UFFICIALE Nvidia RTX Ampere (RTX 3000)

Pubblicità
per quanto mi riguarda mai più gigabyte, dissipazione mediocre, la mia 2080 windforce ho dovuto undervoltarla per abbassare le temp che arrivavano a 75/76° in load, troppi per come ero abituato con le precedenti che ho avuto(MSI,Palit), sempre sotto i 70° e comunque faceva 70°/72°

Ultima modifica:
Ma quindi veramente la stampa da ragione a nVidia dicendo che tutti la vogliono invece che ne hanno prodotte pochissime come fosse un paper launch? Cioè ci può anche stare che la domanda sia alta, ma come fai a non coprire nemmeno 1 giorno di vendite? significa che a Stock ne avevano veramente pochissime.

Qua si parla che al DD già non ce n'erano più, non dopo 1 settimana...

Oramai trovare una testata di alto livello soprattutto italiana che non sia prezzolata è praticamente diventato impossibile, bisogna affidarsi a siti come B&C per leggere notizie serie.

La maggior parte delle schede sono state prese dalle armate di bot. Ci sono screen di gentaglia che si vanta di averne prese 42 e cosi via...

Basta farsi un giro su e bay per trovare maree di 3080 a prezzi folli.

Cmq prima o poi tutto si stabilizzerà. Punto a una FTW3 o una Strix. Sembra che la 3080 FTW3 tirerà 420W a pieno gas...

sullo stesso sito nVidia o sui giochi sponsorizzati RTX, trovi sempre scritto DXR.
RTX è solo un nome commerciale che utilizzano per identificare la loro architettura per utilizzare il Ray Tracing, per dire che AMD non è detto che utilizzi lo stesso schema architetturale, anzi pare proprio di no vedendo le specifiche del SoC di Microsoft, ognuno sceglie la strada dal punto di vista hardware, ma poi l'interfaccia software, il layer, le API, sono le DXR per tutti.
E' così, un programmatore me l'ha spiegato molto bene, non è nemmeno un layer sovrastante le DXR come inizialmente pensavo io, è solo un nome commerciale.
Beh, allora il programmatore si sbaglia :D
DXR è l'interfaccia standard delle DX per il Ray Tracing, ed è il layer software sovrastante (e non sottostante) le tecnologie proprietarie, come lo sono RTX e la futura variante AMD.
Fino ad ora i programmatori hanno usato chiamate dirette a RTX, che è comunque un layer da cui bisogna passare.
L'idea, come tutte le API, è di definire una interfaccia standard più semplice ed uguale per tutti, è uno strato aggiuntivo per semplificare le cose.

Codice:
https://www.anandtech.com/show/12579/big-volta-comes-to-quadro-nvidia-announces-quadro-gv100

Il link contiene una spiegazione ed un'immagine dell'architettura software (rappresentata molto semplicemente)

Si hanno notizie sulle temperature delle evga xc3? Ho visto una recensione di sfuggita di una xc3 ultra e andava sempre un FPS meno della founder. Mi sembra strana come cosa e ho pensato che questo pelo di prestazioni in meno possa trovare senso in delle temperature più basse, ma il tipo non ha mostrato slide sulle temperature (probabile sono stato pure io che le ho saltate per sbaglio)

Si hanno notizie sulle temperature delle evga oc3? Ho visto una recensione di sfuggita di una oc3 ultra e andava sempre un FPS meno della founder. Mi sembra strana come cosa e ho pensato che questo pelo di prestazioni in meno possa trovare senso in delle temperature più basse, ma il tipo non ha mostrato slide sulle temperature (probabile sono stato pure io che le ho saltate per sbaglio)
ho visto pure io quel video e sono rimasto perplesso, possibile che vada meno, differenza di 2/3 fps in qualche caso, assolutamente trascurabile ma c'è,rispetto alla FE?che versione OC è se le prestazioni si allineano alla founder?vuol dire che quest'ultima è già tirata di suo?

ho visto pure io quel video e sono rimasto perplesso, possibile che vada meno, differenza di 2/3 fps in qualche caso, assolutamente trascurabile ma c'è,rispetto alla FE?che versione OC è se le prestazioni si allineano alla founder?vuol dire che quest'ultima è già tirata di suo?
Ho sbagliato a scrivere. Ho corretto il post. Era xc3 e non oc3, comunque penso si fosse capito ?
Più che altro era la versione xc3 ultra (quella che su Amazon Italia stava a 780€ contro la xc3 liscia a 720/740€). Se la ultra fa 2 fps meno la versione liscia quanti ne fa? 10 meno?

La founders di quest'anno tra dissipatore enorme e camera di vapore sarà difficilmente battuta in maniera netta dalle custom perché è già ben tirata e ben raffreddata

Ho sbagliato a scrivere. Ho corretto il post. Era xc3 e non oc3, comunque penso si fosse capito ?
Più che altro era la versione xc3 ultra (quella che su Amazon Italia stava a 780€ contro la xc3 liscia a 720/740€). Se la ultra fa 2 fps meno la versione liscia quanti ne fa? 10 meno?
è quella che ho preso io infatti

Non sò se realmente sono le memorie Samsung,oppure una strategia Nvidia non aver messo in vendita una quantità decente di schede..
Io ho paura che sia marketing, aspettano di vendere le scorte delle vecchie rtx, oppure non erano pronti..
Sono convinto che se amd presentasse a sorpresa valide alternative,le Nvidia Magicamente tornerebbero tutte disponibili

Inviato dal mio CPH1917 utilizzando Tapatalk

presa ieri una ZOTAC Gaming GeForce RTX 3080 Trinity su amazzone tedesco , mi dice consegna 21/23 settembre sarà vero? a voi l'hanno spedita?

è stato ampiamente dimostrato dai test che in 4k nel peggiore degli scenari non viene usato più di 5-6 gb di vram, quindi 10 sono addirittura abbondanti anche tra 1 anno...

quello che non si prende in considerazione è che fino ad oggi le texture erano "calibrate" per PS4 e Xbox One X.
da Gennaio prossimo le texture saranno "calibrate" su PS5 e Xbox Series X.
quindi se prima non si superavano i 6GB, da Gennaio questa certezza non l'avrai più.

Questo lancio mi ricorda moltissimo il lancio delle 980, schede tutto sommato potenti morte subito dopo per mancanza di VRAM.

La maggior parte delle schede sono state prese dalle armate di bot. Ci sono screen di gentaglia che si vanta di averne prese 42 e cosi via...

Questa storia del bot è abbastanza strampalata e ti spiego il perché. Immagina di essere uno di questi tipi che mette sù un sistema del genere con 42 proxy dedicati, 42 carte di credito differenti (spesso rubate, acquistate su BHW o altri forum), spendendo $ 30.000 e facendo spedire tutte queste schede verso indirizzi differenti per evitare un match manuale da parte di Nvidia o shop terzi per non farsi sgamare.

A questo aggiungi il fatto che chi acquista una founders edition spesso ha quel budget limitato (come me), quindi non l'acquisterebbe mai a +200 $ solo per non aspettare. É vero che c'è stata una richiesta straordinaria ma diciamocelo, siamo gamers non fanboy di Apple e scegliamo il nostro hardware con raziocìnio. Spesso aspettiamo mesi senza una scheda potente per acquistare quella della nuova generazione.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro