Guarda Max , mi autocito su delle frasi che ho precedentemente scritto , forse non hai seguito bene ..la tua frase conferma un pò quello che ho detto
Questo perchè per primo ho sostenuto che in quei contesti specifici la differenza si vede. Il problema sta in tutto il resto e bisogna valutare tutto l'insieme , se guardi quel video che ho postato su quelle cose lo noti certo , ma se guardi la maggior parte delle scene di giorno (per fare un esempio veloce ti cito giusto quella della macchina nera al minuto 1:20 oppure lo scenario con il palazzo al minuto 1:44 o ancora la città minuto 2:40) la differenza è praticamente nulla . Ci stiamo basando su un video che perde qualità è vero , ma tu stesso hai invece detto che dal video tu lo noti moltissimo ? Cmq aldilà di questo se leggi i commenti in rete di chi lo ha giocato molti la pensano esattamente così , alcuni anche qui sul forum nel topic di CB . Guarda un esempio , sono i primi commenti sotto il video , ma continuano molto oltre , non penso siano tutti cretini
Il fatto è che sono 2 anni o poco più che questa tecnologia è arrivata nel mondo dei videogiochi perchè di per se il ray tracing in ambito computer grafica 3d è una tecnica che esiste da molti anni ed è molto valida ed interessante per quello che può fare , ma applicarlo in un videogioco dove deve calcolare ogni effetto fisico del flusso di luce di una scena in movimento in tempo reale e non su una singola immagine , è molto più complesso e richiede risorse di elaborazione enormi, ed è tutta un'altra storia , per cui credo davvero che ci sia molta strada da fare , questo è abbastanza evidente...qui ne stiamo provando solo un assaggio. Parere personale.