UFFICIALE Nvidia RTX Ampere (RTX 3000)

Pubblicità
Allora, come prestazioni in rastering è ottima, fa leggermente meglio della RTX3080 in generale: https://www.techpowerup.com/review/amd-radeon-rx-6900-xt/35.html
Poi in realtà c'è una certa variabilità a seconda del gioco.

Il problema è appunto in Ray Tracing dove non è a livello della 3080: anche qui a seconda del gioco i risultati sono diversi perchè ce ne sono dove si difende egregiamente (in Dirt 5 fa addirittura meglio della 3080, perchè parte da prestazioni in rastering molto buone) ma in generale è paragonabile a una 3070.
Inoltre soffre tendenzialmente di più nei giochi che implementano più effetti RT per arrivare all'estremo di Cyberpunk2077 dove il ray tracing funziona solo su Nvidia.
Infine le AMD non hanno (per ora) un alternativa seria al DLSS: l'unica possibilità è usare il CAS che però è un filtro sharpening sostanzilamente e non raggiunge la qualità del DLSS a parità di prestazioni.

Poi oh, in questo momento si vede anche di peggio quindi dipende da quanto sei disperato: ma io 1200€ per una 6900 XT non li spenderei.
Menomale che non l'ho presa xD
Comunque però che sfiga, le uniche schede che sono riuscito a mettere nel carello sono una 3060 (di cui non mi importa proprio) e la 6900XT.

Le 3080 ne mettono veramente pochissime almeno, su tutti gli amazon europei non ne hanno messo praticamente neanche una da giorni :S

Comunque sono fiducioso che per l'estate dovrebbero aumentare le quantità e di conseguenza si abbasseranno i prezzi.

Menomale che non l'ho presa xD
Comunque però che sfiga, le uniche schede che sono riuscito a mettere nel carello sono una 3060 (di cui non mi importa proprio) e la 6900XT.

Le 3080 ne mettono veramente pochissime almeno, su tutti gli amazon europei non ne hanno messo praticamente neanche una da giorni :S

Comunque sono fiducioso che per l'estate dovrebbero aumentare le quantità e di conseguenza si abbasseranno i prezzi.
Addirittura sei riuscito a mettere una 3060 nel carrello? Boh, io quando apro quei link appena clicco aggiungi al carrello è già sparita

Addirittura sei riuscito a mettere una 3060 nel carrello? Boh, io quando apro quei link appena clicco aggiungi al carrello è già sparita

Ieri con una 3060 sono arrivato addirittura a scegliere la carta con la quale pagare.
Poi purtroppo è squillato il telefono a lavoro e quei pochi secondi di esitazione mi sono costati la scheda.

3060 ORA DISPONIBILE a 570 euro
--- i due messaggi sono stati uniti ---

Finita, è stata disponibile per 10/15 minuti
3060 strix a 600 euro
Adesso capite perché non le caleranno mai di prezzo ? Perché se cagate come le 3060 a 600€ rimangono in ordine per non più di 10minuti , perché dovrebbero diminuirle?? basta cambio hobby mi son rotto i c.....i
Ma fai subito "compra ora"?
Non hai perso un granché ?

Adesso capite perché non le caleranno mai di prezzo ? Perché se cagate come le 3060 a 600€ rimangono in ordine per non più di 10minuti , perché dovrebbero diminuirle?? basta cambio hobby mi son rotto i c.....i

Non hai perso un granché ?
Appena aumenterà la disponibilità, i prezzi crolleranno.

I prezzi si normalizzeranno non appena l'offerta raggiungerà la domanda ci vuoel solo tempo, ed un periodo più o meno lungo in cui ci sono molti scalpers era previsto anche se stavolta è più lungo del solito

possibile che in due mesi non ci sia stata neanche una piccola partita per il mercato italiano?
beh in relatà c'è anche stata alcuni di noi le schede le hanno prese anche a prezzi motlo buoni, ed anche grazie a questo 3d

Chiaramente "alcuni di noi" non è tutti, ed essendo la domanda molto elevata è quello che succede in questi casi, utenti rimangono senza

Posso capire anche la rabbia e la frustrazione, oltre al fatto che l'Italia in particolare per questo tipo di mercato non è di certo considerato "un paese con priorità" rispetto ad altri.

E' una situazione che in realtà si è verificata più volte in passato, specialmente al lancio di nuove VGA Nvidia, stavolta però i tempi di risoluzione si sono allungati a dismisura

Io ero uno dei più ottimisti in realtà ma la situazione è stata molto peggiore del previsto, io spero che le cose si normalizzino prima dell'estate, ma potrebbe anche non essere così.

Ci sta anche il fatto che in una situazione del genere a questo tipo di beni non viene nemmeno data (ovviamente) la priorità, quindi è tutto rallentato, se prima in una situazioen simile ci sarebbero voluti 3 mesi (per ipotesi) adesso ce ne vuole il doppio o il triplo......
Si è creata una "tempesta perfetta" purtroppo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro