UFFICIALE Nvidia RTX Ampere (RTX 3000)

Pubblicità
aprli di TMSC? pensio che sia stata una scelta di Nvidia e non una decisione dell'azinedae penso che anche se avessero avuto lo stesso produttore la situazione non era diversa anzi forse era pure peggio.

Nessuno sa le ragioni per cui sono passati a Samsung di sicuro il prezzo li ha fatti sorridere e si vede che hanno pure la convinzione di primeggiare nonostante il silicio potenzialmente inferiore
ascolta da dove ho messo il segno

ascolta da dove ho messo il segno
sono tutte supposizione di saddy nessuno sa i contratti che ci stanno dietro nessuno può davvero saperlo pure sull'interpretazione dei crash sbalgia perchè ci sono schede che superano oggi i 2gghz e non hanno nessun tipo di problema.

La stessa situazione dei crsha va analizzata più a fondo probabilmente in un clock di boost che andava molto oltre le specifiche

Ma per la situazione chip sono comuqnue supposizioni che fa lui, nessuno sa che contratti ci stanno dietro e lui giunge a conclusioni che non può sapere nessuno ha "concesso" l'esclusiva a nessuno credo, perchè non dimentichiamo che un contratto con nvidia sulle vga vale molto di più di qualsiasi contratto puoi aver fatto con amd

Guarda che ogni bene immesso sul mercato al 99% è SEMPRE in grado di soddisfare la richiesta del mercato. Dimmi un altro prodotto che ha avuto un "non lancio" come quello Nvidia in questa occasione. E la storia si ripeterà tranquillamente per la 3070, segnatelo.

io ogni volta che voglio aggiornare il PC aspetto mesi per macata disponibilità, l'ultimo è stato il i5-8600k, 2 mesi e passa per beccarlo, nel mondo del silicio succede sempre

un motivo ci sarà, dato che non era con TSMC e tornerà con lui la prossima generazione
beh l'unico motivo che io vedo è il prezzo Samsung avrà fatto un prezzo a Nvidia che li ha convinti ci sono poche cose piu convincenti.

A quanto pare se avessero scelto TMSC non solo si sarebbe pagato un prezzo molto elevato ma c'era anche una "scarsità sul mercato" che probabilmente ha fatto desistere nvidia su questa scelta, TMSC nbon riusciva a garantire i volumi ed il prezzo che voleva Nvidia quindi si sono rivolti a Samsung, nonostante il nodo ioferiore che però è stato perezionato

LA scelta è stata proprio dovuta ad una quantità di "volumi" garantita ad un prezzo mooolto concorrenziale

Ma io non credo che abbia nulla a che fare con la disponibilità Nvidia ha più volte affermato che la produzioen di schede è a regime, che significa quello che è.
Hanno anche detto però che la domanda è molto più alta di qualsiasi altro momento

Avrebbero benissimo potuto scegliere di avere i 7nm da samsung ma anche questa opzione secondo me è stata dettata dai "volumi"
Ovvero il chip di Samsung è l'unico che gli garantiva volumi adeguati ed in più ad un prezzo molto vantaggioso

--- i due messaggi sono stati uniti ---
Guarda che ogni bene immesso sul mercato al 99% è SEMPRE in grado di soddisfare la richiesta del mercato. Dimmi un altro prodotto che ha avuto un "non lancio" come quello Nvidia in questa occasione. E la storia si ripeterà tranquillamente per la 3070, segnatelo.

Ogni volta che apple caccia un telfono in America? il olancio della serei 10 (un mese dopo dal lancio le 1080 founders erano a 3000 euro su e-bay e si trovavano solo le founders.

Qualsiasi lancio di pordotto "noto"molto desiderato in qualsiasi ambito, pure i tamagoci

La stessa ps5

Ultima modifica:
A questo punto mi sembra chiaro che o non leggete oppure non so più cosa pensare. AMD non ha prodotti equivalenti a quelli nvidia. In che lingua lo devo scrivere? Mi trovate una scheda che abbia prestazioni uguali alla 3080 o alla 3090? Se me la trovate la compro. E anche se fosse, bisogna cmq far finta di nulla e comprare nvidia senza evidenziare la loro pagliacciata?

Non vi capisco

PS: nicchia o no, nella mia situazioni sono in centinaia di migliaia. Alla faccia della nicchia...
Nel mondo funziona così.
Chi chiede si aggrappa!
Sei tu che vuoi i prodotti di nvdia, non Nvidia che vuole i tuoi soldi.
Dato che sei tu che stai chiedendo devi sottostare alle regole di chi ti fornisce il bene/servizio.
Vuoi la 3080? Ok, aspetta e te la potrai prendere. La vuoi ora? Aggrappati.
Non ti piacciono le scelte di mercato di Nvidia? Passa ad amd. Non hanno prestazioni pari? Ti aggrappi.
Vuoi un'altra soluzione? Prendi una 2080ti, tutto quello che va oggi va benissimo anche con la 2080ti. Appena avrai modo ti prendi la 3080 e stai a posto. Non vuoi spendere tutti sto soldi? ... Eh mamma mia, aggrappati.

Le soluzioni ci sono, tu vuoi per forza quel prodotto ma ad nvdia non sposta di una virgola avere o no i tuoi soldi. Prenditi altro o prendi altro nell'attesa. Così funziona e così ha sempre funzionato. Ed è giusto che funzioni così. Ora e per sempre.

Edit: ci devi lavorare? Prendi una titan rtx. O prendine 2 in sli. Poi quando potrai prendere la 3090 la prenderai. Anche lì, non vuoi spendere così tanto? T'aggrappi

Da prendere ma ti dico che la garanzia sugli usati non vale, non viene passata da un proprietario a l'altro. Secondo la normativa chi acquista un usato non eredita la garanzia residua, sono in pochi a saperlo ma è così

Mah, non credo sia così, con in mano la prova d'acquisto (scontrino o ricevuta) non vedo perchè la garanzia non dovrebbe valere. Certo se acquistata su Amazon allora forse solo l'acquirente può rimandarla ad Amazon, ma la garanzia della casa madre del prodotto deve valere indipendentemente dal possessore.

Nel mondo funziona così.
Chi chiede si aggrappa!
Sei tu che vuoi i prodotti di nvdia, non Nvidia che vuole i tuoi soldi.
Dato che sei tu che stai chiedendo devi sottostare alle regole di chi ti fornisce il bene/servizio.
Vuoi la 3080? Ok, aspetta e te la potrai prendere. La vuoi ora? Aggrappati.
Non ti piacciono le scelte di mercato di Nvidia? Passa ad amd. Non hanno prestazioni pari? Ti aggrappi.
Vuoi un'altra soluzione? Prendi una 2080ti, tutto quello che va oggi va benissimo anche con la 2080ti. Appena avrai modo ti prendi la 3080 e stai a posto. Non vuoi spendere tutti sto soldi? ... Eh mamma mia, aggrappati.

Le soluzioni ci sono, tu vuoi per forza quel prodotto ma ad nvdia non sposta di una virgola avere o no i tuoi soldi. Prenditi altro o prendi altro nell'attesa. Così funziona e così ha sempre funzionato. Ed è giusto che funzioni così. Ora e per sempre.

Edit: ci devi lavorare? Prendi una titan rtx. O prendine 2 in sli. Poi quando potrai prendere la 3090 la prenderai. Anche lì, non vuoi spendere così tanto? T'aggrappi

Esiste una cosa chiamata serietà che io come azienda fornisco in primis ai miei clienti. Perchè io mi aggrappo, ma loro hanno avuto una mancanza di rispetto e di serietà enorme verso la loro clientela. Questo non si può negare. Così come definire questo lancio una pagliacciata. Tutto qui

Infatti qui non si sta parlando di volere o non volere prodotti nVidia ma semplicemente che hanno organizzato un pessimo lancio. Io faccio parte di quel gruppo che aspetta entrambe le proposte per valutare la scelta migliore, se la scelta migliore sarà una nVidia si prende quella, non lo sarà? si prende altro.

Mah, non credo sia così, con in mano la prova d'acquisto (scontrino o ricevuta) non vedo perchè la garanzia non dovrebbe valere. Certo se acquistata su Amazon allora forse solo l'acquirente può rimandarla ad Amazon, ma la garanzia della casa madre del prodotto deve valere indipendentemente dal possessore.
Ti ripeto la normativa non lo prevede se hai una fattura con il nome di un altro non vale la garanzia, se hai uno scontrino puoi dire che l'hai comprata te nuova, ma se dici che è di seconda mano non sono obbligati dalla legge ad effettuare l'intervento in garanzia. lo so che è strano ed ingiusto ma è così che funziona la garanzia legale.
la garanzia è un contratto tra le parti che non prevede la sua cessione a terzi
se guardi i siti dei vari produttori per fare un intervento in garanzia tra le varie cose che chiedono dicono chiaramente che si deve essere l'acquirente originale
cito ad esempio EVGA
" The Standard RMA requires that you are the original owner of the product and can provide proof of purchase in the form of an invoice or receipt"

Ultima modifica:
Ti ripeto la normativa non lo prevede se hai una fattura con il nome di un altro non vale la garanzia, se hai uno scontrino puoi dire che l'hai comprata te nuova, ma se dici che è di seconda mano non sono obbligati dalla legge ad effettuare l'intervento in garanzia. lo so che è strano ed ingiusto ma è così che funziona la garanzia legale.

Vero, confermo

Questione interessante.
In sintesi, per qualsiasi acquisto online dove è tracciato l'acquirente originale, la garanzia(per quanto ancora in vigore) non è garantita. (Ah ah ho fatto la battuta)

Bella fregatura, alla facciazza di tutti quelli che rivendono dicendo "ancora in garanzia"

Inviato da FRD-L09 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Intanto per chi come me non è riuscito a prenotare una scheda veda il lato positivo..
Si parla molto bene di amd con 5 schede in uscita che andranno a competere anche con la rtx 3080..
Quindi aspettiamo tranquilli e valutiamo...
Sarà la volta buona di una bella big navi con prestazioni della 3080 con un prezzo più aggressivo

Inviato dal mio CPH1917 utilizzando Tapatalk

Leak sulle prestazioni della RTX3070 in 3D Mark: https://videocardz.com/newz/nvidia-geforce-rtx-3070-3dmark-performance-leaked
Più 5% circa sulla 2080ti in Firestrike

Sembra promettente: forse rispetterà quel "equal or faster" rispetto alla 2080ti. Certo se non si troverà potrebbe anche andare il doppio che non cambierà niente, ma per quei pochi fortunati che riusciranno a ordinarla sembra promettente.

Dai leak sulle AMD sembra molto probabile che ci saranno schede in competizione con la 3080, almeno in rastering: in ray tracing boh. Comunque sembra ci sarà un alternativa

se guardi i siti dei vari produttori per fare un intervento in garanzia tra le varie cose che chiedono dicono chiaramente che si deve essere l'acquirente originale
cito ad esempio EVGA
" The Standard RMA requires that you are the original owner of the product and can provide proof of purchase in the form of an invoice or receipt"

Come hai detto tu, se la ricevuta è intestata ad altra persona sono d'accordo con te, ma se si tratta di un semplice scontrino o altra ricevuta senza nominativo non può essere dimostrato che non sono io il proprietario originario, quindi la garanzia non può essere rifiutata.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro