UFFICIALE Nvidia RTX Ampere (RTX 3000)

Pubblicità
non è per il rpezzo è per il link in se del database su amazon

Ovviamente non sono da comprare a emno che none scano versioni spedite e vendute da amazon con prezzi onesti

Quando compare una scheda nuova nel database ce la metto così un utente può nonitorarla

No critico gli scalper e mi comporto come loro, se la compro è per usarla non sono quei 300 euro di guadagno che mi cambiano la vita

Inviato da SM-N975F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
mica dicevo di fare lo scalper, ma chi oggi compera una GPU e poi non ne ha bisogno (io ad esempio sono su ITX, potrei comperare delle GPU che fisicamente non entrano nel mio case) non ha nessunissimo problema a disfarsene senza sicuramente rimetterci, forse perfino guadagnandoci.

dai che si arriva a 1.000 !
OT , ho preso l' LG 55 CX in offerta amazon (€ 1.499) col soundbar, per utilizzare in futuro una benedetta 3080 quando la troverò, ma il dilemma è: si rovina con un pc? :|
Con la ps4pro non penso ci sia nessun problema, tanto non spinge sulla grafica.
Grande tv L ho preso a ottobre e’ uno spettacolo

Scan ha droppato diverse FE a prezzi msrp, fortunati gli inglesini!
beati loro. In queste ultime ore si sono palesate anche alcune 6900xt e delle 2060 "new", oltre a qualche pezzo di GPU amd della linea "professional" anzichè gaming.

Non cambia ovviamente il quadro generale della situazione, ma qualsiasi pezzo in più sul mercato è benvenuto, e magari permette a qualche gamer in più di completare una build.

La grossa novità è l'imminente uscita (18 Marzo) della RX 6700 XT. Per cui avanti ragazzi, tutti a bordo della BIG NAVI, che presto si salpa ??‍?

PS - Ovviamente il post è ironico, perchè anche le AMD costeranno 2.000€ + 1 rene + 2 litri di sangue ?

La grossa novità è l'imminente uscita (18 Marzo) della RX 6700 XT. Per cui avanti ragazzi, tutti a bordo della BIG NAVI, che presto si salpa ??‍?

PS - Ovviamente il post è ironico, perchè anche le AMD costeranno 2.000€ + 1 rene + 2 litri di sangue ?
piu`xche altro io aspetto ancora che esca una 6800xt a prezzi onesti....peccato

Raga stamattina ho messo nel carrello una 6900XT a 1200€, però non conoscendo la scheda non l'ho presa.
Secondo voi è buona come scheda comparata con una 3080?
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Perché ho letto che le AMD hanno problemi con Ray Tracing

Raga stamattina ho messo nel carrello una 6900XT a 1200€, però non conoscendo la scheda non l'ho presa.
beh non è una scheda da gamign è più indicata per la produttività quella

tuttavia se ti serve

Allora, come prestazioni in rastering è ottima, fa leggermente meglio della RTX3080 in generale: https://www.techpowerup.com/review/amd-radeon-rx-6900-xt/35.html
Poi in realtà c'è una certa variabilità a seconda del gioco.

Il problema è appunto in Ray Tracing dove non è a livello della 3080: anche qui a seconda del gioco i risultati sono diversi perchè ce ne sono dove si difende egregiamente (in Dirt 5 fa addirittura meglio della 3080, perchè parte da prestazioni in rastering molto buone) ma in generale è paragonabile a una 3070.
Inoltre soffre tendenzialmente di più nei giochi che implementano più effetti RT per arrivare all'estremo di Cyberpunk2077 dove il ray tracing funziona solo su Nvidia.
Infine le AMD non hanno (per ora) un alternativa seria al DLSS: l'unica possibilità è usare il CAS che però è un filtro sharpening sostanzilamente e non raggiunge la qualità del DLSS a parità di prestazioni.

Poi oh, in questo momento si vede anche di peggio quindi dipende da quanto sei disperato: ma io 1200€ per una 6900 XT non li spenderei.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro