UFFICIALE Nvidia RTX Ampere (RTX 3000)

Pubblicità
Personalmente, al di fuori di Amazon non anticiperei soldi a nessuno. Al massimo metti pagamento con contrassegno, tanto visto quanto le stanno facendo stra pagare non saranno certo quei 10 euro in più a fare la differenza.

Inviato da Mi 10 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
esagerato... drako, akinformatica, ecc sono shop assolutamente affidabili, non vedo il motivo di non anticipare.

esagerato... drako, akinformatica, ecc sono shop assolutamente affidabili, non vedo il motivo di non anticipare.
Amazon offre qualcosa in più: reso fino al 31 gennaio, se nei due anni di garanzia hai problemi ti rimborsano la cifra spesa o se sei "sfortunato" ti mandano una scheda nuova in 1/2gg. Io personalmente, seppur mi dispiaccia per i piccoli negozi, una spesa del genere la faccio senza pensarci su Amazon.
Ho avuto un'esperienza con un ecommerce simil drako per una mobo da soli 100€ e l'esperienza post vendita non è stata così liscia e indolore come lo sarebbe stato se invece l'avessi acquistata su amazon.

Amazon offre qualcosa in più: reso fino al 31 gennaio, se nei due anni di garanzia hai problemi ti rimborsano la cifra spesa o se sei "sfortunato" ti mandano una scheda nuova in 1/2gg. Io personalmente, seppur mi dispiaccia per i piccoli negozi, una spesa del genere la faccio senza pensarci su Amazon.
Ho avuto un'esperienza con un ecommerce simil drako per una mobo da soli 100€ e l'esperienza post vendita non è stata così liscia e indolore come lo sarebbe stato se invece l'avessi acquistata su amazon.
ma è ovvio che amazon possa offrire un assistenza migliore ma questo non significa che non si possa anticipare dei soldi anche ad altri siti. Perchè detto in questo modo sembra quasi che siano tutti dei truffatori escluso amz... il che non è vero.

Ragazzi...ho mille scimmie che mi bombardano il cervello ed ho bisogno del vostro aiuto per calmarle (comprate i sacchetti di noccioline eheh).

Ho un budget di 2000 euro (moglie ha già autorizzato questo limite massimo eheh) per un nuovo pc da zero...ho già il monitor LG 2k 144hz. Uso principale gaming, poi lavoro/ufficio e streaming

La mia intenzione è quella di prendere un ryzen 5 5600x + rtx 3070/3080.

Visto la situazione non rosea in cui ci troviamo tutti legata alla mancanza di RTX 3000...mi sono messo a guardare un pc diverso, meno pretenzioso con r5 3600xt + rtx 2070s, facendo poi l'upgrade della gpu tra un annetto se caso.

Tutto il resto dei componenti sarebbero uguali (ram, mobo, psu, ecc)

Costo stimato pc top : 1'950 euro circa

Costo effettivo 2a variante : 1'400 euro (sono 150 euro in meno di CPU e 400 di GPU)

Non so che fare...ho li i soldi belli pronti per essere spesi, ma ho paura di fare la scelta sbagliata...è il mio primo PC che faccio dopo 20 anni, sono un padre di famiglia alla quale sta per nascere la 2a figlia a giorni...quindi vi chiedo comprensione eheh...semplicemente non voglio fare la cavolata e non voglio aspettare mesi per avere il pc

Ragazzi...ho mille scimmie che mi bombardano il cervello ed ho bisogno del vostro aiuto per calmarle (comprate i sacchetti di noccioline eheh).

Ho un budget di 2000 euro (moglie ha già autorizzato questo limite massimo eheh) per un nuovo pc da zero...ho già il monitor LG 2k 144hz. Uso principale gaming, poi lavoro/ufficio e streaming

Visto la situazione non rosea in cui ci troviamo tutti legata alla mancanza di RTX 3000...mi sono messo a guardare un pc diverso, meno pretenzioso con r5 3600xt + rtx 2070s, facendo poi l'upgrade della gpu tra un annetto se caso.

Costo effettivo 2a variante : 1'400 euro (sono 150 euro in meno di CPU e 400 di GPU)

Non so che fare...ho li i soldi belli pronti per essere spesi, ma ho paura di fare la scelta sbagliata...è il mio primo PC che faccio dopo 20 anni, sono un padre di famiglia alla quale sta per nascere la 2a figlia a giorni...quindi vi chiedo comprensione eheh...semplicemente non voglio fare la cavolata e non voglio aspettare mesi per avere il pc
Anche io ho il budget pronto ma ho deciso di aspettare, per quanto desideri assemblare il PC.

A meno che tu non abbia esigenze urgenti conviene aspettare secondo me. Le 3080 entro fine anno saranno disponibili (anzi, se prenoti adesso sei sicuro di averla).
Inoltre a fine ottobre Amd presenta le schede( dubito che saranno all'altezza della 3080 ma non si sa mai)

Comprare una 2070s per cambiarla dopo appena un'anno(ti costa ancora un po' ad oggi e l'anmo prossimo la rivendi a poco visto che ci sarà maggiore disponibilità delle 3000) non mi sembra la cosa migliore.

Inviato dal mio Mi 9 SE utilizzando Tapatalk

ti conviene aspettare almeno le GPU, con una 3070(eventuale amd di fascia) e il 3600xt saresti a posto per un bel pò e calcolando che una 2070s costa quanto dovrebbe costare la 3070, capisci che non ne vale la pena

Perchè detto in questo modo sembra quasi che siano tutti dei truffatori escluso amz... il che non è vero.
Mai detto che sono dei truffatori, ne fatto intendere. Dico semplicemente la mia: se devo spendere 700/800€ (o comunque cifre importanti) preferisco spenderli su amazon dove sto più tranquillo.
Penso che il senso del discorso fosse questo, si preferisce anticipare i soldi allo store che da più garanzie e flessibilità.

Mai detto che sono dei truffatori, ne fatto intendere. Dico semplicemente la mia: se devo spendere 700/800€ (o comunque cifre importanti) preferisco spenderli su amazon dove sto più tranquillo.
Penso che il senso del discorso fosse questo, si preferisce anticipare i soldi allo store che da più garanzie e flessibilità.
vabbè ma i soldi anticipati possono essere resi in qualsiasi momento con conseguente perdita di priorità in coda, quindi le garanzie le hai anche da terzi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro