UFFICIALE Nvidia RTX Ampere (RTX 3000)

Krant

Nuovo Utente
15
2
  • Mi piace
Reazioni: nebulaskin

GUKA81

Utente Èlite
2,941
827
CPU
I7 4790K @oc 4.700GHZ
Scheda Madre
MSI Z97S KRAIT
HDD
SSD KINGSTON 128GB
RAM
16 GB DDR3 KINGSTON FURY
GPU
GIGABYTE G1 GTX 1070
Monitor
Samsung UE49KU6400 4K
PSU
ARKANGEL 850WATT(10 anni di utilizzo)
OS
WINDOWS 10 64BIT
Cmq la 3070 per il 4k non mi sembra sia un ottima scelta..
Ho visto che whatch dog legion scende fino a 23 fps in 4k e la ram viene sempre saturata .
Certo che se iniziano ad uscire questi mattoni la potenza delle schede non serve a nulla..

Inviato dal mio CPH1917 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: StarSouls08

RTX

Utente Attivo
568
236
Mmm a quanto pare allo stato attuale non sanno quando consegneranno, quindi suppongo debbano aspettare il fornitore. Quindi siamo di nuovo nella melma ? E pensare che diceva 5-7 giorni per la consegna (Digitec).

Purtroppo, la data di consegna di uno o più prodotti da te ordinati subirà dei ritardi. Ci scusiamo per l'inconveniente:
Ordine del 29.10.2020

- 1 x MSI GeForce RTX 3070 GAMING X TRIO (8GB) nessuna informazione
 

Seven84

Utente Attivo
984
504
CPU
Ryzen 5 3600xt
Dissipatore
Be Quiet! Dark Rock Slim
Scheda Madre
MSI MAG B550 Tomahawk
HDD
SSD Samsung 970 EVO Plus HDD Toshiba P300 3tb
RAM
2x16gb Ballistix 3600
GPU
MSI RTX 3070 Gaming x Trio
Monitor
LG 27GL850-B
PSU
Corsair RM750x
Case
Mastercase H500P Mesh ARGB
Io resto dell idea che non siamo ancora pronti per il 4k...ci si può giocare e anche bene, ma credo che ora siamo a full 2k con un piede nel 4k. Quando ci entreremo a piedi pari ci sarà hardware e giochi diversi da ora.
 

Kelthaz

Utente Attivo
618
268
CPU
Ryzen 3700x
Scheda Madre
Gigabyte Aorus Elite X570
HDD
WD Caviar Black 1Tb / SSD SP 500GB / Seagate 2Tb
RAM
Gkisll Tridentz Neo 3600 Mhz 16 Gb cl16
GPU
RTX 3070 PNY Uprising Dual Fan
Audio
Integrata
Monitor
LG34GN850
PSU
Seasonic Focus+ Platinum Px - 650w
Case
ThermalTake Commander C35
OS
Windows 10 PRO 64 Bit
Cmq la 3070 per il 4k non mi sembra sia un ottima scelta..
Ho visto che whatch dog legion scende fino a 23 fps in 4k e la ram viene sempre saturata .
Certo che se iniziano ad uscire questi mattoni la potenza delle schede non serve a nulla..

Inviato dal mio CPH1917 utilizzando Tapatalk


Mah giochi Ubisoft non mi preoccuperei più di tanto dato che sono dei cani a sviluppare, basta limare qualcosa e si vola.
Basti pensare ai vecchi AC (ora non so) toglievi la nebbia volumetrica e guadagnavi tipo 40 FPS....allucinante sia su Black flag e Unity.
 

Seven84

Utente Attivo
984
504
CPU
Ryzen 5 3600xt
Dissipatore
Be Quiet! Dark Rock Slim
Scheda Madre
MSI MAG B550 Tomahawk
HDD
SSD Samsung 970 EVO Plus HDD Toshiba P300 3tb
RAM
2x16gb Ballistix 3600
GPU
MSI RTX 3070 Gaming x Trio
Monitor
LG 27GL850-B
PSU
Corsair RM750x
Case
Mastercase H500P Mesh ARGB
Mmm a quanto pare allo stato attuale non sanno quando consegneranno, quindi suppongo debbano aspettare il fornitore. Quindi siamo di nuovo nella melma ? E pensare che diceva 5-7 giorni per la consegna (Digitec).
Da quando l ho comandata io a quando l hai presa tu credo sia passato un bel po di tempo...penso una mezzoretta...quindi piu che normale (purtroppo)...però loro al contrario di amazon non ti tengono sulle spine a lungo
 

Siara

Utente Attivo
209
153
CPU
AMD Ryzen 5800X
Dissipatore
Noctua NH-D15S (con ventola aggiuntiva)
Scheda Madre
Asus Rog Strix B550-A Gaming
HDD
Samsung Evo Plus 970, Samsung Evo 860
RAM
Crucial Ballistix 3600Mhz 16GB
GPU
NULLA! Nyuhululuyuuuuu yaaaaahhhh!!
Monitor
Odyssey G7 27"
PSU
NZXT C750
Case
NZXT H710i white
Periferiche
Sennheiser HD 599SE, Ducky Mecha Mini, Razer Naga Trinity
Net
Mista Fibra/Rame
OS
Win 10
Salve, domandina. Ho acquistato la RTX 3070 SG di KFA2. Solo adesso ho notato che sembra essere una delle poche schede video (o forse l'unica) con un solo 8-pin power connector. È normale questa cosa? Sapevo che l'8-pin può fornire massimo 150W e il TDP della scheda video è 220W, ma forse le due cose non hanno a che fare l'una con l'altra.. secondo voi è una buona scheda o sarà un po' scarsa e low power?
 

nebulaskin

Nuovo Utente
37
15
Mmm a quanto pare allo stato attuale non sanno quando consegneranno, quindi suppongo debbano aspettare il fornitore. Quindi siamo di nuovo nella melma ? E pensare che diceva 5-7 giorni per la consegna (Digitec).

Allora, vedo ora che io per lo stesso identico prodotto, su digitec, ho ricevuto la conferma d'ordine alle 14:09
Sta sera ho chiamato e mi hanno detto che stavo circa al 60esimo posto. Non so a che ora hai ricevuto la conferma, ma ne puoi trarre le conclusioni che ti servono. Anche a me inizialmente dava dai 5 ai 7 giorni ma poi una volta controllato il profilo, me la dava come disponibilità sconosciuta.

Cmq io ho già cancellato l'ordine, quindi almeno una posizione l'hai guadagnata ^^'
 
  • Wow
Reazioni: RTX

BrutPitt

Utente Attivo
1,166
1,262
Salve, domandina. Ho acquistato la RTX 3070 SG di KFA2. Solo adesso ho notato che sembra essere una delle poche schede video (o forse l'unica) con un solo 8-pin power connector. È normale questa cosa? Sapevo che l'8-pin può fornire massimo 150W e il TDP della scheda video è 220W, ma forse le due cose non hanno a che fare l'una con l'altra.. secondo voi è una buona scheda o sarà un po' scarsa e low power?
75W li fornisce lo slot PCIe: quindi 225W in totale
Certamente sei "al limite", nel senso che non hai grandi margini di overclock... ma con le impostazioni di fabbrica non avrai problemi.
 
Ultima modifica:

RTX

Utente Attivo
568
236
Da quando l ho comandata io a quando l hai presa tu credo sia passato un bel po di tempo...penso una mezzoretta...quindi piu che normale (purtroppo)...però loro al contrario di amazon non ti tengono sulle spine a lungo
Ho ordinato alle 14.51 quindi penso di essere andato un pochino lunghetto.

Cmq io ho già cancellato l'ordine, quindi almeno una posizione l'hai guadagnata ^^'

Mi sa che lo cancellerò anch'io dopo il weekend. Non c'è cosa peggiore del non avere una data di consegna. Andrebbe bene anche tra 1 mese, così la disdico. Rimanere nel limbo fa più male eheh
Post unito automaticamente:

Salve, domandina. Ho acquistato la RTX 3070 SG di KFA2. Solo adesso ho notato che sembra essere una delle poche schede video (o forse l'unica) con un solo 8-pin power connector. È normale questa cosa? Sapevo che l'8-pin può fornire massimo 150W e il TDP della scheda video è 220W, ma forse le due cose non hanno a che fare l'una con l'altra.. secondo voi è una buona scheda o sarà un po' scarsa e low power?
Pensavo fossi l'unico ad acquistare alla cieca. Dai almeno non sono da solo. Sono così blind in questo periodo che potrei ordinare una 3070 priva di uscite video senza accorgermene ahah
 

GUKA81

Utente Èlite
2,941
827
CPU
I7 4790K @oc 4.700GHZ
Scheda Madre
MSI Z97S KRAIT
HDD
SSD KINGSTON 128GB
RAM
16 GB DDR3 KINGSTON FURY
GPU
GIGABYTE G1 GTX 1070
Monitor
Samsung UE49KU6400 4K
PSU
ARKANGEL 850WATT(10 anni di utilizzo)
OS
WINDOWS 10 64BIT
Allora, vedo ora che io per lo stesso identico prodotto, su digitec, ho ricevuto la conferma d'ordine alle 14:09
Sta sera ho chiamato e mi hanno detto che stavo circa al 60esimo posto. Non so a che ora hai ricevuto la conferma, ma ne puoi trarre le conclusioni che ti servono. Anche a me inizialmente dava dai 5 ai 7 giorni ma poi una volta controllato il profilo, me la dava come disponibilità sconosciuta.

Cmq io ho già cancellato l'ordine, quindi almeno una posizione l'hai guadagnata ^^'
Io non mi aspettavo questa situazione sulla 3070.
Sia perché ha memorie ddr6, poi visto che già c'è in giro la 2080ti con le stesse Prestazioni...
Quindi è vero che il prezzo sia valido.. Immagino proprio che le schede prodotte siano pochissime..

Inviato dal mio CPH1917 utilizzando Tapatalk
 

Siara

Utente Attivo
209
153
CPU
AMD Ryzen 5800X
Dissipatore
Noctua NH-D15S (con ventola aggiuntiva)
Scheda Madre
Asus Rog Strix B550-A Gaming
HDD
Samsung Evo Plus 970, Samsung Evo 860
RAM
Crucial Ballistix 3600Mhz 16GB
GPU
NULLA! Nyuhululuyuuuuu yaaaaahhhh!!
Monitor
Odyssey G7 27"
PSU
NZXT C750
Case
NZXT H710i white
Periferiche
Sennheiser HD 599SE, Ducky Mecha Mini, Razer Naga Trinity
Net
Mista Fibra/Rame
OS
Win 10
Salve, domandina. Ho acquistato la RTX 3070 SG di KFA2. Solo adesso ho notato che sembra essere una delle poche schede video (o forse l'unica) con un solo 8-pin power connector. È normale questa cosa? Sapevo che l'8-pin può fornire massimo 150W e il TDP della scheda video è 220W, ma forse le due cose non hanno a che fare l'una con l'altra.. secondo voi è una buona scheda o sarà un po' scarsa e low power?
75W li fornisce lo slot PCIe: quindi 225W in totale
Pensavo fossi l'unico ad acquistare alla cieca. Dai almeno non sono da solo. Sono così blind in questo periodo che potrei ordinare una 3070 priva di uscite video senza accorgermene ahah

Grazie.. ho visto che anche la 3070 Founders Edition ha solo 1x 8-pin.. quindi posso aspettarmi solo prestazioni simili e niente di più? Quanto si perde in performance secondo voi rispetto alle altre 3070?
 
  • Mi piace
Reazioni: BrutPitt

SiRiO

Il Dragone Super Mod
Staff Forum
Utente Èlite
24,532
12,310
CPU
Ryzen 5 1600AF@4100mhz -->5600x
Dissipatore
zalman 9900MAX mod AM4
Scheda Madre
MSi B450 A-PRO-->B550M mortar
HDD
SSD Samsung 850/860 evo 120/240GB-->970 pro 1TB
RAM
4x8GB Ballistix Tactical V2 3000cl15@3466cl14
Monitor
24 FHD
PSU
seasonic focus PX 550w
OS
win 7/win10 x64
RTX 3070 ZOTAC GAMING disponibile a 769€+20€ss, azz
Gainward GeForce® RTX 3070 8GB Phoenix GS - 950€+10€ss ?


Post unito automaticamente:

Grazie.. ho visto che anche la 3070 Founders Edition ha solo 1x 8-pin.. quindi posso aspettarmi solo prestazioni simili e niente di più? Quanto si perde in performance secondo voi rispetto alle altre 3070?
dipende da quale altra custom, comunque poco, tipo il 3%
p.s hai trovato la scheda madre biancha che cercavi? se ancora la cerchi è comparsa su amazon qui a 185€ disponibile da giorno 5 novembre venduta e spedita amazon ?
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
  • Haha
Reazioni: Siara e RTX

Siara

Utente Attivo
209
153
CPU
AMD Ryzen 5800X
Dissipatore
Noctua NH-D15S (con ventola aggiuntiva)
Scheda Madre
Asus Rog Strix B550-A Gaming
HDD
Samsung Evo Plus 970, Samsung Evo 860
RAM
Crucial Ballistix 3600Mhz 16GB
GPU
NULLA! Nyuhululuyuuuuu yaaaaahhhh!!
Monitor
Odyssey G7 27"
PSU
NZXT C750
Case
NZXT H710i white
Periferiche
Sennheiser HD 599SE, Ducky Mecha Mini, Razer Naga Trinity
Net
Mista Fibra/Rame
OS
Win 10
dipende da quale altra custom, comunque poco, tipo il 3%
p.s hai trovato la scheda madre biancha che cercavi? se ancora la cerchi è comparsa su amazon qui a 185€ disponibile da giorno 5 novembre venduta e spedita amazon ?

Si ho trovato la scheda madre ma la sto ancora aspettando! Comunque grazie mille per esserti ricordato di me!

Sapete se si possano annullare gli ordini da drako nel caso decidessi di non prendere la 3070? Ho fatto il contrassegno quindi niente è stato pagato e non verrà spedita almeno per un'altra settimana e mezzo (ma secondo me ci vorrà molto di più).
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili