UFFICIALE Nvidia RTX Ampere (RTX 3000)

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,324
31,811
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Purtroppo epr le VGA ci sono situazioni in cui la garanzia può essere davvero rifiutata o impossibile da applicare, dovrebbe seguire il proprietario ma non è sempre così non in tutti i casi almeno
Post unito automaticamente:

Esiste una cosa chiamata serietà che io come azienda fornisco in primis ai miei clienti. Perchè io mi aggrappo, ma loro hanno avuto una mancanza di rispetto e di serietà enorme verso la loro clientela. Questo non si può negare. Così come definire questo lancio una pagliacciata. Tutto qui
ti ripeto non comprarle è molto semplice, nessuno ti obbliga a comprare a tutti i costi un qualcosa dii cui tu ritieni la stessa azienda "poco seria"

Il più grosso favore che puoi farti è non prendere una scheda Nvidia, nessuno ti obbliga ad avere dentro al pc una 3080 e nessuno soprattutto ti obbliga ad averla al d1

Cioè lo capisci che è assurdo odiare così un azienda e poi andare a darli i soldi senza se e senza ma.

Tu ammetti che oltre Nvidia non ci sono alternative il che può essere anche vero, ma Nvidia deve risolverti la situazione che a te piaccia o no, è lei che immette le schede sul mercato e penso che ne sanno motlo più di te e di me messi insieme
Te lo ripeto se non lo avessi capito un lancio di chip grafici non può soddisfare la domanda iniziale è proprio fisicamente impossibile penso non ci sia nemmeno proprio un numero di wafer sufficienti
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Kelthaz

Evos

Utente Attivo
658
219
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Scythe Mugen 5 Rev.B
Scheda Madre
MSI B550-A Pro
HDD
SSD (x3)
RAM
Ballistix (2x8gb) 3600mhz
GPU
Rtx 3080 TUF
PSU
Seasonic Focus GX 650w
Case
Fractal Design Meshify C + Corsair ML140 (2x)
Periferiche
KeyBoard: Logitech G512; Mouse: Logitech G502
OS
Windows 10
Esiste una cosa chiamata serietà che io come azienda fornisco in primis ai miei clienti. Perchè io mi aggrappo, ma loro hanno avuto una mancanza di rispetto e di serietà enorme verso la loro clientela. Questo non si può negare. Così come definire questo lancio una pagliacciata. Tutto qui
Così poco seria che non valuti comunque altre opzioni.
Ricordate che non importa che sia pubblicità cattiva o buona. L'importante è che se ne parli.
E mi sembra che ci siano pienamente riusciti.
Data la poca serietà valuta amd, fra qualche anno raggiungeranno sicuramente le prestazioni della 3080, ne sono certo
Post unito automaticamente:

Se non addirittura l'anno prossimo
 
  • Mi piace
Reazioni: Kelthaz

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,324
31,811
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
ata la poca serietà valuta amd, fra qualche anno raggiungeranno sicuramente le prestazioni della 3080, ne sono certo

Voglio vedere come si reputa un azienda che le schede ce l'ha sul mercato ma che lascia gli utenti a lottare mesi e mesi con driver e BSOD, quelli sono seri

Qualcuno ha poca memeoria ma io non ricordo un lancio di schede Nvidia che dopo uin mese vi era la disponibilità piena di schede grafiche
 
  • Mi piace
Reazioni: Kelthaz

freddye78

Utente Attivo
1,002
242
)Bella fregatura, alla facciazza di tutti quelli che rivendono dicendo "ancora in garanzia"
Non lo vedo come un problema, se l'acquirente dovesse avere necessità di un RMA il venditore deve solo aprire la pratica con il produttore mentre il primo provvede alla spedizione della scheda al centro assistenza.
Mi sembra giusto che chi vende un oggetto ancora in garanzia ci guadagni di più ma nello stesso tempo deve rendersi disponibile a gestire un'eventuale RMA fino alla scadenza della garanzia, dovesse presentarsene la necessità.
 
