UFFICIALE Nvidia RTX Ampere (RTX 3000)

Pubblicità
più che il prezzo il dubbio è su quando le faranno uscire.
Saranno come le super, quindi tra un anno? Perchè se escono entro la fine di questo anno non vedo perchè prendere una 3080 normale

MA 20 giga in gamign non serviranno a nulla un taglio di memoria simile potrebbe servire solo in alcuni ambiti professionali o se uno volesse giocare in 8k

Ma quali bot. Ragazzi, Nvida non ne ha prodotte. Ne ha prodotte pochissime e i produttori custom pure. Ma per pochissime intendo che i negozi ne avevano 4-5. Fine
Nvidia produce a pieno carico da Luglio/Agosto. Ormai funziona così in ogni campo, ricordate il primo Oneplus? Oppure Yeezy, Rolex, Patek.
Centellinano volutamente i prodotti per far salire l'hype e rendere il prodotto ancora più desiderato. I prezzi nel mercato resell crescono (andate a vedere i prezzi su AK informatica) e i loro prodotti acquisiscono automaticamente valore.

c'è già roba sul warehouse di amazon sotto le 500€
Occhio perché molte sono contraffatte (vecchie schede con lo stesso dissipatore). I controlli in Amz sono molto bassi sulle restituzioni. Certo si può restituire ma è un bello sbattimento.

MA 20 giga in gamign non serviranno a nulla un taglio di memoria simile potrebbe servire solo in alcuni ambiti professionali o se uno volesse giocare in 8k

E in 8K la spesa più grande non è la GPU ma il monitor ?

poi non avrebbe più molto senso la 3090, a meno che non vendano la 3080 20gb allo stesso prezzo
in ogni caso 20gb costeranno una fortuna

Meglio una 5700 xt usata a 300 euro o aspettare la 3060?
se non hai fretta aspetta
della 5700xt ho sentito molta gente lamentarsi

poi non avrebbe più molto senso la 3090, a meno che non vendano la 3080 20gb allo stesso prezzo

Ha senso sempre in ambito produttivo una 3090 non ha solo pìu memoria ma anche un chip grafico più potente, che significa una produttività migliore, che significa più lavori finiti nel minot tempo che si traduce in pìu guadagni

Ci sono ambiti di rendering che potrebbero avere bisogno anche di più di una 3090 animazioni in RTX in 4d e rendering avanzato

Non esiste solo il gaming e per questi una 3090 anzi anche più di una potrebbe essere conveniente

Io mi sa che ho cambiato idea e mi tengo ancora per un po' la mia amata 1080Ti che ancora rulla ?
Sono nella tua stessa situazione :D . Magari dopo big navi ne riparliamo.
--- i due messaggi sono stati uniti ---

Bisogna vedere piuttosto se la versione 20 Gb avrà qualcosa in più per giustificarne l'acquisto, per il gaming. Se cambia solo la VRAM non credo che ci sarà molta differenza di fps ne in 1440p ne a 2160p.

in ogni caso 20gb costeranno una fortuna

se non hai fretta aspetta
della 5700xt ho sentito molta gente lamentarsi
Io ne ho avuta una fino a un paio di mesi fa. Non è male, ottimo prezzo prestazioni ma scalda molto, forse troppo, e non ha senso pagarla 300€ se hai già una 2070super con rtx a quelle cifre, o prossimamente una 3060.

Sono nella tua stessa situazione :D . Magari dopo big navi ne riparliamo.
--- i due messaggi sono stati uniti ---

Bisogna vedere piuttosto se la versione 20 Gb avrà qualcosa in più per giustificarne l'acquisto, per il gaming. Se cambia solo la VRAM non credo che ci sarà molta differenza di fps ne in 1440p ne a 2160p.

il quantitativo di vram non fa alcuna differenza in gamign quel quantitativo di memoria non è utilizzato nememno in 4k serve solo in ambito professionale e prendere una 3080 con quel quantitativo di memeria avrà senso solo per scopi produttivi non in gaming.

Anche l'nvlink mettere 2 3080 in SLi in cinema 4d potrebbe avere dei vantaggi rispetto ad una singola 3090 spendendo un pò meno

In attesa di capire dove/come/quando prendere questa benedetta 3080 (ormai si fa in tempo ad aspettare l'uscita della 3070 e presentazione delle amd) ho montato una sempre attuale gtx970 e devo dire che in 2k aggiustando a ribasso i dettagli riesce a dare ancora soddisfazione ?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro