Kelthaz
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Amazon offre qualcosa in più: reso fino al 31 gennaio, se nei due anni di garanzia hai problemi ti rimborsano la cifra spesa o se sei "sfortunato" ti mandano una scheda nuova in 1/2gg. Io personalmente, seppur mi dispiaccia per i piccoli negozi, una spesa del genere la faccio senza pensarci su Amazon.
Ho avuto un'esperienza con un ecommerce simil drako per una mobo da soli 100€ e l'esperienza post vendita non è stata così liscia e indolore come lo sarebbe stato se invece l'avessi acquistata su amazon.
Quoto e straquoto, Amazon tutta la vita.
"eh ma sta ammazzando l'economia!!!111hh!" ....intendi la stessa economia che a 30 anni ogni 3x2 mi fa ritrovare a casa disoccupato? sti grandissimi ca@@i.
Ne parlavo con Crime questi giorni, ad un mese dalla fine della garanzia sto restituendo il mio monitor comprato nel novembre 2018 gia' mandato in assistenza Samsung a Giugno di questo anno.
- Assistenza Samsung da live chat? --->"Eh non ce ne occupiamo noi, le do il numero verde da chiamare e da fare tutta la trafila" (la stessa trafila che ho fatto e a malapena l'avranno aperto il monitor, dato che l'incartamento l'ho trovato uguale, all'esterno c'avevano messo il triplo del nastro adesivo, nice try?)
- Assistenza Amazon da chat (stesso momento di quella Samsung, infatti l'avevo lasciata un po' perdere) ---> "Ok, provvediamo alla sostituzione, oh mi dispiace il prodotto non e' piu' disponibile, va bene le faccio l'etichetta per il reso e il rimborso"
Ormai io i negozi che siano fisici o online li evito se posso, perche' il post-vendita e' proprio disastroso, niente toglie che Amazon fa quello che fa perche' ha le spalle larghe e se lo puo' permettere, ma dato che spendo centinaia e centinaia di €, voglio la certezza di Amazon, non il negozietto sotto casa che dopo 6 mesi mi ride in faccia.