Ultima modifica:

Evos

Utente Attivo
658
219
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Scythe Mugen 5 Rev.B
Scheda Madre
MSI B550-A Pro
HDD
SSD (x3)
RAM
Ballistix (2x8gb) 3600mhz
GPU
Rtx 3080 TUF
PSU
Seasonic Focus GX 650w
Case
Fractal Design Meshify C + Corsair ML140 (2x)
Periferiche
KeyBoard: Logitech G512; Mouse: Logitech G502
OS
Windows 10
Voglio vedere come si reputa un azienda che le schede ce l'ha sul mercato ma che lascia gli utenti a lottare mesi e mesi con driver e BSOD, quelli sono seri

Qualcuno ha poca memeoria ma io non ricordo un lancio di schede Nvidia che dopo uin mese vi era la disponibilità piena di schede grafiche
Ma a prescindere che ci siano stati o meno altri lanci simili o no, è un prodotto uscito praticamente ieri. Come hai vissuto fino ad oggi puoi vivere fin quando non riesci a prendere quella che ti interessa.
Se la gente si svende quello che ha prima di avere tra le mani il rimpiazzo non è un problema né di Nvidia né di qualunque altro produttore.
Allo stesso modo se ti è morta la vecchia GPU prendi un rimpiazzo a 50€ su eBay o quello che vuoi. Giusto per poter usare il pc. Non muore nessuno se non si gioca per un po'.
Non capisco tutte queste discussioni, considerando gli avvenimenti dell'anno corrente. Nessuno mette in dubbio che è stato un lancio che poteva essere gestito meglio. Se ne prende atto e amen. Se ti rode così tanto, addirittura da reputare poco seria l'azienda, non comprare più
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,324
31,811
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
ma io sono d'accordo con te cioè io se non avessi preso la scheda ho la mia 2070S che probabilmente mi sarebbe durata altri 2 anni senza problemi. e se non avessi preso la TUF avrei comuqnue aspettato pazientemente la scheda che mi garba.

Anzi aspettare è un bene in quanto con l'uscita delle AMD si hanno più opzioni

Cioè non vedo il motivi proprio di un "accanimento simile", come se mancasse il pane o l'acqua come è stato detto si tratta quasi di beni di lusso, di certo chi compra schede da 800 euro sono una nicchia di persone che ci sia da aspettare un mese o 3 non cambia assolutamente nulla (almeno epr me se avessi atteso al scheda altri 2 mesi sarebbe stato ufguale)

Certo è "bello" averla prima ma alla fine chi se ne frega oltretutto oggi ci sono soluzioni che in passato non esistevano

Puoi prendere una qualsiasi scheda e renderla fino al 31 gennaio

Io in passato ho odiato Nvidia in questo modo, da me non hanno visto un centesimo
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Kelthaz e Evos

zar8

Utente Èlite
1,908
514
CPU
ryzen 5 3600
Dissipatore
Be quiet dark rock pro 3
Scheda Madre
MSI b450 gaming plus
HDD
crucial P3 nvme 2tb,crucial mx500 1tb, seagate barracuda st1000dm003
RAM
Crucial ballistic 2x8 3000 cl14
GPU
RX 6750 Aorus Elite
Audio
Soundblaster Z
Monitor
lg 27gl850
PSU
Corsair RM650X
Case
z11 neo
OS
win 10
ammazza che temperature sta KAFA2

 
  • Mi piace
Reazioni: RTX

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,324
31,811
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
KFA2(Galax) è un brand che si vuole affermare, ha fatto bene anche per la serie 20
 

zar8

Utente Èlite
1,908
514
CPU
ryzen 5 3600
Dissipatore
Be quiet dark rock pro 3
Scheda Madre
MSI b450 gaming plus
HDD
crucial P3 nvme 2tb,crucial mx500 1tb, seagate barracuda st1000dm003
RAM
Crucial ballistic 2x8 3000 cl14
GPU
RX 6750 Aorus Elite
Audio
Soundblaster Z
Monitor
lg 27gl850
PSU
Corsair RM650X
Case
z11 neo
OS
win 10
Lo stavo guardando poco fa, gran bella scheda. Quella ventole supplementare è una figata pazzesca.

Sinceramente vedendo quella ventolina pensavo fosse una cretinata pero' dopo aver visto le temperature non posso che concordare con te, carino anche l affare reggischeda
 

efestopini

Utente Attivo
244
66
CPU
3700x
Dissipatore
stock
Scheda Madre
ASUS Prime X570-PRO
HDD
EU 860 EVO
RAM
4x Corsair VENGEANCELPX 8x4
GPU
rx480
Monitor
LG 27GL850 UltraGear + pavilion 24cw
PSU
Asus ROG STRIX 750G
Case
Be Quiet Pure Base 500DX Nero
OS
windows 10
io è la prima volta che compro una vga top di gamma, non mi sono mai informato su lanci di serie passate e quindi non avevo idea di come fossero andate negli anni passati, so solo che ho risparmiato tutta l'estate per la nuova scheda per poter giocare a giochi nuovi senza compromessi e sfruttare appieno il mio monitor e sinceramente ero convinto e fiducioso che sarebbe stato possibile acquistarle il giorno che avevano detto loro invece a più di un mese ancora niente.
Sinceramente poco importa se pochissimi fortunati siano riuscite nell'impresa di prenderne una, personalmente ho letto questa discussione tutti i giorni fin dalle prime pagine, ho girato tutti i gli e-commerce che conosco e Amazon tutti i giorni più volte al giorno e l'unica cosa che ho rimediato è un "ordine" di una PNY da ormai 13 giorni ed ancora non ho neanche una data di spedizione anzi neanche una finestra da giorno tale a giorno tale, solo un "ti invieremo un'e-mail quando avremo una data di consegna prevista" e neanche esiste più la pagina della scheda sul sito, non annullo l'ordine però penso di avere il diritto di essere un pochino arrabbiato della situazione e non ho una serie 2000
 
  • Mi piace
Reazioni: SamuM159

Crashbandicot

Utente Attivo
489
78
CPU
I7 4770k // Ryzen 5 5600x
Dissipatore
Be quiet Dark rock slim
Scheda Madre
MSI b450 Tomahawk MAX // asrock z87 extreme 4
HDD
1Tb nvme m2 xpg, 120gb ssd samsung evo , 1tb seagate
RAM
4x8gb Crucial Ballistix 3600mhz CL16
GPU
RTX 3070ti Inno3d x3 oc
Audio
Integrata
Monitor
LG 27 850gl
PSU
Antec 650w Gold pro // (support) Thermaltake berlin 630w
Case
Zalman z11 plus
OS
Win 10
io è la prima volta che compro una vga top di gamma, non mi sono mai informato su lanci di serie passate e quindi non avevo idea di come fossero andate negli anni passati, so solo che ho risparmiato tutta l'estate per la nuova scheda per poter giocare a giochi nuovi senza compromessi e sfruttare appieno il mio monitor e sinceramente ero convinto e fiducioso che sarebbe stato possibile acquistarle il giorno che avevano detto loro invece a più di un mese ancora niente.
Sinceramente poco importa se pochissimi fortunati siano riuscite nell'impresa di prenderne una, personalmente ho letto questa discussione tutti i giorni fin dalle prime pagine, ho girato tutti i gli e-commerce che conosco e Amazon tutti i giorni più volte al giorno e l'unica cosa che ho rimediato è un "ordine" di una PNY da ormai 13 giorni ed ancora non ho neanche una data di spedizione anzi neanche una finestra da giorno tale a giorno tale, solo un "ti invieremo un'e-mail quando avremo una data di consegna prevista" e neanche esiste più la pagina della scheda sul sito, non annullo l'ordine però penso di avere il diritto di essere un pochino arrabbiato della situazione e non ho una serie 2000

Anche tu col LG 850! Mi sa che lo abbiamo comprato tutti qui ??
 

efestopini

Utente Attivo
244
66
CPU
3700x
Dissipatore
stock
Scheda Madre
ASUS Prime X570-PRO
HDD
EU 860 EVO
RAM
4x Corsair VENGEANCELPX 8x4
GPU
rx480
Monitor
LG 27GL850 UltraGear + pavilion 24cw
PSU
Asus ROG STRIX 750G
Case
Be Quiet Pure Base 500DX Nero
OS
windows 10
è che al momento con una rx480 me ne faccio poco
 

Dyavel

Utente Attivo
709
22
ammazza che temperature sta KAFA2


Questa scheda mi aveva attirato fin dall'inizio per quella ventolina supplementare posteriore in estrazione.
Devo dire che mi sembrava un po' una cavolata però a quanto pare svolge bene la sua funzione.

Peccato per l'estetica del dissipatore che ha veramente un design terribile, stile vecchio, scarno...e le ventole full rgb che vabbé per me che sono un anti rgb sono inguardabili.

Mi chiedo come si comporterebbe se messa in posizione verticale, considerando la ventolina posteriore in estrazione (io ho l'esigenza di poter utilizzare tutti gli slot pcie della mobo per schede di acquisizione e di altro tipo, e l'unico modo che ho per guadagnare spazio è posizionare la gpu in verticale dato che la maggior parte occupa oltre i 2 slot e andrebbe a coprire eventuali slot pcie). Butterebbe troppa aria calda sulla mobo?
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili