comunque sono dei buffoni dai, la storia dei bot mi pare una favoletta da bambini delle elementari.
giacchetta nera è andato lungo con il rilascio e non ha voluto ammettere che è andato lungo, poi qualche malato del marketing penserà che così facendo il desiderio della gente aumenta perchè le persone percepiscono che tutti la vogliono al punto da finire le scorte a qualsiasi prezzo.
dai su, siamo nel 2020, io sono 10 anni che sento ste c@zzate, hanno rotto i c@xxxni.
a me questo marketing moderno mi fa solo passare la voglia di comprare.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Comunque arriveranno 3080 da 20GB e 3070 da 16GB, quindi lasciate che si scannino, io aspetterò fine anno, tanto i giochi migliori su cui testarle devono ancora uscire.
Inviato da Mi 10 tramite
App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
ma chi te l'ha detto che arriva la 3080 da 20GB?
arriverà, ma arriverà l'estate prossima, ragazzi imparate dalla storia, imparate, sempre i soliti discorsi e nessuno impara mai niente dal passato xD
--- i due messaggi sono stati uniti ---
mbe l'esemprio non`e azzeccato in questo caso con la 1060 non cambiava solo la memoria ma anche il chip grafico, inoltre 3GB in full hd erano stretti in alcuni frangenti tanto che la memoria poteva effettivamente essere un problema.
La salutazione con i 10gb in questo caso è completamente diversa, prima di tutto si tratta di memoria più veloce e si un ampiezza di banda migliorata
Poi basta farsi 2 calcoli, un immagine in 4k pesa 33.2 MB non può pesare di più per il prossimo futuro è abbastanza irrealistico che escano giochi o particolari effetti/funzioni che richiedano un utilizzo maggiore della memoria video
Anzio si prevede il contrario in questi casi un uso minore e più efficiente della memoria sotto effetti in ray tracing in DX12
crimescene sei uno informato e uno che non ripete le cose come le pecore, questo te lo riconosco, però se un'immagine 4K pesa 33MB basta mettercene 10, 100, 1000 per farsì che la ram finisca no?
ti faccio un esempio, se prima una stanza aveva 10 texture, una per il pavimento, una per il tavolo, una per il tappeto, una per l'armadio ecc. domani ce ne saranno 20, anche una per il posacenere, per l'orologio da muro, per il candelabro ecc. ecc., insomma per i dettagli. capisci che intendo?
mesh molto grosse poi, vedi anche un personaggio giocabile, possono avere poche texture, o tantissime, per aumentare il dettaglio un personaggio può arrivare ad avere decine e decine di texture.
quindi il discorso dell'ottimizzazione ha molto senso ma non regge.