un motivo ci sarà, dato che non era con TSMC e tornerà con lui la prossima generazione
beh l'unico motivo che io vedo è il prezzo Samsung avrà fatto un prezzo a Nvidia che li ha convinti ci sono poche cose piu convincenti.
A quanto pare se avessero scelto TMSC non solo si sarebbe pagato un prezzo molto elevato ma c'era anche una "scarsità sul mercato" che probabilmente ha fatto desistere nvidia su questa scelta, TMSC nbon riusciva a garantire i volumi ed il prezzo che voleva Nvidia quindi si sono rivolti a Samsung, nonostante il nodo ioferiore che però è stato perezionato
LA scelta è stata proprio dovuta ad una quantità di "volumi" garantita ad un prezzo mooolto concorrenziale
Ma io non credo che abbia nulla a che fare con la disponibilità Nvidia ha più volte affermato che la produzioen di schede è a regime, che significa quello che è.
Hanno anche detto però che la domanda è molto più alta di qualsiasi altro momento
Avrebbero benissimo potuto scegliere di avere i 7nm da samsung ma anche questa opzione secondo me è stata dettata dai "volumi"
Ovvero il chip di Samsung è l'unico che gli garantiva volumi adeguati ed in più ad un prezzo molto vantaggioso
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Guarda che ogni bene immesso sul mercato al 99% è SEMPRE in grado di soddisfare la richiesta del mercato. Dimmi un altro prodotto che ha avuto un "non lancio" come quello Nvidia in questa occasione. E la storia si ripeterà tranquillamente per la 3070, segnatelo.
Ogni volta che apple caccia un telfono in America? il olancio della serei 10 (un mese dopo dal lancio le 1080 founders erano a 3000 euro su e-bay e si trovavano solo le founders.
Qualsiasi lancio di pordotto "noto"molto desiderato in qualsiasi ambito, pure i tamagoci
La stessa ps5