UFFICIALE Nvidia RTX Ampere (RTX 3000)

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,485
12,012
aprli di TMSC? pensio che sia stata una scelta di Nvidia e non una decisione dell'azinedae penso che anche se avessero avuto lo stesso produttore la situazione non era diversa anzi forse era pure peggio.

Nessuno sa le ragioni per cui sono passati a Samsung di sicuro il prezzo li ha fatti sorridere e si vede che hanno pure la convinzione di primeggiare nonostante il silicio potenzialmente inferiore
ascolta da dove ho messo il segno
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,118
31,702
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
ascolta da dove ho messo il segno
sono tutte supposizione di saddy nessuno sa i contratti che ci stanno dietro nessuno può davvero saperlo pure sull'interpretazione dei crash sbalgia perchè ci sono schede che superano oggi i 2gghz e non hanno nessun tipo di problema.

La stessa situazione dei crsha va analizzata più a fondo probabilmente in un clock di boost che andava molto oltre le specifiche

Ma per la situazione chip sono comuqnue supposizioni che fa lui, nessuno sa che contratti ci stanno dietro e lui giunge a conclusioni che non può sapere nessuno ha "concesso" l'esclusiva a nessuno credo, perchè non dimentichiamo che un contratto con nvidia sulle vga vale molto di più di qualsiasi contratto puoi aver fatto con amd
 

DarkSideGT

Utente Èlite
1,627
749
CPU
i7-12700k
Dissipatore
arctic freezer ii 360mm
Scheda Madre
msi z690
HDD
8+2TBHD+1TbNVME
RAM
2x16GB 3600
GPU
3070 RTX gigabyte gaming OC
Monitor
LG 850 GL
PSU
850w
Case
corsair
Periferiche
g502+g850
Net
waiting for ftth
Guarda che ogni bene immesso sul mercato al 99% è SEMPRE in grado di soddisfare la richiesta del mercato. Dimmi un altro prodotto che ha avuto un "non lancio" come quello Nvidia in questa occasione. E la storia si ripeterà tranquillamente per la 3070, segnatelo.

io ogni volta che voglio aggiornare il PC aspetto mesi per macata disponibilità, l'ultimo è stato il i5-8600k, 2 mesi e passa per beccarlo, nel mondo del silicio succede sempre
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,118
31,702
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
un motivo ci sarà, dato che non era con TSMC e tornerà con lui la prossima generazione
beh l'unico motivo che io vedo è il prezzo Samsung avrà fatto un prezzo a Nvidia che li ha convinti ci sono poche cose piu convincenti.

A quanto pare se avessero scelto TMSC non solo si sarebbe pagato un prezzo molto elevato ma c'era anche una "scarsità sul mercato" che probabilmente ha fatto desistere nvidia su questa scelta, TMSC nbon riusciva a garantire i volumi ed il prezzo che voleva Nvidia quindi si sono rivolti a Samsung, nonostante il nodo ioferiore che però è stato perezionato

LA scelta è stata proprio dovuta ad una quantità di "volumi" garantita ad un prezzo mooolto concorrenziale


Ma io non credo che abbia nulla a che fare con la disponibilità Nvidia ha più volte affermato che la produzioen di schede è a regime, che significa quello che è.
Hanno anche detto però che la domanda è molto più alta di qualsiasi altro momento

Avrebbero benissimo potuto scegliere di avere i 7nm da samsung ma anche questa opzione secondo me è stata dettata dai "volumi"
Ovvero il chip di Samsung è l'unico che gli garantiva volumi adeguati ed in più ad un prezzo molto vantaggioso



Post unito automaticamente:

Guarda che ogni bene immesso sul mercato al 99% è SEMPRE in grado di soddisfare la richiesta del mercato. Dimmi un altro prodotto che ha avuto un "non lancio" come quello Nvidia in questa occasione. E la storia si ripeterà tranquillamente per la 3070, segnatelo.

Ogni volta che apple caccia un telfono in America? il olancio della serei 10 (un mese dopo dal lancio le 1080 founders erano a 3000 euro su e-bay e si trovavano solo le founders.

Qualsiasi lancio di pordotto "noto"molto desiderato in qualsiasi ambito, pure i tamagoci

La stessa ps5
 
Ultima modifica:

Evos

Utente Attivo
658
219
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Scythe Mugen 5 Rev.B
Scheda Madre
MSI B550-A Pro
HDD
SSD (x3)
RAM
Ballistix (2x8gb) 3600mhz
GPU
Rtx 3080 TUF
PSU
Seasonic Focus GX 650w
Case
Fractal Design Meshify C + Corsair ML140 (2x)
Periferiche
KeyBoard: Logitech G512; Mouse: Logitech G502
OS
Windows 10
A questo punto mi sembra chiaro che o non leggete oppure non so più cosa pensare. AMD non ha prodotti equivalenti a quelli nvidia. In che lingua lo devo scrivere? Mi trovate una scheda che abbia prestazioni uguali alla 3080 o alla 3090? Se me la trovate la compro. E anche se fosse, bisogna cmq far finta di nulla e comprare nvidia senza evidenziare la loro pagliacciata?

Non vi capisco

PS: nicchia o no, nella mia situazioni sono in centinaia di migliaia. Alla faccia della nicchia...
Nel mondo funziona così.
Chi chiede si aggrappa!
Sei tu che vuoi i prodotti di nvdia, non Nvidia che vuole i tuoi soldi.
Dato che sei tu che stai chiedendo devi sottostare alle regole di chi ti fornisce il bene/servizio.
Vuoi la 3080? Ok, aspetta e te la potrai prendere. La vuoi ora? Aggrappati.
Non ti piacciono le scelte di mercato di Nvidia? Passa ad amd. Non hanno prestazioni pari? Ti aggrappi.
Vuoi un'altra soluzione? Prendi una 2080ti, tutto quello che va oggi va benissimo anche con la 2080ti. Appena avrai modo ti prendi la 3080 e stai a posto. Non vuoi spendere tutti sto soldi? ... Eh mamma mia, aggrappati.

Le soluzioni ci sono, tu vuoi per forza quel prodotto ma ad nvdia non sposta di una virgola avere o no i tuoi soldi. Prenditi altro o prendi altro nell'attesa. Così funziona e così ha sempre funzionato. Ed è giusto che funzioni così. Ora e per sempre.

Edit: ci devi lavorare? Prendi una titan rtx. O prendine 2 in sli. Poi quando potrai prendere la 3090 la prenderai. Anche lì, non vuoi spendere così tanto? T'aggrappi
 

Furiere

Utente Attivo
166
26
CPU
Intel i7 11700K
Dissipatore
Corsair icue H100i RGB PRO XT
Scheda Madre
Asus TUF Gaming Z590 PLUS WiFi
HDD
Samsung 980 PRO
RAM
16 Gb
GPU
NVIDIA RTX 3070 ti
Monitor
Asus PG279Q
PSU
Sasonic Focus 750W
Case
Coller Master
Da prendere ma ti dico che la garanzia sugli usati non vale, non viene passata da un proprietario a l'altro. Secondo la normativa chi acquista un usato non eredita la garanzia residua, sono in pochi a saperlo ma è così

Mah, non credo sia così, con in mano la prova d'acquisto (scontrino o ricevuta) non vedo perchè la garanzia non dovrebbe valere. Certo se acquistata su Amazon allora forse solo l'acquirente può rimandarla ad Amazon, ma la garanzia della casa madre del prodotto deve valere indipendentemente dal possessore.
 

Belva1990

Utente Attivo
414
141
CPU
I9-10900 KF
Dissipatore
Artic Liquid Freezer II 280
Scheda Madre
Msi z490 Ace
HDD
SSD 950 pro m2 / SSD 980 Pro
RAM
16 gb Ballistix 3600 mhz
GPU
RTx 3090 Aorus Extreme
Audio
Creative Soundblaster Z
Monitor
Tv lg 55 c9 Oled 4k
PSU
Evga g3 1000 Watt
Case
Mastercase Pro 5
Periferiche
Volante Thustmaster TX 458 italia edition, Playseat Evolution
Net
Tim Fibra 100 mb
OS
Windows 10 Enterprise
Nel mondo funziona così.
Chi chiede si aggrappa!
Sei tu che vuoi i prodotti di nvdia, non Nvidia che vuole i tuoi soldi.
Dato che sei tu che stai chiedendo devi sottostare alle regole di chi ti fornisce il bene/servizio.
Vuoi la 3080? Ok, aspetta e te la potrai prendere. La vuoi ora? Aggrappati.
Non ti piacciono le scelte di mercato di Nvidia? Passa ad amd. Non hanno prestazioni pari? Ti aggrappi.
Vuoi un'altra soluzione? Prendi una 2080ti, tutto quello che va oggi va benissimo anche con la 2080ti. Appena avrai modo ti prendi la 3080 e stai a posto. Non vuoi spendere tutti sto soldi? ... Eh mamma mia, aggrappati.

Le soluzioni ci sono, tu vuoi per forza quel prodotto ma ad nvdia non sposta di una virgola avere o no i tuoi soldi. Prenditi altro o prendi altro nell'attesa. Così funziona e così ha sempre funzionato. Ed è giusto che funzioni così. Ora e per sempre.

Edit: ci devi lavorare? Prendi una titan rtx. O prendine 2 in sli. Poi quando potrai prendere la 3090 la prenderai. Anche lì, non vuoi spendere così tanto? T'aggrappi

Esiste una cosa chiamata serietà che io come azienda fornisco in primis ai miei clienti. Perchè io mi aggrappo, ma loro hanno avuto una mancanza di rispetto e di serietà enorme verso la loro clientela. Questo non si può negare. Così come definire questo lancio una pagliacciata. Tutto qui
 
  • Mi piace
Reazioni: RTX e BIG_MATT

BIG_MATT

Utente Attivo
709
139
CPU
AMD RYZEN 5 3600
Dissipatore
COOLER MASTER MASTERLIQUID ML120R
Scheda Madre
MSI MAG B550 TOMAHAWK
HDD
SABRENT ROCKET 1TB
RAM
G.SKILL TRIDENT Z NEO 3600MHZ (2x8GB)
GPU
ASUS ROG STRIX RTX 3070 8GB OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
LG 27GL850
PSU
SHARKOON SILENTSTORM COOL ZERO 650W
Case
COOLER MASTER MASTERBOX TD500 MESH
Periferiche
COOLER MASTER MS 110
Net
WINDTRE SUPER FIBRA
OS
WINDOWS 11 PRO
Infatti qui non si sta parlando di volere o non volere prodotti nVidia ma semplicemente che hanno organizzato un pessimo lancio. Io faccio parte di quel gruppo che aspetta entrambe le proposte per valutare la scelta migliore, se la scelta migliore sarà una nVidia si prende quella, non lo sarà? si prende altro.
 
  • Mi piace
Reazioni: alby2357

Maniac145

Utente Èlite
1,523
759
CPU
Ryzen 5800X
Dissipatore
NOCTUA NH-D14
Scheda Madre
Gigabyte X570 AORUS ELITE
HDD
Sabrent ROCKET-NVMe4-1TB
RAM
32GB Kingston FURY Renegade (2x16GB) 3600MHz DDR4 CL16
GPU
Zotac GeForce RTX 4070 Ti Trinity
Audio
integrata+ casse Edifier R1280T
Monitor
Philips Gaming 27M1N5500ZA
PSU
EVGA SuperNOVA P2 PSU 750W
Case
CORSAIR Mid-Tower Carbide 300R
Net
fibra FTTH 5 Gigabit
OS
WINDOWS 11 pro
Mah, non credo sia così, con in mano la prova d'acquisto (scontrino o ricevuta) non vedo perchè la garanzia non dovrebbe valere. Certo se acquistata su Amazon allora forse solo l'acquirente può rimandarla ad Amazon, ma la garanzia della casa madre del prodotto deve valere indipendentemente dal possessore.
Ti ripeto la normativa non lo prevede se hai una fattura con il nome di un altro non vale la garanzia, se hai uno scontrino puoi dire che l'hai comprata te nuova, ma se dici che è di seconda mano non sono obbligati dalla legge ad effettuare l'intervento in garanzia. lo so che è strano ed ingiusto ma è così che funziona la garanzia legale.
la garanzia è un contratto tra le parti che non prevede la sua cessione a terzi
se guardi i siti dei vari produttori per fare un intervento in garanzia tra le varie cose che chiedono dicono chiaramente che si deve essere l'acquirente originale
cito ad esempio EVGA
" The Standard RMA requires that you are the original owner of the product and can provide proof of purchase in the form of an invoice or receipt"
 
Ultima modifica:

ilboss84

Utente Attivo
513
91
CPU
AMD Ryzen 9 5900X
Dissipatore
Corsair Capellix H100i Elite
Scheda Madre
Asus Strix X570-F Gaming
HDD
Sabrent SSD 1TB Rocket Nvme PCIe 4.0 + Crucial P2 1TB + Crucial MX500 2TB
RAM
Corsair Dominator Platinum 32GB 3200Mhz C16
GPU
Asus ROG Strix RTX3080 Oc
Audio
Integrata Asus X570-F G
Monitor
LG 27GL850
PSU
Corsair RM750x
Case
Corsair 4000X
Periferiche
C12G-SDI
Net
FTTH 1Gbps
OS
Win10 64bit
Ti ripeto la normativa non lo prevede se hai una fattura con il nome di un altro non vale la garanzia, se hai uno scontrino puoi dire che l'hai comprata te nuova, ma se dici che è di seconda mano non sono obbligati dalla legge ad effettuare l'intervento in garanzia. lo so che è strano ed ingiusto ma è così che funziona la garanzia legale.
la garanzia è un contratto tra le parti che non prevede la sua cessione a terzi

Vero, confermo
 

Metraton

Utente Attivo
258
63
CPU
Intel Core i5 - 6600K
Dissipatore
Corsair H110i GT
Scheda Madre
AsRock Fatality Z170 Gaming K6
HDD
SSD Samsung 850 EVO(250)/SSD WD_BLACK SN750 (500)/SSD SANDISK PLUS(125)/HDD WD CAVIAR BLUE(1T)
RAM
G.Skill Trident Z 3000 CL 15-15-15-32 (2x8)
GPU
Asus RTX 3080 OC V2 10 GB
Audio
integrata
Monitor
Samsung Serie 6 UHD 4K 49'' (UE49MU6220K)
PSU
EVGA SuperNova G2 750W
Case
NZXT H440 (Black-Red)
OS
Windows 10
Questione interessante.
In sintesi, per qualsiasi acquisto online dove è tracciato l'acquirente originale, la garanzia(per quanto ancora in vigore) non è garantita. (Ah ah ho fatto la battuta)

Bella fregatura, alla facciazza di tutti quelli che rivendono dicendo "ancora in garanzia"

Inviato da FRD-L09 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

GUKA81

Utente Èlite
2,941
827
CPU
I7 4790K @oc 4.700GHZ
Scheda Madre
MSI Z97S KRAIT
HDD
SSD KINGSTON 128GB
RAM
16 GB DDR3 KINGSTON FURY
GPU
GIGABYTE G1 GTX 1070
Monitor
Samsung UE49KU6400 4K
PSU
ARKANGEL 850WATT(10 anni di utilizzo)
OS
WINDOWS 10 64BIT
Intanto per chi come me non è riuscito a prenotare una scheda veda il lato positivo..
Si parla molto bene di amd con 5 schede in uscita che andranno a competere anche con la rtx 3080..
Quindi aspettiamo tranquilli e valutiamo...
Sarà la volta buona di una bella big navi con prestazioni della 3080 con un prezzo più aggressivo

Inviato dal mio CPH1917 utilizzando Tapatalk
 

pribolo

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
38,395
13,800
CPU
i5 13600KF @5.4/4.3 GHz
Dissipatore
Endorfy Navis F280
Scheda Madre
MSI Z690 Tomahawk Wifi DDR4
HDD
Samsung 990 Pro 2TB e Crucial MX500 2TB
RAM
Crucial Ballistix 2x16GB 3200MT/s CL16 @4000C17
GPU
Asus TUF RTX 4070 Ti Super
Monitor
LG 27UL650 UHD
PSU
Seasonic Prime TX-750
Case
Sharkoon CA200M
OS
Windows 11 Pro
Leak sulle prestazioni della RTX3070 in 3D Mark: https://videocardz.com/newz/nvidia-geforce-rtx-3070-3dmark-performance-leaked
Più 5% circa sulla 2080ti in Firestrike

Sembra promettente: forse rispetterà quel "equal or faster" rispetto alla 2080ti. Certo se non si troverà potrebbe anche andare il doppio che non cambierà niente, ma per quei pochi fortunati che riusciranno a ordinarla sembra promettente.

Dai leak sulle AMD sembra molto probabile che ci saranno schede in competizione con la 3080, almeno in rastering: in ray tracing boh. Comunque sembra ci sarà un alternativa
 

Furiere

Utente Attivo
166
26
CPU
Intel i7 11700K
Dissipatore
Corsair icue H100i RGB PRO XT
Scheda Madre
Asus TUF Gaming Z590 PLUS WiFi
HDD
Samsung 980 PRO
RAM
16 Gb
GPU
NVIDIA RTX 3070 ti
Monitor
Asus PG279Q
PSU
Sasonic Focus 750W
Case
Coller Master
Ti ripeto la normativa non lo prevede se hai una fattura con il nome di un altro non vale la garanzia, se hai uno scontrino puoi dire che l'hai comprata te nuova, ma se dici che è di seconda mano non sono obbligati dalla legge ad effettuare l'intervento in garanzia. lo so che è strano ed ingiusto ma è così che funziona la garanzia legale.
la garanzia è un contratto tra le parti che non prevede la sua cessione a terzi
se guardi i siti dei vari produttori per fare un intervento in garanzia tra le varie cose che chiedono dicono chiaramente che si deve essere l'acquirente originale
cito ad esempio EVGA
" The Standard RMA requires that you are the original owner of the product and can provide proof of purchase in the form of an invoice or receipt"

Come hai detto tu, se la ricevuta è intestata ad altra persona sono d'accordo con te, ma se si tratta di un semplice scontrino o altra ricevuta senza nominativo non può essere dimostrato che non sono io il proprietario originario, quindi la garanzia non può essere rifiutata.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili