tanto...

Detto questo, che senso ha mettere sotto liquido una 3070 FE ? Tanto il suo limite resterà sempre il power limit...
Il liquido può avere senso solo se la moddi e fai un OC pesante.
Per me la rovini e basta...
Nvidia non fa garanzia diretta?
Nel senso......non lo dico ma se dovesse.......dove dovrei mandarla visto che la mia e’ stata presa negli states?
assai probabile che tu la debba spedire negli USA... non mi risulta che Nvidia faccia assistenza in Italia.

questo è per chi crede che il ray tracing non sia importante.
E' a livello folle.

Allegati

• Cyberpunk 2077 Screenshot 2021.01.16 - 23.10.40.71.webp
    Cyberpunk 2077 Screenshot 2021.01.16 - 23.10.40.71.webp
    540.3 KB · Visualizzazioni: 73
  • Cyberpunk 2077 Screenshot 2021.01.16 - 23.11.05.06.webp
    Cyberpunk 2077 Screenshot 2021.01.16 - 23.11.05.06.webp
    533.8 KB · Visualizzazioni: 75
Mi dispiace...

Ma metti sotto liquido anche la 3070 ???

Purtroppo non credo il gioco abbia nulla a che fare con il problema... lui ha forse una scheda con vram difettate...

Il mod credo si sia perso i tuoi post precedenti... purtroppo tu non hai un problema con il singolo gioco, visto che ti succede con altri giochi, ma qualche modulo di VRAM fallato.
potresti aprire un apposito thread chiedendo aiuto, ma temo che le uniche due strade siano:
- restituire la scheda;
- provare con l’assistenza Asus.
Ho provato a scrivere nel thread ufficiale del gioco e anche un altro utente ha riscontrato lo stesso problema, inoltre su youtube e su reddit ho trovato diversi utenti che hanno lo stesso problema di caricamento delle texture che ho su cyberpunk, per ora ho provato Doom eternal a 4k ultra folle e sembra tutto ok, ora provo qualche altro gioco, ma inizio a pensare che siano i due giochi, anche perchè ho provato unigine heaven un paio di volte e niente artefatti o cose strane. Mi sapreste consigliare qualche benchmark che va a stressare soprattutto la VRAM? Grazie mille

Ho provato a scrivere nel thread ufficiale del gioco e anche un altro utente ha riscontrato lo stesso problema, inoltre su youtube e su reddit ho trovato diversi utenti che hanno lo stesso problema di caricamento delle texture che ho su cyberpunk, per ora ho provato Doom eternal a 4k ultra folle e sembra tutto ok, ora provo qualche altro gioco, ma inizio a pensare che siano i due giochi, anche perchè ho provato unigine heaven un paio di volte e niente artefatti o cose strane. Mi sapreste consigliare qualche benchmark che va a stressare soprattutto la VRAM? Grazie mille
solitamente i benckmark vanno a stressare la scheda video nella sua interezza posso provare a giocare un pò a Valhalla e vedere se riscontro le stesse cose

È dove è la freccia, dove bisogna parlare con Randvi per attivare le missioni in Inghilterra
IMG_20210117_001400.jpg

Comunque ho appena finito time Spy, graphic score 14117, temperatura media 63 gradi, clock medio 1953mhz a 0.950mV, niente artefatti strani a schermo

Ultima modifica:
Per il Time Spy direi tutto nella norma.
Però benchmark che stressano molto la VRAM non se ne trovano, perchè di solito ne utilizzano sempre poca, altrimenti dovresti scaricarti 10-15GB di roba (invece tendono a farli in modo tale che non occupino una marea di spazio su disco).

È dove è la freccia, dove bisogna parlare con Randvi per attivare le missioni in Inghilterra
Visualizza allegato 398290

Comunque ho appena finito time Spy, graphic score 14117, temperatura media 63 gradi, clock medio 1953mhz a 0.950mV, niente artefatti strani a schermo
ho provat AC valhalla e nulla da segnalare da me non li fa, ma potrebbe essere un bug del gioco anche

Per il Time Spy direi tutto nella norma.
Però benchmark che stressano molto la VRAM non se ne trovano, perchè di solito ne utilizzano sempre poca, altrimenti dovresti scaricarti 10-15GB di roba (invece tendono a farli in modo tale che non occupino una marea di spazio su disco).
Vero. Giochi come CP e Valhalla rispetto a molti benchmark occupano più VRAM.
In questo caso ad essere difettoso il più delle volte è un singolo chip , quindi finché le texture non occupano quel chip, non ti accorgerai mai di nulla.
Il fatto che gli artefatti appaiono con Valhalla e CP2077, che sono giochi esosi da questo punto di vista, a me continua a far sospettare un problema.
ho provat AC valhalla e nulla da segnalare da me non li fa, ma potrebbe essere un bug del gioco anche
Io non ci credo troppo...

Breve video di valhalla nella stessa zona da me non fa nulla ma potrebbe essere diverso a seconda della risoluzione del monitor
Certo, tutto può essere... Ma il difetto da lui descritto è esattamente quello che accadrebbe con un singolo chip di memoria difettoso.
In alcuni giochi non succede assolutamente nulla , le prestazioni sono perfette, poi quando le texture vengono indicizzate su quel chip appaiono artefatti.
Nella mia più che trentennale esperienza l'ho visto accadere svariate volte.

Naturalmente mi auguro che sia solo un bug, ma consiglio di osservare bene la scheda per capire se si ripete con quei giochi, che usano texture belle pesanti.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro