UFFICIALE Nvidia RTX Ampere (RTX 3000)

Pubblicità
non si sà anche per le 3070 PNY il prezzo di preordine era poi di un 100 euro in più di quello effettivamente pagato, in quel caso è sceso e chi si è preso la scehda poi l'ha pagata meno
Mah... non ci scommetterei. Il periodo (FINE ottobre , primi di novembre, quando la presi io) era diverso e si trovavano stabilmente sotto i 700€, non dico facilmente ma neppure impossibili da trovare (la mia venduta e spedita da amazon restò disponibile tutta la mattina, consegna tre giorni dopo).

Però si può sempre provare e poi nel caso annullare in effetti.

Si infatti anche Amazon ha arbitrariamente alzato i prezzi, sarebbe folle non farlo!
La stessa scheda in preorder stava a 50€ in meno giusto un paio di giorni fa

Piccola storia divertente:
Un mio amico che scalpera da mesi ormai ordina una 6900xt che non gli serve dal sito amd a 1000€, e la rivende a 1400 nel giro di una settimana.
+40%

La cosa divertente è che dice che quasi non gli conviene comprare le radeon che c'è meno richiesta delle rtx, e indovinate perchè...
Mi auguro che il tuo amico che scalpera da mesi abbia regolare partita iva e paghi le relative tasse sui ricavi, poiché la sua attività (ripetuta nel tempo) si prefigura come attività abituale di vendita e quindi da assoggettarsi alle normative fiscali in italia.Se così non fosse auguro al tuo amico un bell'accertamento sui conti correnti,ma sono sicuro avrà sicuramente la partita iva e sarà sicuramente un contribuente esemplare.....certo.

Mah... non ci scommetterei. Il periodo (FINE ottobre , primi di novembre, quando la presi io) era diverso e si trovavano stabilmente sotto i 700€, non dico facilmente ma neppure impossibili da trovare (la mia venduta e spedita da amazon restò disponibile tutta la mattina, consegna tre giorni dopo).

Però si può sempre provare e poi nel caso annullare in effetti.
amazon è una garanzia in questo momento vale la pena tentare sempre se si ha disponibilità monetaria, tanto hai comunque un reso di 30 giorni

Ma sono buone queste 3060 12gb monoventola?
E'il prozzo che è un pò alto e le prestazioni ancora non ci sono in ogni modo c'è la garanzia amaozn e la prenotazioen al prezzo minimo garantito

Le tempertaure non dovrebbero essere un problema, comunque

Mi auguro che il tuo amico che scalpera da mesi abbia regolare partita iva e paghi le relative tasse sui ricavi, poiché la sua attività (ripetuta nel tempo) si prefigura come attività abituale di vendita e quindi da assoggettarsi alle normative fiscali in italia.Se così non fosse auguro al tuo amico un bell'accertamento sui conti correnti,ma sono sicuro avrà sicuramente la partita iva e sarà sicuramente un contribuente esemplare.....certo.

Come tutti gli scalper su ebay, è un professionista che ti credi! ?

Io in dicembre ho preso la 3060ti a 520 euro, una modestissima Gigabyte Eagle OC biventola.

Secondo me i prezzi sono semplicemente questi, prendere o lasciare. Se hai una GPU di generazione precedente, tienitela stretta e spremila finchè puoi. Se non ce l'hai, o hai necessità "obbligatoriamente" di passare sulle 3000, questi sono i prezzi. Se per pochi secondi hai avuto la possibilità di preordinare quella, e ti serviva, ma non hai pigiato il tasto, per me hai sbagliato.
Dietro quelllo che hai scritto si nasconde tutta la tragedia del periodo nero che stiamo vivendo ?

3 mesi fa hai acquistato una scheda superiore in tutto, tranne nella quantità di memoria (feature comunque trascurabile) ad un prezzo persino inferiore. NVIDIA ci ha guadagnato al cubo perchè da una parte moltiplica la capacità produttiva grazie a un processore meno performante e parallelamente può anche aumentarne il prezzo. In più ai miners ha riservato un ulteriore stangata (completamente senza senso IMHO).

Su questo store online Polacco i dati non lasciano scampo: la 3060 ha qualche centinaia di unità in arrivo, mentre 3060 TI/3070/3080/3090 praticamente si stoccano solo poche decine.

tenor.gif

Dietro quelllo che hai scritto si nasconde tutta la tragedia del periodo nero che stiamo vivendo ?

3 mesi fa hai acquistato una scheda superiore in tutto, tranne nella quantità di memoria (feature comunque trascurabile) ad un prezzo persino inferiore. NVIDIA ci ha guadagnato al cubo perchè da una parte moltiplica la capacità produttiva grazie a un processore meno performante e parallelamente può anche aumentarne il prezzo. In più ai miners ha riservato un ulteriore stangata (completamente senza senso IMHO).

Su questo store online Polacco i dati non lasciano scampo: la 3060 ha qualche centinaia di unità in arrivo, mentre 3060 TI/3070/3080/3090 praticamente si stoccano solo poche decine.

tenor.gif

Ma vuoi vedere che una scheda non buona per minare quasi quasi arriva sul mercato? Incredibile!!!

Ma vuoi vedere che una scheda non buona per minare quasi quasi arriva sul mercato? Incredibile!!!
Penso che tutto dipenda da quale convinzioni si hanno nella vita e a quale verità si voglia credere. Personalmente sono un forte sostenitore della teoria profitto-centrica, dove i guadagni di NVIDIA e AMD sono il fulcro principale dell'universo e tutto quello che ci gira attorno (covid, shortage, mining, scaling, ecc) sia solo FUFFA.

Ma tanto la verità (quella "vera" intendo) non la scopriremo mai ?

Penso che tutto dipenda da quale convinzioni si hanno nella vita e a quale verità si voglia credere. Personalmente sono un forte sostenitore della teoria profitto-centrica, dove i guadagni di NVIDIA e AMD sono il fulcro principale dell'universo e tutto quello che ci gira attorno (covid, shortage, mining, scaling, ecc) sia solo FUFFA.

Ma tanto la verità (quella "vera" intendo) non la scopriremo mai ?
La verità è solo una e si chiama Covid, il resto incide in una minima percentuale.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro