UFFICIALE Nvidia RTX Ampere (RTX 3000)

Pubblicità
Leggevo che possono volerci mesi per stabilizzarsi, sarà vero oppure secondo parliamo di giorni / settimane?

Oddio secondo me qui da noi ci saranno io penso che sia tutta una tecnica per fare correre a prendersi la scheda, al di la se è vero o meno non è una buoan cosa comprare a correre una VGA nè la prima che capita

Dubito che sul mercato Ita ci sia la fila a prender la nuova 3080, spero per me che non siano tutti nella mia situazione con l'unica Gpu in possesso rotta e con l'urgenza di sostituirla ? lasciatemene una ???

Dubito che sul mercato Ita ci sia la fila a prender la nuova 3080, spero per me che non siano tutti nella mia situazione con l'unica Gpu in possesso rotta e con l'urgenza di sostituirla ? lasciatemene una ???
non vorrei darti un brutta notizia, ma su amazon.it fino a poco tempo fa una delle VGA più vendute in assoluto era la 2070Super, che come costo non è esattamente una entry level, soprattuto agli street price cui ci hanno abituato le 2000. Se tanto mi da tanto, le 3080 non saranno così gettonate ma nemmeno così poco da lasciarle molto sugli scaffali.

Siamo un po' tutti nella stessa situazione amico ? sono alla mia prima build ed ho già cambiato 3 schede video per approdare finalmente alla 3080... Mi sa che siamo in alto mare però

In effetti sto parlando senza avere seguito bene la discussione perdonatemi. Stress da mancato acquisto per la 3080.
Odio questi paper launch e non imparo mai che Nvidia è sempre la solita.
ma non ti fiondare così hai una 2080ti non devi avere fretta.

Il mio discorso sull'alimentatore non era certo un discorso generale ma solo per chi è preoccupato del fatto che magari un ottimo alimentatore 550w non possa reggere qualche mese una 3080.
Secondo me può farlo, ovviamente se devi comprare un alimentatore lo si prende dimensionato, ma se haio un buon 550w e magari sei preoccupato e non hai i soldi per cambiarlo subito un mese o due può reggere in tutta tranquillità se il prodotto è buono

I discorsi sull'efficienza in questo tipo di situazione non hanno senso, sai che dramma che 2 mesi un platinum non lavora al 92%

ma non ti fiondare così hai una 2080ti non devi avere fretta

La 3080 è una scheda che non costa meno della 2080ti secondo me.
La 2080 ti è una scheda nata per durare due anni da top di gamma senza se e senza ma, la 3080 speriamo che arrivi a fare decentemente un anno.
10GB di RAM sono veramente troppo pochi per una scheda sponsorizzata per essere 4K ready con RT

Diciamo che di AMD non mi fido per il momento sulle GPU e che sul mio processore ormai vecchiotto non ha senso mettere una 3090.
Prendo la 3080 giusto per tirare un paio d'anni ancora in attesa del rinnovo del PC con si spera le DDR5. Non ce la faccio a prendere un PC nuovo ora con ddr4. Anche se all'inizio le DDR5 non converranno.

Non so se sia stato già postato ma attraverso questo link potete leggere le recensioni di diversi modelli custom dei vari partner di Nvidia..
--- i due messaggi sono stati uniti ---
La 3080 è una scheda che non costa meno della 2080ti secondo me.
La 2080 ti è una scheda nata per durare due anni da top di gamma senza se e senza ma, la 3080 speriamo che arrivi a fare decentemente un anno.
10GB di RAM sono veramente troppo pochi per una scheda sponsorizzata per essere 4K ready con RT

Diciamo che di AMD non mi fido per il momento sulle GPU e che sul mio processore ormai vecchiotto non ha senso mettere una 3090.
Prendo la 3080 giusto per tirare un paio d'anni ancora in attesa del rinnovo del PC con si spera le DDR5. Non ce la faccio a prendere un PC nuovo ora con ddr4. Anche se all'inizio le DDR5 non converranno.
Ho letto che a Novembre dovrebbe arrivare una variante RTX 3080 da 20 GB GDDR6X
E secondo me Nvdia ha già pronte le varianti Super/Ti per stroncare sul nascere l'eventuale e ad oggi improbabile concorrenza di AMD

Io penso che siano sufficientim poi non dimenticare che ha un ampiezza di banda maggiroe e gli effetti in RTX dovrebbero ottimizzare l'utilizzo della vRAM
In 4k basterà per un pò

Ma poi sono sfigato totale... ma non potevano far uscire 3090 poi dopo 1 sett 3070 e 3080 1 sett dopo ancora per ultima così tutti si fiondavano su quelle prima ??? ?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro