UFFICIALE Nvidia RTX Ampere (RTX 3000)

Pubblicità
Aumentare la produzione di chip è un processo molto costoso e richiede enormi investimenti, e conviene farlo solo se la domanda non rischia di calare nel tempo, in questo settore l' adeguamento è molto lento.
Nel 2021 non lo faranno, già l' hanno detto.

Non verranno costruite nuove fabbriche: ed è giusto così ?

Ormai siamo alla fine del percorso, chi si è ritrovato in quarantena COVID ha deciso di aggiornarsi il PC, magari dopo anni e anni, probabilmente adesso passeranno decenni prima che lo ri-aggiorneranno. Aprono una fabbrica da milioni di dollari, producono per qualche mese poi chiudono i battenti perchè la richiesta termina. Tranne qualche gamer dalla pelle dura, che aggiorna il PC ogni generazione o 2, il rimanente della gente comune ormai esegue aggiornamenti hardware a intervalli di delta quinquenni. Cioè ormai c'è gente che in casa ha 3 smartphone da 1.000€ a unità e poi un PC mezzo scassato dentro il ripostiglio ?

In più hanno visto che i gamer/enthusiast sono disposti a vendersi un rene pur di ottenere una scheda video della serie 3000, mi chiedo chi diamine glielo fa fare a questi di impelagarsi nella realizzazione di nuove fabbriche.

Inoltre, se c'è una lezione che dovremmo aver tutti imparato da questa storia è che non si può delegare la produzione mondiale di chip e quant'altro ad una sola nazione: la Cina non può più essere la fabbrica del pianeta - BASTA!!!

Sono riuscito a preordinare la 3060Ti Palit Dual OC a 540€ e devo confermare/pagare l'ordine...
Ora però, inevitabilmente, mi assale un dubbio (anche più di uno) . Il sito in questione riporta tempi di attesa di max 60gg; ora però so che:
1) non è una delle migliori custom (non so neanche se li vale - anche in questa situazione - i soldi spesi)
2) potrei anche essere fortunato a prendere una su Amazon (fantascienza).
3) in questi 60gg i prezzi potrebbero abbassarsi. D'altra parte è anche vero che non abbiamo la sfera magica per guardare nel futuro.
Non mi trovavo in queste difficoltà dai tempi in cui dovetti scegliere tra Yennefer o Triss.
Consigli?

Ma il resize bar non doveva arrivare con i driver di febbraio?

Inviato dal mio SM-G781B utilizzando Tapatalk
lo hanno introdotto da pochissimo su un portatile MSI per ora, non ha portato nessun miglioramento, nella maggior parte dei casi fa 1/2% in meno, probabilmente devono ancora migliorare i driver

lo hanno introdotto da pochissimo su un portatile MSI per ora, non ha portato nessun miglioramento, nella maggior parte dei casi fa 1/2% in meno, probabilmente devono ancora migliorare i driver
Mi pare di aver capito che funziona solo con Ryzen 5000 e Intel giusto? Io ho un ryzen 3700x, quindi mi sa che m attacco.

Sono riuscito a preordinare la 3060Ti Palit Dual OC a 540€ e devo confermare/pagare l'ordine...
Ora però, inevitabilmente, mi assale un dubbio (anche più di uno) . Il sito in questione riporta tempi di attesa di max 60gg; ora però so che:
1) non è una delle migliori custom (non so neanche se li vale - anche in questa situazione - i soldi spesi)
2) potrei anche essere fortunato a prendere una su Amazon (fantascienza).
3) in questi 60gg i prezzi potrebbero abbassarsi. D'altra parte è anche vero che non abbiamo la sfera magica per guardare nel futuro.
Non mi trovavo in queste difficoltà dai tempi in cui dovetti scegliere tra Yennefer o Triss.
Consigli?

Prendi quello che trovi, ci vorranno molto più di 60 giorni prima che la situazione migliori. Avevo letto notizie che parlavano di fine anno.

Mi pare di aver capito che funziona solo con Ryzen 5000 e Intel giusto? Io ho un ryzen 3700x, quindi mi sa che m attacco.
li dipende da quello che hanno voglia di fare, per ora AMD è serie 5000 processore e 6000 gpu
intel e nvidia dovrebbero partire dalla 8 generazione intel e serie 2000 gpu, ma vedremo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro