Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
ma non ti conviene metterli facevano andare in crash il 90% delle schede secondo me ti stai davvero fasciando la testa per nulla 17 mila e rotti è il punteggio medio di una 3080 queilli hanno fatto oc
Ok il tuo ragionamento non fa una piega.
Ma ho atteso 5 mesi e puntato tutto questo modello e alla fine va come una FE che ha pure frequenze più basse. Bho.
Ok il tuo ragionamento non fa una piega.
Ma ho atteso 5 mesi e puntato tutto questo modello e alla fine va come una FE che ha pure frequenze più basse. Bho.
saddytech ne sa quanto noi sono sue supposizioni oltretutto senza nessuna prova
Io ho dati certi in mano e si basabno sia dalle visualizzaizoni on line che è il trend di determinati prodotti sia sugli acquisti reali fatte dalle persone
La motivazione è una sola si chiama COVID 19 che ha fatto schizzare alle stelle la domanda di certi beni, poi ci sonos tate altre concause che hanno peggiorato la situazione, anche derivate dallo stesso covid, ma anche politiche tipo la guerra del silicio la scarsa resa dei chip e l'uscita delle nove consoel
Ma la causa principale è la domada scatenata dal covid, poio l'hype generato dalel nuove 3000 è riouscito a galvanizzare anora di più le cose scatenando un attenzione particolare per le schede video
Guarda ebne ne; secondo trend l'impennata che fa la richiesta solo in italia tra febbraio e marzo ecosì nel resto del mondo, poi un secondo picco in concomitanza proprio della seconda ondata
In realtà è già da una decina di giorni che sapevo che l'avrei ricevuta, ma avevo fatto voto di tacere per scaramanzia fino a quando non l'avessi montata e avessi visto che funziona, cosa che ho avuto modo di fare solo stamani (consegnata martedì, non vi dico quanto è stata dura averla lì in vista per 3 gg. e non avere tempo neanche di aprirla).
Anticipo la domanda che so già che mi farete: pagata alla fine 641 spedita, ovvero ampiamente entro il limite della ragionevolezza che mi ero prefisso - massimo 150 EUR in più rispetto all'MSRP delle FE - e senza un singolo centesimo di aumento dallo shop in cui avevo fatto il preordine, ovvero NextHS (se non posso citarlo così esplicitamente i moderatori intervengano, ma la gente seria e che lavora bene a mio parere merita un plauso pubblico).
Alla fine fare il preordine e mantenerlo si è rivelata la scelta giusta e sono molto felice di poterlo scrivere, spero di dare speranza a tutti coloro che ancora sono in coda... abbiate fede che prima o poi arriva anche per voi.
Ho visto che in questi giorni il tema sag e supporto sì/supporto no è stato molto caldo, concordo pienamente con @Max(IT) e tutti gli altri che dicono che per 5-10 EUR non vale la pena correre anche il benché minimo rischio: è vero che si può fixare anche in casa come mostrato da Jayz, ma in tutta franchezza per quella cifra non vale manco lo sbatti, si fa molto prima e meglio a prendersi un supporto, cosa che ho fatto subito stamattina appena montata la scheda (che ahimé un po' di sag verso il fondo ce l'ha, nonostante la Tomahawk abbia lo slot PCIe rinforzato).
Nel frattempo ho piazzato un rotolo di carta igienica tagliato a misura, soluzione sicuramente poco elegante ma efficace, domani arriva il supporto e finalmente finisco davvero la build.
Nel frattempo volevo fare qualche test, avevo pensato a Time Spy ma ho un dubbio: è vero che si scarica da Steam? non c'è un download ufficiale separato?
Onestamente non vorrei mettere dentro Steam roba che non c'entra nulla coi giochi.
Si so che sono lo stesso chip, però volevo solo comprendere perché le altre strix 3080 fanno 18.000 in default e con temperature giù basse e con un leggero overclock arrivano a 19000 cosa che io neanche ho mai visto. adesso sto facendo test con tutto il case aperto sopra sotto davanti e difianco :) e faccio anche l'aggiornamento bios.
Secondo voi può essere che non va come dovrebbeperchè la sto alimentando con 2 cavi (1 a margherita) dall'alimentatore (ne ho solo 2 disponibili).
diciamo che i software RGB fanno mattone in generale,
al momento per controllare la mia configurazione ho:
Asus armory crate (per la rtx3070 e le ram crucial)
Dragon center (per la mobo)
Steelserier (per il mouse)
Razer (per la tastiera)
NZXT cam (per l'AIO)
una cosa che faccio è aspettare che carichi il profilo rgb nella ram e poi chiudere la maggior parte dei software e fino al riavvio successivo mi tiene tutte le configurazioni.
mi da un fastidio cane avere ventimila software diversi per fare la stessa cosa. Quanto vorrei un software universale per l'rgb...
hai una strix3080?
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Si so che sono lo stesso chip, però volevo solo comprendere perché le altre strix 3080 fanno 18.000 in default e con temperature giù basse e con un leggero overclock arrivano a 19000 cosa che io neanche ho mai visto. adesso sto facendo test con tutto il case aperto sopra sotto davanti e difianco :) e faccio anche l'aggiornamento bios.
Secondo voi può essere che non va come dovrebbeperchè la sto alimentando con 2 cavi (1 a margherita) dall'alimentatore (ne ho solo 2 disponibili).
così ti senti più tranquillo...
La tua Strix fa qualche punto meno delle altre perché avendo temperature alte il boost si limita da solo. Parliamo di differenze che in gioco saranno di 1 FPS>
infatti non serve nemmeno attivarlo, con le 3000 hai SEMRE sopra i 60 frame
E te lo ripeto come e lo hanno ripetuto chiunque ha giocato a CP la grafica di CP senza RT fa pena
Io cyberpunk senza RT lo avrei reso
ioo non faccio il finto tonto, ma se ti parli di "predita sdi prtestazioni "io ti dico allo stessio modo che il DLSS te li fa guadagnare
E non ho detto mai del 10% ma e il 20% e ti ho messo anche gli screen per farlelo vedere in SOTR
anche se fosse il 30% che tu hai ombre perfette nella foresta che è pieno zeppo di foglie in RT è nulla! E parliamo di un gioco che per giocare non servono 200 frame ma 60
Ne vuoi tanti frame il RTnon lo attivi attivi il DLSS c'è una scelta è quello che ti voglio far capire non te piacciono non te devono piacere per forza ma un gioco in RT ha pure il DLSS non ti da solo le prestazioni che ti lamenti di perdere, te ne da il doppio
LA cosa è vista al contrario!
CP Ecco cosa è senza RT e con
E indovinate quale è la foto senza RT? allora gioca a trova le differenze e vedrai che in una foro ci sono almeno 5 cose sbagliate
Guarda, a me viene un pò da sorridere , ho fatto proprio quanto da te detto , cioè cercare le differenze ...mi sono messo con attenzione. Sinceramente ? Io , a parte il riflesso sul cofano dell'auto un pò migliore non vedo assolutamente nulla. Sono due immagini identiche per il resto. A parte che nell'immagine senza RT hai nascosto le metriche...quindi non si vede il frame rate. Cmq se vuoi puoi farmi notare te tutte le differenze magari io non ci arrivo, np
"E te lo ripeto come e lo hanno ripetuto chiunque ha giocato a CP la grafica di CP senza RT fa pena"
Questa frase, mi dispiace ma è falsa ed è dimostrato , è solo una tua personale estremizzazione . Sfido chiunque a metterci la faccia dicendo che queste due immagini sono molto diverse.
Un esempio di testata , che ne parla in maniera abbastanza onesta
-To be honest cyberpunk looks really good without raytracing. You notice the difference with raytracing in reflective surfaces like puddles (water in general), the road, windows, cars, shadows of people and more if you focus and think about it/compare it.
-Ran with RT on for a couple of hours, around 60-ish maxed out on my 3080. Turned that shit off and bam, solid 100+. Never going back. The game looks amazing with it off too so.
-For me it's like this. Ray tracing is nice when you're just stopped and staring at a scene for a while which is like 1% of my play time. Meanwhile the FPS boost from 55 to 80+ fps is something that I'll enjoy 100% of the time. It just doesn't make sense for me to turn ray tracing on when it tanks my frame rate so hard.
-The game has incredible lighting without RTX. I really don't think it's worth the lost frames.
-I think the most telling thing about your statement is, "if you know where to look." If it requires this much thought or effort to see the difference, it really is underwhelming.Nvidia is really desperate to highlight a feature that just doesn't matter yet.
-It's because the non ray tracing version is so well done you don't notice it. But if you know what to look for it's easy to tell the difference.
-Ray tracing is subtle in most instances. It improves certain lighting conditions and I guess you could say makes them potentially more realistic, and it also allows true reflections I guess.
You really have to kind of stand around and scrutinize certain things to notice it at times, you'll probably instantly forget about most of the visual improvements while you're in motion.
-Ray Tracing looks fake to me anyway. It makes everything look hyper reflective. Water doesn't reflect that way in real life unless it's perfectly still and a certain time of day, but Ray Tracing treats water like it's a perfect mirror or something. IMO it's not worth the drop in FPS at all.
-ray tracing is the modern equivalent of the emperors new clothes. Its a gimmick nvidia came up with to sell more cards. You have to see a side by side comparison to see any difference. The only real difference is reflections but you're not gonna focus on that while playing
OK questo è solo un piccolo assaggio...meglio che mi fermo altrimenti riempio il topic , ma a quanto pare molti la pensano così , e la maggior parte di questi sono persone che giocano a CB con una rtx 3000 . Valuta te ... se vogliamo dire che il ray tracing in alcune circostanze migliora alcune scene visivamente è ok si può essere d'accordo , se poi vogliamo invece dire che graficamente fa pena senza RTX e deve essere una verità assoluta , è totalmente falso ed infondato , non perchè lo dico io ovviamente ci mancherebbe. Qua si tratta proprio di fare disinformazione pure di fronte a fatti obiettivi , pur di sostenere la televendita ?
Quando i tuoi “professionisti del settore” hanno iniziato a scrivere, io probabilmente ero nel campo da oltre 10 anni ...
In SOTR il RT si vede ed in diversi ambienti è evidente la differenza (foresta e grotte... quindi un buon 70% del gioco).
Ma io vorrei capire se tutte queste riflessioni ti vengono da un uso reale (ne dubito) o dall’aver visto qualche video compresso su YouTube...
Ma non sono i miei professionisti , ti ho linkato un articolo che parla chiaro che non ho scritto io , dice che le ombre in Sotr con effetti RTX sono pesanti e buggate in alcuni casi , e che in quasi nessuna condizione conviene attivarle per quello che offrono a dispetto del calo di prestazioni. Se sai leggere l'inglese dovresti averne preso atto. E ti rispondo si , ho avuto modo ti vederlo anche con i miei occhi SOTR ed anche Battlefiled V e M EX , ho diversi amici e conoscenti con schede Rtx. Che tu sei nel settore da 20 anni (altra menata che ripeti come un disco rotto) non significa proprio niente , scusa se te lo dico , ma ho visto tantissime situazioni di gente che fa cose da una vita e ancora ha capito poco di ciò che fa .
Si ma prima di “avere le tue idee”, dovresti provare...
perché a me risulta tu abbia una 5600XT, ed ho seri dubbi tu possa attivare il RT con quella ??
Il problema qui è che tu parti sempre con le solite menate , anche l'altra volta hai detto cose simili ad un ragazzo che esprimeva il suo parere , penso che le tue siano argomentazioni abbastanza puerili e totalmente prive di contenuto. Perchè non vuoldire nulla che uno non ha una scheda Rtx , le recensioni professionali , i video comparativi i feedback dell'utenza servono proprio a quello , per valutare intelligentemente le cose prima dell'acquisto , e non li fanno cosi tanto per perdere tempo.
Si si... soprattutto quelli che non possono attivarlo immagino...
comunque per rispondere alla tua domanda: SI, per me quell’immagine postata vale una spesa per una scheda che supporta il RT, con conseguente calo di prestazioni (e qui entra il DLSS + RT).
altro esempio ? Gioca a Control con e senza RT...
Di nuovo zero argomentazioni...a livello tecnico non dici proprio nulla , sembra che tu non sappia cosa rispondere concretamente , non sei disposto al confronto e dimostri solo arroganza. Non si tratta di quelli che non possono attivarlo , sbagli di grosso , ti ripeto se sai leggere l'inglese sopra ho messo un pò di materiale (giusto un 2% di tutto quello che ti posso portare) e vedrai commenti di persone che giocano con una 3090 a CB. Per cui non alcun senso quello che dici. E la questione di SOTR è un parere tuo personale e basta , perchè ti ho dimostrato che gente del settore che ci mette la faccia dice diversamente stessa cosa gente che conosco , ed io stesso avendo lo visto non avuto la sensazione che descrivi te . Scusa ma mi fido più di loro che di te onestamente.
Io ho capito che qui si parla della vecchia storia della volpe e l’uva...
anche fossero 85 FPS, in SOTR sono un valore ECCELLENTE, ben più di quanto serve per renderlo fluido.
Stai dicendo un pò di balle onestamente . Il punto non è quanti frame servono , il tuo amico ha detto una cosa palesemente falsa ed errata ed è stato fatto notare anche da un altro utente. Avresti dovuto correggere invece di fare lo spiritoso . Il cameratismo è un qualcosa di livello molto basso è molto infantile. Scusa la franchezza. Ti lascio un'altro paio di video comparativi di SOTR e anche questo , se vuoi davvero confrontarti vai a leggerti i commenti sotto il video e ascolta le considerazioni finali del video stesso che fa l'autore ..e vediamo cosa ne esce fuori. Forse risponderai che sono tutti inesperti...mah.
Sembra davvero di rispondere a sciocchezze da asilo, ho perso davvero troppo tempo qui. Ti lascio alla tua televendita , perchè vedi sta li la differenza , io non ho interessi economici mentre a volte qui sembra di stare dentro una campagna pubblicitaria , e non sono di certo il primo che lo dice vista la mole di gente che abbandona e chiude l'account. Saluti
così ti senti più tranquillo...
La tua Strix fa qualche punto meno delle altre perché avendo temperature alte il boost si limita da solo. Parliamo di differenze che in gioco saranno di 1 FPS>
si infatti l'avevo vista questa recensione :)
Comunque stesso punteggio faccio con temperatura ambiente di 17° e case tutto aperto quindi la temperatura dice poco, forse quando è a 80° chiusa nel case scende un pò la frequenza ma adesso è completamente tutta libera. Allora è come dico io, fortuna/sfortuna nella lotteria del silicio. Amen. Mi terrò sto forno, poi in luglio ci cuocio i radicchi.
Molto interessante ?
Pensieri in libertà basati sul nulla ed espressi nel solito italiano stentato. Non è un insider, non ha contatti nelle aziende (non a quel livello) ed ha tratto le sue conclusioni, parte delle quali sono anche giuste, sia ben chiaro, altre del tutto infondate...
Parla di contagi senza sapere come sono organizzate le aziende (da quando c'è il COVID ci si organizza in shift, quindi un contagio non blocca la linea o un reparto).
Insomma, il solito qualunquismo...
Perdonami ma non lo approvo molto come Youtuber.
Peraltro continua con sta storia del mining che è solo una piccola parte del problema.
I problemi di cui parla sono reali, ma nulla di diverso da quello che potevi concludere anche tu.
Guarda, a me viene un pò da sorridere , ho fatto proprio quanto da te detto , cioè cercare le differenze ...mi sono messo con attenzione. Sinceramente ? Io , a parte il riflesso sul cofano dell'auto un pò migliore non vedo assolutamente nulla. Sono due immagini identiche per il resto. A parte che nell'immagine senza RT hai nascosto le metriche...quindi non si vede il frame rate. Cmq se vuoi puoi farmi notare te tutte le differenze magari io non ci arrivo, np
"E te lo ripeto come e lo hanno ripetuto chiunque ha giocato a CP la grafica di CP senza RT fa pena"
Questa frase, mi dispiace ma è falsa ed è dimostrato , è solo una tua personale estremizzazione . Sfido chiunque a metterci la faccia dicendo che queste due immagini sono molto diverse.
Un esempio di testata , che ne parla in maniera abbastanza onesta
-To be honest cyberpunk looks really good without raytracing. You notice the difference with raytracing in reflective surfaces like puddles (water in general), the road, windows, cars, shadows of people and more if you focus and think about it/compare it.
-Ran with RT on for a couple of hours, around 60-ish maxed out on my 3080. Turned that shit off and bam, solid 100+. Never going back. The game looks amazing with it off too so.
-For me it's like this. Ray tracing is nice when you're just stopped and staring at a scene for a while which is like 1% of my play time. Meanwhile the FPS boost from 55 to 80+ fps is something that I'll enjoy 100% of the time. It just doesn't make sense for me to turn ray tracing on when it tanks my frame rate so hard.
-The game has incredible lighting without RTX. I really don't think it's worth the lost frames.
-I think the most telling thing about your statement is, "if you know where to look." If it requires this much thought or effort to see the difference, it really is underwhelming.Nvidia is really desperate to highlight a feature that just doesn't matter yet.
-It's because the non ray tracing version is so well done you don't notice it. But if you know what to look for it's easy to tell the difference.
-Ray tracing is subtle in most instances. It improves certain lighting conditions and I guess you could say makes them potentially more realistic, and it also allows true reflections I guess.
You really have to kind of stand around and scrutinize certain things to notice it at times, you'll probably instantly forget about most of the visual improvements while you're in motion.
-Ray Tracing looks fake to me anyway. It makes everything look hyper reflective. Water doesn't reflect that way in real life unless it's perfectly still and a certain time of day, but Ray Tracing treats water like it's a perfect mirror or something. IMO it's not worth the drop in FPS at all.
-ray tracing is the modern equivalent of the emperors new clothes. Its a gimmick nvidia came up with to sell more cards. You have to see a side by side comparison to see any difference. The only real difference is reflections but you're not gonna focus on that while playing
OK questo è solo un piccolo assaggio...meglio che mi fermo altrimenti riempio il topic , ma a quanto pare molti la pensano così , e la maggior parte di questi sono persone che giocano a CB con una rtx 3000 . Valuta te ... se vogliamo dire che il ray tracing in alcune circostanze migliora alcune scene visivamente è ok si può essere d'accordo , se poi vogliamo invece dire che graficamente fa pena senza RTX e deve essere una verità assoluta , è totalmente falso ed infondato , non perchè lo dico io ovviamente ci mancherebbe. Qua si tratta proprio di fare disinformazione pure di fronte a fatti obiettivi , pur di sostenere la televendita ?
Ma non sono i miei professionisti , ti ho linkato un articolo che parla chiaro che non ho scritto io , dice che le ombre in Sotr con effetti RTX sono pesanti e buggate in alcuni casi , e che in quasi nessuna condizione conviene attivarle per quello che offrono a dispetto del calo di prestazioni. Se sai leggere l'inglese dovresti averne preso atto. E ti rispondo si , ho avuto modo ti vederlo anche con i miei occhi SOTR ed anche Battlefiled V e M EX , ho diversi amici e conoscenti con schede Rtx. Che tu sei nel settore da 20 anni (altra menata che ripeti come un disco rotto) non significa proprio niente , scusa se te lo dico , ma ho visto tantissime situazioni di gente che fa cose da una vita e ancora ha capito poco di ciò che fa .
Il problema qui è che tu parti sempre con le solite menate , anche l'altra volta hai detto cose simili ad un ragazzo che esprimeva il suo parere , penso che le tue siano argomentazioni abbastanza puerili e totalmente prive di contenuto. Perchè non vuoldire nulla che uno non ha una scheda Rtx , le recensioni professionali , i video comparativi i feedback dell'utenza servono proprio a quello , per valutare intelligentemente le cose prima dell'acquisto , e non li fanno cosi tanto per perdere tempo.
Di nuovo zero argomentazioni...a livello tecnico non dici proprio nulla , sembra che tu non sappia cosa rispondere concretamente , non sei disposto al confronto e dimostri solo arroganza. Non si tratta di quelli che non possono attivarlo , sbagli di grosso , ti ripeto se sai leggere l'inglese sopra ho messo un pò di materiale (giusto un 2% di tutto quello che ti posso portare) e vedrai commenti di persone che giocano con una 3090 a CB. Per cui non alcun senso quello che dici. E la questione di SOTR è un parere tuo personale e basta , perchè ti ho dimostrato che gente del settore che ci mette la faccia dice diversamente stessa cosa gente che conosco , ed io stesso avendo lo visto non avuto la sensazione che descrivi te . Scusa ma mi fido più di loro che di te onestamente.
Stai dicendo un pò di balle onestamente . Il punto non è quanti frame servono , il tuo amico ha detto una cosa palesemente falsa ed errata ed è stato fatto notare anche da un altro utente. Avresti dovuto correggere invece di fare lo spiritoso . Il cameratismo è un qualcosa di livello molto basso è molto infantile. Scusa la franchezza. Ti lascio un'altro paio di video comparativi di SOTR e anche questo , se vuoi davvero confrontarti vai a leggerti i commenti sotto il video e ascolta le considerazioni finali del video stesso che fa l'autore ..e vediamo cosa ne esce fuori. Forse risponderai che sono tutti inesperti...mah.
Sembra davvero di rispondere a sciocchezze da asilo, ho perso davvero troppo tempo qui. Ti lascio alla tua televendita , perchè vedi sta li la differenza , io non ho interessi economici mentre a volte qui sembra di stare dentro una campagna pubblicitaria , e non sono di certo il primo che lo dice vista la mole di gente che abbandona e chiude l'account. Saluti
Perfetto, prendiamone atto... ad iikari999 non piace il Ray Tracing. Peraltro non potendolo tu attivare su una 5600XT credo che questo non costituisca un grosso problema esistenziale.
Argomentazioni tecniche ? Ti è stato fatto notare delle macroscopiche differenze in ombre, riflessi e specchi d'acqua.
Peraltro metà buona dei video che posti dimostrano l'esatto contrario di quello che vorresti dire.
Il "giochetto" che fai tu è facilmente riproducibile: su YouTube puoi trovare tutti i video che vuoi che incensano invece il RT, come questo (GamingBolt, con oltre 1 milione di iscritti, visto che i miei giudizi non contano non ci ho capito nulla).
Un appunto però lo faccio: le velate (neppure tanto) accuse di interessi economici dovresti tenerle per te. Qui nessuno prende un centesimo da Nvidia o da nessun altro produttore, e TUTTI gli utenti che qui dentro hanno acquistato una 3070 o 3080 hanno tirato fuori soldi di tasca loro (e tante ore di ricerca online).
E si godono il Ray tracing che evidentemente tu non puoi/vuoi goderti (e che tanto non ti piace, quindi tutti felici).
No in undervolt seguendo pari pari la vs guida. Poi in overall sono un po’ più basso per la cpu. Non ho overcloccato nulla e per ora non intendo farlo ?
Ho una fe
Senza undervolt sui 17800
No in undervolt seguendo pari pari la vs guida. Poi in overall sono un po’ più basso per la cpu. Non ho overcloccato nulla e per ora non intendo farlo ?
Ecco vedi. La Strix deve andare più o meno come la MSI suprim Con 18000/18400 come score grafico e tutto in default. Bon ho preso una delle peggior Strix