UFFICIALE Nvidia RTX Ampere (RTX 3000)

Pubblicità
Se l'alimentatore è buono puoi anche tenerlo per un pò e vedere se tira ma alla lunga si deve cambiare cion un wattaggio più potente

Se lo fai devi collegare un cavo per ogni pci-ex e non usare il cavo sdoppiato
Ecco, io qui avrei una domanda che esula un po' dal post.

Ho un EVGA supernova G2 da 750. Ha 4 entrate da 8 PIN dedicate alle VGA.

Quando si può usare un cavo sdoppiato e quando no?
Ad esempio se dovessi comprare una scheda video a cui servono 3x8 PIN, avevo pensato di tirare tre cavi da 8 PIN.

Invece per il sata ho visto che lo stesso cavo porta fino a 3 dispositivi.

Inviato da FRD-L09 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Quando dici che alla lunga si dovrà cambiare è perché si deteriorerà per esser stato tirato sempre al massimo? Quanti watt liberi consigli tra reale consumo e l'effettiva resa?
Beh questo dipende da te di solito se l'alimentatore è buono e regge non succede nulla a parte il fatto che quando giochi non è proprio alla max efficienza

Diciamo che se non hai i soldi tre o quattro mesi si possono fare
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Ecco, io qui avrei una domanda che esula un po' dal post.

Ho un EVGA supernova G2 da 750. Ha 4 entrate da 8 PIN dedicate alle VGA.

Quando si può usare un cavo sdoppiato e quando no?
Ad esempio se dovessi comprare una scheda video a cui servono 3x8 PIN, avevo pensato di tirare tre cavi da 8 PIN.

Invece per il sata ho visto che lo stesso cavo porta fino a 3 dispositivi.

Inviato da FRD-L09 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
il cavo sdoppiato è consilgiabile usarlo per VGA che hanno picchi di assorbimenti alti al di sopra dei 230-240w, in questo frangente è meglio usare un cavo per ogni uscita pci-ex

E'uscito fuori anche che alcuni focus di vecchia produzione potrebbero avere un problema di spegnimento per schede che consumano molto ed anche in questo frangente bisognerebbe usare unj cavo ogni pci-ex

Il difetto riguarda alimentatori prodotti nel 2017-inizio 2108 e non quelli di adesso, ma in ogni modo la regola generale è che se hai una scheda energivora come queste è melgio usare un cavo per ogni uscita e non quello doppio

Pensare che fine anno scorso volevo cambiare psu dal Paris 650w gold che avevo da anni. Volevo prendere un Riotoro G2 750w (Seasonic): Preso, poi dopo pochi mesi ho detto "ma guarda che carino questo Xfx 850w Titanium, quasi quasi...". E così mi sono incollato pure l'Xfx. Ora mi trovo anche un Gigabyte 750watt gold che ancora non uso praticamente. Mai, e dico mai, avrei pensato che psu da 750 o 850watt potessero tornarmi utili, quando per esperienza con un 550-600watt di qualità si fa di tutto e di più.
Peccato non potersi fare un PC con Psu ridondante a questo punto XD già che ci sto...

E se economicamente potessi comprare un nuovo alimentatore? Potrei considerare di andare oltre il consumo effettivo della scheda, quindi puntare anche un 850w?

E se economicamente potessi comprare un nuovo alimentatore? Potrei considerare di andare oltre il consumo effettivo della scheda, quindi puntare anche un 850w?
Ovviamente si, dipende cosa hai o pensi di upgradare nel pc. Io passato da un 650 gold a 750gold e un 850 titanium, e devo dire che pur avendo il PC quasi sempre in idle, consuma meno alla presa. Pochi watt, quello che ti pare. Però per esempio è fanless fino a circa 250watt, mentre il 650watt col cavolo.

Nulla di particolare, ma volevo maggiore efficienza possibile e silenziosità. Ho ottenuto entrambe dato che questo pure fino a carichi medi resta fresco, efficiente e totalmente fanless :) tutto qui. Poi un giorno finirà a fare da psu per la nickelatura in garage, chi lo sa XD

Raga ma seriamente. Che cavolo ve ne fate di 850W? Cioè dovete attaccarci anche il frigobar giusto per non farsi mancare nulla? ? ?

inoltre a quanto pare anche le 3070 Custom avranno 2x8Pin e il 12Pin... non penso siano messi a caso.

Raga ma seriamente. Che cavolo ve ne fate di 850W? Cioè dovete attaccarci anche il frigobar giusto per non farsi mancare nulla? ? ?
Un amico ha preso un alimentatore da 1600W perché deve alimentare due 2080 Ti in SLI... Probabilmente non arriva a superare poco più della metà. É potenza lasciata sotto il cofano (e temo che rimarrà sempre lì).

I miei presentimenti si sono avverati ,sono arrivati gli sciacalli....vendo RTX 3080 a 15.000 euro???? vi faccio anche la garanzia ahhah.

inoltre a quanto pare anche le 3070 Custom avranno 2x8Pin e il 12Pin... non penso siano messi a caso.

C'`e da considerare che quelle raccomandazioni sono anche per chi ha alimentatori del cavolo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro