UFFICIALE Nvidia RTX Ampere (RTX 3000)

Pubblicità
che ne pensate del SilentStorm Cool Zero 750W a 115 euro per la 3080 o anche il taglio da 650w a 100, è un valido acquisto?

L'alimentatore in questione è buono: come prestazioni elettriche non è a livello di alimentatori di fascia alta come Seasonic (o derivati, come l'NZXT C750 linkato da crimescene) o Corsair. Più che altro soffre un po' come regolazione di tensione perchè a piena potenza finisce un po' basso, ma nulla che possa creare problemi.
Per il resto in realtà è molto buono: qualità buona, silenzioso, ottima gestione della ventola... Se costa meno di quelli citati sopra può avere senso, se si vuole risparmiare: fino a poco tempo fa c'era anche l'850 watt allo stesso prezzo del 750, che poteva essere una buona scelta soprattutto per chi volesse qualcosa di silenzioso (meno lo sfrutti, più rimane silenzioso, entro certi limiti)

Per una 3080 se lo compri nuovo è consigliabile un 750w, ma diciamo che un 650W buono potrebbe bastare ma visto che lo compri ....

E troppo piccolo ancora (per fortuna?!?! ?)
il mio ha 2 anni adesso, ma ho dovuto togliere tutto dalla stanzetta e sono "costretto" a giocare sul TV... almeno mi sono preso un 55" UHD e se sto a 2 metri va bene...
gioco sempre col pad, a volte sarebbe comodo il mouse per fare headshot più veloci, ma sono più comodo così...

segnalo che è di nuovo disponibile la PALIT 3090 venduta e spedita da amazon

Scheda ovviamente costosa e consigliabile solo per chi ha necessità professionali oltre al gaming

perchè prestazioni mediocri, guarda che le palit sono ottime custom

La milgiore 1080ti in commercio è ancora una palit

il mio ha 2 anni adesso, ma ho dovuto togliere tutto dalla stanzetta e sono "costretto" a giocare sul TV... almeno mi sono preso un 55" UHD e se sto a 2 metri va bene...
gioco sempre col pad, a volte sarebbe comodo il mouse per fare headshot più veloci, ma sono più comodo così...
10 anni che uso una TV come monitor..
Da 2 anni OLED di 55 pollici solo come monitor,non ho nemmeno mai collegato l'antenna per vedere i canali standard
ddd48bea6e40f57c71636d4ed72032bf.jpg

Inviato dal mio CPH1917 utilizzando Tapatalk

10 anni che uso una TV come monitor..
Da 2 anni OLED di 55 pollici solo come monitor,non ho nemmeno mai collegato l'antenna per vedere i canali standard
ddd48bea6e40f57c71636d4ed72032bf.jpg

Non è che non si possa fare, è che risultava inutile fino a qualche mese fa... ora con l'avvento di tv 120hz e g-sync/freesync il discorso cambia.
Fino ad oggi usare una tv come monitor era una bestemmia proprio per il senso stesso del pc.
E questa è un ulteriore dimostrazione che le console next gen sono dei veri e propri computer, se addirittura sono arrivate ad evolvere il mercato dei televisori fino a questo punto.

Per me ha troppa poca densità io sono d'accordo con @Nathan Schiffer va bene la TV, ma affiancata ad un bel montiro g-sync ad alta frequenza e risoluzione

ora con l'avvento di tv 120hz e g-sync/freesync il discorso cambia.
Verissimo ma secondo me la densità rimarrà sempre un problema sui quelle diagonali, ok i bei neri ma la risoluzione poi è anche importante, davvero si dovrebbe paralre di 8k ma quando le schede supporteranno bene l'8k passerà un bel pò

Non è che non si possa fare, è che risultava inutile fino a qualche mese fa... ora con l'avvento di tv 120hz e g-sync/freesync il discorso cambia.
Fino ad oggi usare una tv come monitor era una bestemmia proprio per il senso stesso del pc.
Io ho scelto il PC per la massima qualità grafica e lo uso come una console..
Certo nn È per giocare competitivo..
Eppure mia moglie le poche volte che gioca a Cod fa sempre i primi posti .
Io sono più per i single players Assassin's Creed ecc, online solo fifa

Per me ha troppa p[oca densità io sono d'accordo con @Nathan Schiffer va bene la TV, ma affiancata ad un bel montiro g-sync ad alta frequenza e risoluzione

Verissimo ma secondo me la densità rimarrà sempre un problema sui quelle diagonali, ok i bei neri ma la risoluzione poi è anche importante
vero, però personalmente la densità ha sempre avuto un impatto inferiore rispetto alla qualità diretta del pixel. Poi suppongo sia soggettivo. Però PER ME un monitor 2k 27'' di scarsa qualità è peggio che un 32'' di alta qualità e la qualità dell'OLED è indiscutibilmente superiore a tutto ciò che si possa trovare in un monitor. Se appunto arriva a 120hz ed ha un sync video, per me acquista molto valore per alcuni titoli.

vero, però personalmente la densità ha sempre avuto un impatto inferiore rispetto alla qualità diretta del pixel. Poi suppongo sia soggettivo. Però PER ME un monitor 2k 27'' di scarsa qualità è peggio che un 32'' di alta qualità.
si qui siamo d'accordo ovviamente psi parla di pannelli qualitativamente buoni

Se prendi una TV oLED costa tantissimo (oltre 1000 euro), e la differenza di densità se ti metti vicino si vede

Pubblicità
Pubblicità
Indietro