UFFICIALE Nvidia RTX Ampere (RTX 3000)

Pubblicità
Se è buono interviene l'ocp se è un alimentatore da quattro soldi il sovraccarico può essere disastroso per i componenti.

Chi è che mette un alimentatore da 4 soldi con una 3080?

Parlaimo di un seasonic prime platinum, per me non solo ce la fa nemmeno si scalda.
Ceh poi sia stretto è un ovvietà ma se ce l'hai lo usi

No non ridere, perchè qui e oggi ha vinto la scimmia, senza alcun senso logico né ritegno. L'ho presa per non aspettare una Hydro Copper o Extreme WB, visto che né di lancio né di prezzi si sa nulla per i vari modelli liquidati. Ma dovrò liquidarla, perchè da mesi ho finito il pc liquidato e ho deciso resterò col custom loop finchè potrò da ora in poi.
Poi vedrò cosa fare della 2080ti WB, ma nel frattempo devo vedere se il pcb della EVGA xc3 è custom o reference, e se quindi troverò facilmente i WB full cover o meno. E lì, nel caso, vincerà di nuovo la scimmia. Dovevo aprire un zoo, non appassionarmi ai pc da piccolo.

Chi è che mette un alimentatore da 4 soldi con una 3080?

Parlaimo di un seasonic prime platinum, per me non solo ce la fa nemmeno si scalda.
Ceh poi sia stretto è un ovvietà ma se ce l'hai lo usi

Stai comunque usando l'alimentatore molto oltre il limite garantito, che ce la fa forse, che ce la fa bene e a lungo dubito. Sull'alimentazione non si deve risparmiare, prima si compra l'alimentatore poi la GPU, non il contrario
Poi dipende anche dalla CPU, se è un mainstream magari ce la si fa ma che senso ha spendere 700€ di GPU e risparmiare 100€ di alimentatore?

Stai comunque usando l'alimentatore molto oltre il limite garantito, che ce la fa forse, che ce la fa bene e a lungo dubito. Sull'alimentazione non si deve risparmiare, prima si compra l'alimentatore poi la GPU, non il contrario

E' una prova 2 mesi non credo che succede nulla, parliamo di un top gamma se si spegne si spegne

scusa ma come l'hai fatta a prendere se sarà stata su amazon 3 secondi
no in realtà le 3 versioni EVGA sono state diverse minuti, io ho fatto molto veloce e a fortuna, tra i primi. Ma anche un amico, appena gli ho girato un link, ha preso prima una xc3 black e minuti dopo, non contento, ha annullato e preso una xc3 Ultra.
C'è stato poco tempo ma non è stata una fregatura vera come con le founders...

ragazzi ma le schede ci saranno non fiondatevi così mo i primi giorni è normale che appaiono e scompaiono
si per carità, diciamo che ho preferito approfittare del prezzo di lancio senza aspettare i rincari (che onestamente mi aspetto). Non compro MAI al day 1, ma oggi mi girava così e sono riuscito a far in tempo. Vedremo...sperando non si faccia bis di rotture ed rma sui primi lotti, come fu per le 2000.
Il bello è che se non trovo a liquidarla veloce e sotto i 200€, finirò a fare il reso perchè a quel punto mi tengo la 2080ti wb che va benissimo per tutto. Un pò mi vergogno a dirlo qua, ma manco ci gioco col pc, manco quando li installo. Provo, e poi sta lì...

ma se hai una 2080ti perché predi una 3080?
E' una schedona

Cioè io la prendo perchè ho un secondo pc che ha un montior 2k ed ovviamente una 1660S è risicata, me la rivendo e approfitto delle nuove schede per mettere la 3080 sul mio pc principale dove uso anche una tv 4k, la 2070s la sposto

MA se non avessi queste necessità non starei ad aspettare la 3080, cioè con la 2070s giochi bene, e che la 3080 sembra finalmente la scheda da 4k senza compromessi

Ma no guarda onestamente oggi è stata proprio più lo sfizio che altro, sono sincero.
La 2080Ti già non la uso mai. Questa è più perchè mi è capitato di beccarla al lancio che altro.
Non so manco se la terrò, ripeto che è tutto condizionato se trovo come liquidarla per bene e sostituire così la extreme WB.
Concordo pure che lato prestazioni non avrà senso, soprattutto perchè la 2080ti Extreme WB che ho su ora non è una FE, regge sotto carico 2040MHz su core e 8100MHz sulle ram senza calare di una virgola per ore.
Vediamo quando arriva come va, se riesco a farci quel che voglio. Altrimenti, torna ad Amazon o la passo a qualche conoscente interessato. La richiesta non manca mi sembra.
PS: vedo cose su Ebay che sono al limite della patologia da Iphone XD vga preorder a 30.000$ in asta ancora non conclusa!

Comunque come monitor uso una tv 4k 43" da anni, una calibrata di fino e passa la paura.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro